Diretta/ Milan-Chiasso (risultato live 1-0) info streaming video e tv, subito gol di Lapadula (amichevole, oggi 8 ottobre 2016)

DIRETTA MILAN-CHIASSO (RISULTATO LIVE 1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, SUBITO GOL DI LAPADULA (AMICHEVOLE, OGGI 8 OTTOBRE 2016) – Milan-Chiasso è iniziata da appena dieci minuti e il Milan ha subito imposto il suo gioco sulla squadra di Giuseppe Scienza con il risultato che è già di 1-0. Sono diversi i calciatori nell’undici titolare mandato in campo da Vincenzo Montella che hanno voglia di mettersi in mostra e stanno facendo di tutto per cercare di dare al tecnico campano possibilità di scelta. Tra questi c’è il terzino argentino Vangioni che finalmente ha trovato una condizione fisica accettabile e che è partito con un paio di cross fatti bene dalla sinistra nei primi minuti di gioco. La rete del vantaggio per i rossonero l’ha siglata Gianluca Lapadula attaccante arrivato dal Pescara nella sessione estiva di calciomercato che fino a questo momento ha trovato davvero poco spazio. L’attaccante è stato servito dentro da un bel tocco di Mbaye Niang e ha sorpreso il portiere avversario con un colpo di punta preciso che si è insaccato in rete. 

DIRETTA MILAN-CHIASSO (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, FORMAZIONI UFFICIALI: VIA! (AMICHEVOLE, OGGI 8 OTTOBRE 2016) – Milan-Chiasso sta per cominciare: fra pochi minuti nella città elvetica del Canton Ticino prenderà il via la partita amichevole che il Milan di Vincenzo Montella disputa in occasione della sosta del campionato. Andiamo dunque a vedere la formazione ufficiale scelta dall’allenatore rossonero: il Milan si schiera con un modulo 4-3-3 nel quale evidentemente ci sono diverse assenze, ma anche alcuni aspetti interessanti. Ad esempio Sosa in cabina di regia a centrocampo, ruolo che potrebbe ricoprire spesso nei prossimi mesi considerato l’infortunio di Montolivo. In attacco occasione importante per Lapadula, che sarà la punta centrale con Luiz Adriano e Niang ai suoi fianchi, mentre Suso scala sulla linea dei centrocampisti. CHIASSO (5-3-2): Guatelli; Monighetti, Lurati, Ivic, Urtic, Delli Carri; Regazzoni, Simic, Milosavljevic; Mujic; Susnjar. A disposizione: Bellante, Rauti, Jakovlevs, Kandiah, Palma, Lagrotteria, Reymond, Abedini, Vergine. Allenatore: Giuseppe Scienza. MILAN (4-3-3): Gabriel; Abate, Paletta, Ely, Vangioni; Poli, Sosa, Suso; Luiz Adriano, Lapadula, Niang. A disposizione: Guarnone, Curto, Zucchetti, De Piano, Marchesi, Pobega, Zanellato, La Ferrara. Allenatore: Vincenzo Montella.

DIRETTA MILAN-CHIASSO: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE. FOCUS SUGLI SVIZZERI (AMICHEVOLE, OGGI 8 OTTOBRE 2016) – Conosciamo meglio il Chiasso, avversario del Milan nell’amichevole che le due squadre disputano oggi pomeriggio. La formazione svizzera ha iniziato male il suo campionato di Challenge League: ha vinto una partita pareggiandone 3 nelle prime dieci giornate, e i suoi 6 punti per il momento lo relegano al decimo posto in classifica. I gol realizzati sono 8, quelli subiti 16; Giuseppe Scienza dovrà lavorare molto sulla fase difensiva. La soddisfazione è arrivata dalla Coppa Svizzera, dove il Chiasso ha superato i primi due turni (3-0 al Dulliken, 1-0 al Wohlen) e a fine mese giocherà gli ottavi di finale contro il Winterthur. Il suo cannoniere principe è Deniz Mujic, autore di 4 gol nelle 9 partite stagionali giocate; nel palmarès non figurano titoli e trofei ma ci sono ben 28 partecipazioni al massimo campionato elvetico. Peccato che l’ultima risalga alla stagione 1992-1993: allora il Chiasso arrivò penultimo al termine della stagione regolare e fu poi quinto nel girone B dei playout. Da allora cerca una difficile risalita; un primo passo è arrivato nel 2010 con la promozione in Challenge League, ma da allora i rossoblu non sono andati oltre il sesto posto (nel 2013). Giuseppe Scienza, ex centrocampista di Torinio, Reggiana e Piacenza (tra le altre) come allenatore aveva raggiunto la Serie B con il Brescia (venendo però esonerato a dicembre); è arrivato sesto in Lega Pro con la Feralpisalò mentre in Seconda Divisione (quando ancora esisteva) ha condotto il Legnano alla finale playoff (persa contro lo Spezia). Ha preso il posto di Giancarlo Camolese, che nell’ottobre 2015 era subentrato all’esonerato Marco Schalibaum.

DIRETTA MILAN-CHIASSO: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE. I NAZIONALI (AMICHEVOLE, OGGI 8 OTTOBRE 2016) – Inizia tra poco Milan-Chiasso, una partita in cui Vincenzo Montella non potrà disporre dei giocatori partiti per gli impegni delle rispettive nazionali. Vediamoli nel dettaglio: continua a essere ampia – non succedeva da tempo – la pattuglia rossonera che ingrossa le fila dell’Italia. Si compone di Gianluigi Donnarumma e Alessio Romagnoli, di Mattia De Sciglio e Riccardo Montolivo oltre a Giacomo Bonaventura; con l’Under 21 è partito Davide Calabria, mentre il terzo portiere Alessandro Plizzari e l’eroe del momento Manuel Locatelli (bellissimo il primo gol in Serie A, realizzato sei giorni fa) sono con l’Under 19. Tra gli stranieri, Mario Pasalic gioca con la Croazia Under 21; Juraj Kucka è come al solito con la Slovacchia, oggi giocherà contro la Slovenia e avrà poi l’impegno contro la Scozia per le qualificazioni al Mondiale 2018. Gioca poco nel Milan Keisuke Honda, ma è ancora un elemento cardine della nazionale giapponese: dopo la partita contro l’iraq, il numero 10 rossonero sarà impegnato contro l’Australia. Saranno invece uno di fronte all’altro Gustavo Gomez e Carlos Bacca: ad Asuncion si gioca Paraguay-Colombia, partita interessantissima nel girone sudamericano di qualificazione al Mondiale.

DIRETTA MILAN-CHIASSO: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE. IL PRECEDENTE (AMICHEVOLE, OGGI 8 OTTOBRE 2016) – L’amichevole Milan-Chiasso che si gioca oggi ha un precedente: tre anni fa, precisamente il 7 settembre 2013, le due squadre si erano sfidate sempre in questo stadio e sempre sfruttando la sosta dei campionati (allora però era la prima della stagione). Per tutti i tifosi del Milan quell’amichevole aveva significato una sola cosa: il ritorno di Kakà, che proprio quel giorno aveva vestito nuovamente, a più di quattro anni dall’ultima volta, la maglia rossonera rientrando da quattro stagioni in chiaroscuro con il Real Madrid. Il brasiliano era partito titolare come trequartista, sostituito poi da un giovanissimo Niang; la partita si era conclusa con il risultato di 4-0 a favore del Milan, in virtù dei gol realizzati da Antonio Nocerino, Matias Silvestre, Robinho e Riccardo Saponara. La curiosità? Se guardiamo ai giocatori scesi in campo quel giorno, solo l’attaccante francese e Andrea Poli militano ancora nel Milan, a conferma di quanto la formazione rossonera sia cambiata in soli tre anni. Della partita aveva fatto parte anche l’ex Gianluca Zambrotta (107 partite e 2 gol con il Milan), che in quella stagione aveva militato nel Chiasso parallelamente al suo ruolo di vice-allenatore, diventando poi capo-allenatore e salvando la squadra svizzera.

DIRETTA MILAN-CHIASSO: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE (AMICHEVOLE, OGGI 8 OTTOBRE 2016) – Milan-Chiasso è un’amichevole che, in programma alle ore 16 di sabato 8 ottobre presso lo Stadio cittadino Riva IV, si inserisce nel panorama dei giorni dedicati agli impegni delle nazionali. Il Milan, reduce dalla vittoria in rimonta contro il Sassuolo, prepara in questo modo il prossimo test di campionato che lo vedrà impegnato sul campo del Chievo; il Chiasso, squadra che fa parte della Challenge League (la Serie B svizzera) ed è allenata da Giuseppe Scienza, alla ripresa del campionato andrà a giocare contro il Winterthur.

Al momento gli elvetici occupano la decima posizione in classifica; nelle dieci giornate di campionato hanno vinto soltanto una volta (in trasferta sul campo del Wohlen) e sono dunque un test piuttosto abbordabile per il Milan che, in assenza dei tanti nazionali, dovrà provare a mettere in ritmo quei giocatori che finora hanno visto poco il campo ma sanno di dover farsi trovare pronti se e quando Vincenzo Montella li chiamerà in causa. 

A questo proposito il Milan che gioca a Chiasso si presenta a ranghi ridottissimi: in porta agirà Gabriel, che avrà davanti a sè la linea difensiva composta da Abate e Vangioni come terzini, mentre in mezzo dovrebbero giocare Rodrigo Ely e Paletta. In mezzo al campo mancano in tanti: Montella darà fiducia a José Sosa nel ruolo di regista, come mezzala destra potrebbe giocare Poli mentre dall’altra parte, vista l’indisponibilità di Bertolacci, sarà dato campo a un giovane della Primavera che potrebbe essere Niccolò Zanellato, già affacciatosi alla prima squadra. Suso giocherà come esterno a destra; Luiz Adriano si candida a una maglia come laterale dall’altra parte, in mezzo campo per Lapadula.

Nel Chiasso si gioca con il modulo ad albero di Natale e dovrebbe esserci spazio per le riserve: in porta giocherà Bellante con Ivic da terzino destro e Kandiah da terzino sinistro, in mezzo invece agirà Samuel Delli Carri in coppia con Kaufmann. A centrocampo il riferimento davanti alla difesa sarà Milosavljevic; Giuseppe Palma e Abedini potrebbero essere i due giocatori a supporto in qualità di mezzali, mentre davanti a loro ci saranno capitan Regazzoni e Veljko Simic. Davanti a tutti la prima punta sarà Mujic. 

PROBABILI FORMAZIONI MILAN (4-3-3): Gabriel; Abate, Paletta, Rodrigo Ely, Vangioni; A. Poli, José Sosa, Zanellato; Suso, Lapadula, Luiz Adriano. Allenatore: Vincenzo Montella

PROBABILI FORMAZIONI CHIASSO (4-3-2-1): Bellante; Ivic, Kaufmann, S. Delli Carri, Kandiah; G. Palma, Milosavljevic, Abedini; Regazzoni, V. Simic; Mujic. Allenatore: Giuseppe Scienza

Per le due squadre naturalmente il risultato in sè conterà poco; sarà poco più di una sgambata, ovviamente per il Chiasso si tratta di un’amichevole di prestigio mentre per il Milan sarà un modo per provare soluzioni nuove e magari provare a sistemare una difesa che sembrava aver trovato la quadratura del cerchio, prima dei tre gol incassati contro il Sassuolo che hanno rappresentato un deciso passo indietro. 

L’amichevole Milan-Chiasso non dovrebbe essere trasmessa in diretta tv; le possibilità sono Milan Tv (il canale ufficiale del mondo rossonero) o Mediaset Italia 2, ma sembra che in nessuno dei due casi ci sarà la possibilità delle immagini, nemmeno in diretta streaming video. Sui canali ufficiali delle due squadre, in particolare gli account Facebook e Twitter, saranno forniti comunque informazioni utili sull’esito della sfida.

© Riproduzione Riservata.

Precedente DIRETTA/ Maceratese-Mantova (risultato live 0-0) info streaming video Sportube: si comincia! (oggi, Lega Pro girone B) Successivo F1, Gp Giappone: Rosberg in pole, terza Ferrari Raikkonen