Diretta/ Muratbey-Varese: info streaming video e tv, risultato live (basket Champions League girone C, oggi 22 novembre 2016)

<!– –>

DIRETTA MURATBEY-VARESE: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (BASKET CHAMPIONS LEAGUE GIRONE C, OGGI 22 NOVEMBRE 2016) – Muratbey-Varese è in programma martedì 22 novembre alle ore 18; per il girone C di basket Champions League 2016-2017, sesta giornata, si gioca alla Usak Universitesi Spor Salonu. Sia i turchi che i varesini nell’ultimo turno hanno ottenuto una sconfitta interna, la formazione di Moretti contro il Rosa Radom, formazione polacca, mentre il Muratbey contro i tedeschi dell’EWE Basket Olden, che la prossima settimana saranno proprio gli avversari della formazione italiana nell’ultimo turno di andata.

Alla vigilia di questa partita i numeri sembrano essere favorevoli per la squadra turca, che tira con il 50,2% da 2 punti contro il 42,6 della formazione italiana, e da tre punti con il 29,7, contro il 28,6 di Varese, che è leggermente migliore invece, dalla lunetta, con il 69,7% contro il 68%. Muratbey avanti anche per quanto riguarda il numero dei rimbalzi e degli assist, mentre Varese perde meno palloni della formazione allenata da Ozan Bulkaz.

Il momento dei varesini non è certo ottimale nemmeno in campionato dove la formazione lombarda si è vista battere dalla Germani Brescia in uno scontro diretto per la classifica, giocato sabato sera a Masnago e chiuso con il punteggio di 68 – 74 a favore degli ospiti, in imperiosa rimonta dopo il 24 – 12 a favore dei varesini nel primo quarto. La partita contro il Radom è stata un nuovo passo falso, con la formazione di Moretti che ha fatto bene in avvio, ma con il passare dei minuti ha mollato la presa mentre la formazione polacca sfruttava al meglio le qualità al tiro del suo americano, Brazelton, per conquistare i due punti, contro una OpenjobMetis che è sembrata nel finale anche priva di energie.

L’avversario, almeno alla vigilia, sembrava abbordabile per la formazione lombarda, ma dopo l’intervallo la partita che sino a quel momento era stata condotta, seppur mai con un vantaggio in doppia cifra, si è rovesciata, soprattutto per il controllo dei rimbalzi della squadra avversaria che hanno portato a molti secondi tiri ed al sorpasso già nella terza frazione. Dopo un buon avvio di Maynor, nelle file varesine gli unici a non mollare sono stati Avramovic ed Eyenga, il primo con il suo estro, ed il secondo con il suo grande atletismo. Ed a fine gara i giocatori si sono trovati ad uscire dal parquet fischiati dai propri sostenitori.

Maynor, Eyenga e Avramovic sono i soli giocatori varesini a chiudere in doppia cifra nei punti, mentre Anosike, che mette a segno solo 2 punti, si segnala a rimbalzo catturandone 10. Anche i turchi hanno perso in casa nell’ultima gara giocata, con i due quarti centrali “da paura”, visto che gli uomini di Bulkaz sono stati capaci di realizzare solo 13 punti in 20 minuti contro i 36 degli avversari, perdendo in pratica il match. Nel primo quarto il Muratbey aveva chiuso in vantaggio per 20 – 13 ed anche nell’ultima frazione ha messo a segno una rimonta, con il 27 – 16 di parziale, ma il risultato ormai era segnato.

Per i turchi in doppia cifra il solo Lyons, con 24 punti. In questa gara coach Bulkaz potrebbe iniziare la gara con un quintetto composto dal playmaker Kavakliogu, dalla guardia Sonmez, dall’ala Auguste, e mettendo sottocanestro lo statunitense Monroe insieme al lettone Freimanis. La risposta di coach Moretti che non ha a disposizione Campani, prevede il play statunitense Maynor insieme a Cavaliero come esterni, con Eyenga, il migliore dei suoi contro il Radom, a giocare da ala piccola, tenendo come lunghi Kangur e Anosike. 

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Muratbey-Varese, che nel nostro Paese non verrà trasmessa nemmeno in diretta streaming video; per tutte le informazioni utili su questa partita potete comunque consultare il sito ufficiale www.basketballcl.com, dove trovate il tabellino play-by-play e le statistiche dei giocatori, oltre alle classifiche dei vari gironi di Champions League.

© Riproduzione Riservata. <!– –>

Precedente Il Corriere della Sera su Milan-Inter: "Derby sorriso" Successivo Risultati Champions League/ Livescore in diretta e classifica aggiornata (5^ giornata, 22-23 novembre 2016)