Diretta/ Olanda-Francia (risultato finale 0-1): Pogba stende gli Orange (oggi, qualificazioni Mondiali 2018)

DIRETTA OLANDA-FRANCIA (RISULTATO FINALE 0-1): POGBA STENDE GLI ORANGE (OGGI, QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018) – Olanda-Francia 0-1: termina con la vittoria dei Bleus la partita valida per la terza giornata del girone A di qualificazione al Mondiale 2018. Una vittoria che la Francia merita, e che soprattutto è importantissima per la corsa al primo posto perchè ottenuta fuori casa, e dunque in grado di sparigliare le carte: Paul Pogba spegne le critiche decidendo il match dell’Amsterdam ArenA con un destro da fuori che al 30’ minuto batte il non perfetto Stekelenburg. L’Olanda ci prova nel secondo tempo ma non riesce a creare troppi pericoli alla porta di Lloris: paradossalmente le uniche occasioni serie arrivano negli ultimi minuti, la più clamorosa capita sul piede di Memphis Depay (entrato dopo 12 minuti per sostituire l’infortunato Promes) che calcia a botta sicura ma trova la respinta del portiere del Tottenham. Nel recupero ci prova anche Daley Blind, ma il suo sinistro termina alto sulla traversa; Francia che dunque si porta a quota 7 punti nella classifica del girone A, l’Olanda resta a 4 e vede allontanarsi anche la Svezia sulla strada di una qualificazione a Russia 2018 che adesso si complica notevolmente. 

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DELLE QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018

DIRETTA OLANDA-FRANCIA (0-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE. ENTRA BAS DOST PER WIJNALDUM (OGGI, QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018) – Olanda-Francia è ancora ferma sul risultato di 0-1: per il momento gli sforzi degli orange di pervenire al pareggio non trovano concretezza e i Bleus minacciano di raddoppiare sfruttando gli spazi che si aprono, come al 55’ quando Kevin Gameiro ha calciato in porta trovando la pronta respinta di Stekelenburg. La mossa di Danny Blind, il primo cambio tecnico dopo l’uscita per infortunio di Quincy Promes, è arrivata al 62’: fuori un centrocampista – sia pure offensivo – come Wijnaldum e dentro una prima punta come Bas Dost. Di fatto adesso l’Olanda è schierata con una sorta di 4-3-1-2 con Depay che fa la mezzala di spinta e sfondamento e Sneijder che si muove alle spalle delle due punte Bas Dost e Janssen. La Francia rimane sorniona e attende il momento giusto per colpire in contropiede; resiste per il momento il gol con cui Paul Pogba ha sbloccato la partita alla mezzora di gioco, e che spingerebbe i Bleus al primo posto del girone A insieme alla Svezia, che sta nettamente vincendo contro la Bulgaria.

DIRETTA OLANDA-FRANCIA (0-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE. JANSSEN CHIEDE UN RIGORE (OGGI, QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018) – All’intervallo all’Amsterdam ArenA la Francia conferma il vantaggio sull’Olanda: decide il gol di Paul Pogba al 30’ minuto, un destro secco entrato in porta anche per la collaborazione di uno Stekelenburg non perfetto. L’Olanda ha comunque avuto una buona reazione: appena dopo il 40’ clamorosa leggerezza di Kurzawa che di fatto consegna il pallone a Vincent Janssen, l’attaccante del Tottenham fa tutto benissimo e con una serie di finte libera lo spazio per il destro sotto porta. Qui arriva l’opposizione di Koscielny: nel rimpallo il pallone termina tra le braccia del difensore francese e di fatto si blocca. L’arbitro non concede calcio di rigore, decisione forse giusta perchè il tocco è assolutamente involontaria anche se sono legittime le proteste dell’Olanda, visto che l’intervento è stato comunque decisivo per spezzare un’azione potenzialmente pericolosa. La gara si è aperta: nel secondo tempo gli Orange dovranno alzare ancor più il baricentro alla ricerca del pareggio e la Francia può sfruttare gli spazi che si apriranno con la velocità di Payet e Griezmann, oltre a Martial che ha iniziato in panchina ma potrebbe essere utile a gara in corso. Staremo a vedere quali saranno le scelte di Danny Blind e Didier Deschamps.

DIRETTA OLANDA-FRANCIA (0-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE. GOL DI POGBA (OGGI, QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018) – E’ Paul Pogba a sbloccare Olanda-Francia: il giocatore più atteso ha segnato il gol che alla mezzora del primo tempo spinge i Bleus in vantaggio all’Amsterdam ArenA e porta la nazionale francese in testa al girone A delle qualificazioni al Mondiale 2018. Il gol nasce da un errore in disimpegno della difesa dell’Olanda: questa volta sbaglia Bruma che consegna il pallone a Koscielny, il difensore dell’Arsenal consegna palla a Payet che serve Pogba. Il destro del centrocampista è potente e incrocia alla destra di Stekelenburg: il portiere dell’Olanda, forse non perfetto nell’occasione, tocca ma non può evitare che il pallone entri in porta. E’ il settimo gol di Pogba alla quarantaduesima presenza in nazionale: la rete gli mancava dallo scorso luglio, quando aveva lasciato il timbro sulla goleada contro l’Islanda nei quarti degli Europei di casa. Nel frattempo la partita si era animata: l’Olanda al 12’ minuto ha perso Quincy Promes, che aveva realizzato una doppietta nella partita contro la Bielorussia (dentro Depay) e aveva già rischiato di subire gol al 25’, quando una conclusione di Moussa Sissoko si era impennata per una deviazione. Nell’occasione era stato attento Stekelenburg, che aveva bloccato senza troppi problemi. 

DIRETTA OLANDA-FRANCIA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE. GAMEIRO SFIORA IL GOL (OGGI, QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018) – Non è ancora entrata nel vivo Olanda-Francia: le due nazionali per il momento si studiano e la partita dell’Amsterdam ArenA è ancora piuttosto noiosa. La Francia però ha avuto una grande occasione per sbloccare il risultato: non un’azione manovrata ma piuttosto un errore della difesa olandese. Palla persa da Karsdorp sulla trequarti: Kevin Gameiro, che per la prima volta gioca due partite consecutive in nazionale dal primo minuto, si è involato verso la porta e leggermente spostato sulla sinistra ha provato la botta secca. Attento Stekelenburg, che ha riconquistato il posto da titolare, a respingere la conclusione ed evitare così che la sua Olanda finisse sotto dopo pochi minuti. Resta questo l’unico episodio da segnalare in un avvio piuttosto sottotono.

DIRETTA OLANDA-FRANCIA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE. LE FORMAZIONI UFFICIALI (OGGI, QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018) – Olanda-Francia comincia: sul prestigioso palcoscenico della Amsterdam ArenA le due nazionali si sfidano per una partita davvero importante, che può significare molto in termini di corsa al primo posto nel girone A. Le qualificazioni al Mondiale 2018 porteranno alla prima fase soltanto la prima classificata: Orange e Bleus sono a braccetto al primo posto con 4 punti (insieme alla Svezia) ma a giocare in casa questa sera è l’Olanda ed è dunque lei ad avere maggiore urgenza di vittoria, perchè ci sarà poi un ritorno da giocare e sarà la Francia ad avere il vantaggio del fattore campo. In ogni caso una sfida che ha sempre regalato spettacolo, e la speranza è di non rimanere delusi nemmeno questa sera; ora andiamo a vedere quali sono le formazioni ufficiali della partita, il calcio d’inizio di Olanda-Francia – diretta dall’arbitro sloveno Damir Skomina – è previsto per le ore 20:45. OLANDA (4-2-3-1): 1 Stekelenburg; 2 Karsdorp, 3 Bruma, 4 Van Dijk, 5 Daley Blind; 6 Strootman, 8 Wijnaldum; 11 Promes, 10 Sneijder, 7 Klaassen; 9 Janssen. In panchina:  22 Zoet, 23 Vorm, 12 Veltman, 13 De Vrij, 14 Kongolo, 15 Willems, 16 Clasie, 17 Toornstra, 18 Vllhena, 19 Dost, 20 S. De Jong, 21 Depay. Allenatore: Danny Blind FRANCIA (4-2-3-1): 1 Lloris; 2 Sidibé, 4 Varane, 21 Koscielny, 3 Kurzawa; 6 Pogba, 14 Matuidi; 18 M. Sissoko, 7 Griezmann, 8 Payet; 9 Gameiro. In panchina: 16 Mandanda, 23 Aréola, 5 Laporte, 10 Gignac, 11 Martial, 12 Fekir, 13 Kimpembe, 15 Cabaye, 17 Digne, 19 Corchia, 20 Coman, 22 Kanté. Allenatore: Didier Deschamps

DIRETTA OLANDA-FRANCIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI, QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018). IL PRECEDENTE – Tra le tante Olanda-Francia che si sono giocate nella storia, la più entusiasmante in tempi recenti è sicuramente quella andata in scena il 21 giugno 2000 all’Amsterdam ArenA. Terza giornata del girone di Euro 2000: entrambe avevano già battuto Repubblica Ceca e Danimarca e, qualificate ai quarti, si giocavano il primo posto. A scattare meglio fu la Francia che si portò in vantaggio dopo soli 8 minuti con Christophe Dugarry; l’Olanda, spinta dal pubblico di casa, pareggiò con Patrick Kluivert al 14’ ma 17 minuti più tardi David Trezeguet spinse i Bleus al nuovo vantaggio. Nel secondo tempo, nel giro di otto minuti, l’Olanda dimostrò di essere una squadra super: prima pareggiò con Frank De Boer, attuale allenatore dell’Inter, poi vinse partita e girone con il gol di Boudewijn Zenden. Peccato per gli Orange che la corsa, dopo i sei gol rifilati alla Jugoslavia, si fermò ai rigori contro l’Italia; la Francia invece avrebbe superato gli Azzurri in una finale pazzesca al De Kuip di Rotterdam, vincendo il secondo Europeo della storia. Più recente il precedente dello Stade de Suisse di Berna: il 13 giugno 2008 l’Olanda stravinse 4-1 nella seconda giornata di Euro 2008, eliminando i Bleus. Segnarono Dirk Kuijt e Robin Van Persie; Thierry Henry rimise in partita la Francia ma Arijen Robben e Wesley Sneijder arrotondarono il risultato. Ancora punteggio pieno per l’Olanda, ancora eliminazione precoce: questa volta ai quarti per mano della sorprendente Russia, 1-3. 

DIRETTA OLANDA-FRANCIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI, QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018). LE QUOTE – Olanda-Francia sarà senza dubbio il big-match della serata di oggi fra gli incontri validi per le qualificazioni ai Mondiali. Ci chiediamo dunque che cosa pensino i bookmakers di questa partita che si giocherà nel prestigioso scenario della Amsterdam ArenA. Prendiamo come punto di riferimento le quote proposte su Olanda-Francia dall’agenzia di scommesse Betclic, che vede favorita la Francia del commissario tecnico Didier Deschamps, alla quale assegna una quota di 2,40 per la vittoria pur se in trasferta (segno 2). Il pareggio invece è dato a 3,25 volte l’importo giocato (segno X). Molto interessante la quota per la vittoria dell’Olanda: 3,10 infatti è la proposta per il segno 1, gli olandesi evidentemente pagano ancora la mancata qualificazione a Euro 2016 in termine di fiducia da parte dei bookmakers nonostante il fattore campo favorevole. Giocando 10 euro sulla vittoria degli orange se ne possono vincere oltre 30, una ipotesi decisamente intrigante per tutti gli scommettitori.

DIRETTA OLANDA-FRANCIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI, QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018) – Olanda-Francia sarà diretta dall’arbitro sloveno Damir Skomina: le due nazionali si trovano di fronte stasera, lunedì 10 ottobre con calcio d’inizio alle 20.45 alla Amsterdam ArenA delal capitale olandese, nell’ambito della terza giornata del girone A delle qualificazioni al Mondiale 2018. Olanda-Francia è sempre un match molto atteso da tutti i tifosi e addetti ai lavori, in particolar modo se si tratta di una partita ufficiale. Le due nazionali si affrontano nell’incontro valido per la qualificazione ai prossimi mondiali in Russia, pertanto si sono create molte aspettative attorno a questa gara. Per entrambe sarà la terza partita del girone: all’esordio l’Olanda ha pareggiato con il punteggio di 1-1 in casa della Svezia, per poi vincere e convincere contro la Bielorussia con un roboante 4-1.

Percorso identico per la Francia, fermata sullo 0-0 dalla Bielorussia e vincente nel secondo match grazie al 4-1 sulla Bulgaria. Le due nazionali sono a pari punti, assieme alla Svezia, e secondo i pronostici si contenderanno la vetta del girone e la qualificazione diretta fino all’ultima giornata. Per l’Olanda, esclusa dagli ultimi campionati europei, qualificarsi diventa fondamentali in vista di un progetto duraturo, mentre la Francia vuole proseguire con i risultati fin qui ottenuti e smaltire la rabbia derivante dalla sconfitta in finale agli Europei casalinghi.

Passando alle probabili formazioni, il tecnico dei transalpini Didier Deschamps dovrebbe mettere in campo un 4-2-3-1, modulo callaudato e che permette di aprire le difese senza sbilanciarsi troppo. In porta ci sarà Hugo Lloris, coadiuvato dal pacchetto arretrato composto da Bakary Sagna, Raphael Varane, Laurent Koscielny e Layvin Kurzawa. A centrocampo i due mediani saranno Paul Pogba e Blaise Matuidi, che garantiscono qualità e fantasia e sono sempre in grado di creare occasioni da gol per i propri compagni del reparto d’attacco. Sulla trequarti, in posizione centrale, agirà Antoine Griezmann, che sarà assistito sulla fasce da Dimitri Payet e Moussa Sissoko. In attacco si disimpegnerà nel ruolo di punta centrale l’attaccante dell’Atletico Madrid Kevin Gameiro.

L’Olanda del tecnico Dirk Franciscus Blind risponde con Marteen Stekelenburg fra i pali, protetto dal poker difensivo composto da Rick Karsdorp, Virgil van Dijk, Jeffrey Bruma e Daley Blind, figlio del commissario tecnico. A centrocampo i due mediani saranno il romanista Kevin Strootman e Georginio Wijnaldum, che agiranno alle spalle dei trequartisti. In posizione centrale giocherà Davy Klaassen, sulla fascia destra ci sarà Wesley Sneijder e sulla fascia sinistra Quincy Promes, contro la Bulgaria autore di una doppietta. In attacco agirà da solo Vincent Janssen, pronto a ribadire in rete tutti i palloni che gli verranno recapitati.

Le previsioni vedono una partita molto equilibrata sulla carta e non sarà facile indovinare quale sarà l’andamento della gara. Molto probabilmente, grazie alla spinta del proprio pubblico, l’Olanda cercherà con più insistenza i tre punti rispetto dalla Francia e conserverà maggiormente il possesso palla e il predominio territoriale. La Francia dal canto suo è una nazionale che in qualsiasi momento può sorprendere gli avversari, grazie alla qualità di palleggio degli elementi in rosa e all’esperienza internazionale fatta da molti calciatori. Bisognerà prestare particolare attenzione ai calci piazzati, che in partite chiuse e bloccate spesso recitano un ruolo fondamentale e decisivo.

La diretta tv di Olanda-Francia, esclusiva della pay tv del satellite, sarà trasmessa sui canali Sky Sport 3 (203) e Sky Calcio 1 (251); per tutti coloro che non potessero mettersi stasera davanti a un televisore è disponibile anche il servizio di diretta streaming video, attivando su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone l’applicazione Sky Go. Sui canali Sky Sport 1 (201) e Sky Super Calcio (206) è inoltre possibile seguire Diretta Gol, programma che mostra highlights e gol in tempo reale da tutti i campi collegati. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DELLE QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018

© Riproduzione Riservata.

Precedente Il poster del Toro in edicola in Piemonte e Valle d'Aosta Successivo Risultati / Qualificazioni Mondiali 2018, classifica aggiornata e diretta gol livescore. Bleus corsari ad Amsterdam (10-11 ottobre 2016)