DIRETTA/ Maccabi-Barcellona info streaming video e tv, risultato live. I quintetti (Basket, Eurolega 5^ giornata, oggi 2 novembre 2016)

DIRETTA MACCABI FOX TEL AVIV-FC BARCELLONA LASSA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (BASKET, EUROLEGA, 5^ GIORNATA, OGGI 2 NOVEMBRE 2016) I POSSIBILI QUINTETTI – In casa Barcellona si parla anche di nuovi innesti, sia per completare il roster che per sostituire gli infortunati, ed i nomi che sono venuti alla ribalta in questi giorni sono quelli di Eric, lungo nigeriano, già in Italia con la maglia di Brindisi, e di Pablo Prigioni, giocatore che non certo bisogno di presentazioni e che in Spagna ha già vestito le maglie del Baskonia e del Real Madrid. In entrambi i casi comunque non potranno essere dalla gara a Tel Aviv, e quindi Bartzokas si affiderà a quello che è stato il suo quintetto base nelle ultime due gare affidando la regia a Rice, con l’alaskano Oleson come guardia, il greco Perperouglu come ala piccola e Claver accanto a Tomic a fare buona guardia sotto i tabelloni. Per il Maccabi il tecnico Hadar vuole continuare con l’ingresso di Goudelock a partita in corso e quindi si schiera con Mekel e Weemes esterni, il capitano ed espertissimo Devin Smith come numero 3 e mettendo Seeley insieme al muscolare Iverson sottocanestro.

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA DEI RISULTATI DI EUROLEGA

DIRETTA MACCABI FOX TEL AVIV-FC BARCELLONA LASSA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (BASKET, EUROLEGA, 5^ GIORNATA, OGGI 2 NOVEMBRE 2016) –Maccabi-Barcellona sarà diretta dalla terna arbitrale formata da Robert Lottermoser (Germania), Fernando Rocha (Portogallo) e Matej Boltauzer (Slovenia): il fischio d’inizio è atteso per oggi 2 novembre alle ore 18.45, quale sfida di apertura della 5^ giornata dell’Eurolega di basket. La partita di questa sera si può ormai definire un vero classico del basket europeo: si trovano infatti davanti due formazioni che sono sempre state nell’elite del basket e che hanno già alzato la coppa destinata al vincitore della manifestazione. In questa edizione israeliani e catalani si trovano a dover fare i conti con una parziale ricostruzione, affidate a due tecnici nuovi, e con anche alcuni infortuni a complicare il loro cammino.

I padroni di casa dopo un brutto avvio di torneo, con 2 sconfitte, si sono ripresi nel doppio scontro della settimana scorsa, vincendo prima in casa contro il fanalino di coda Galatasaray e successivamente portando via due punti da un campo non facile come quello dello Zalgiris Kaunas, mentre la formazione catalana, anch’essa al momento con due successi e due sconfitte, ha perso a Belgrado in casa della Stella Rossa e poi ha vinto in casa contro il Brose Bamberg di Trinchieri.

Per il Maccabi in casa sono arrivate quindi una sconfitta ed un successo, mentre il Barcellona nelle due precedenti gare in trasferta ha ottenuto una vittoria a Kazan ed una sconfitta a Belgrado. Dopo le prime due partite giocate il Maccabi ha effettuato anche il cambio di guida tecnica, sostituendo Edelstein con Hadar che ha quindi iniziato molto bene ed è al momento imbattuto. Nel proprio campionato il Barcellona ha vinto nell’ultimo turno, in trasferta, a Fuenlabrada, per 78 – 75, ed ora si trova al quarto posto, mentre per il Maccabi la stagione in patria ha visto una vittoria nel posticipo di lunedì nel derby contro l’Hapoel per 94 – 83 ed il primo posto con quattro successi in altrettante gare. 

Nella gara contro il Bamberg il Barcellona ha dovuto sudare molto per avere ragione della formazione di Trinchieri, che è rimasta a contatto dei catalani per tutta la gara ed in alcuni momenti è anche passata in vantaggio. Dopo la parità della prima frazione ed il vantaggio di due punti per il Barcellona dopo il secondo ed il terzo quarto, si è arrivati alla decisione in volata, con un Vezenkov glaciale dalla lunetta che ha messo i liberi decisivi portando il vantaggio della sua formazione da + 2 al + 4 finale. Una gara nella quale è stato protagonista decisivo Rice, con i suoi 18 punti, ma anche con tanta leadership all’interno della formazione di Bartzokas, che ha dovuto fare a meno di Pau Ribas, infortunatosi nella gara precedente di Belgrado, e che sembra non possa più rientrare per l’intera stagione. Il Barcellona ha provato diverse volte ad allungare con Claver e Perperoglou, ma i tedeschi sono sempre stati bravi a rintuzzare i vantaggi e quando nell’ultimo quarto la formazione di Bartzokas si è ritrovata a + 6 grazie a Rice sembrava che la gara fosse indirizzata, poi però il Bamberg è stato bravo a tornare sino al – 2, ma a 6 secondi dal termine sono arrivati i liberi decisivi. Per il Barcellona in doppia cifra Tomic, Claver e Perperoglou, oltre all’MVP della gara, Rice. Da segnalare l’esordio dello svedese Koponen, che ha contribuito con 2 punti su tiro libero in 15 minuti di gioco, ma è ancora lontano dalla forma migliore come dimostra lo 0 / 5 dal campo. Ancora assente Navarro.

Il Maccabi Tel Aviv è passato a Kaunas contro lo Zalgirsi, al termine di una gara che ha visto la formazione israeliana sempre in testa a partire del primo quarto, terminato sul 16 – 21, per poi raggiungere il vantaggio in doppia cifra nella seconda frazione. I lituani hanno tentato una reazione nel terzo quarto riportandosi a – 7, poi nel quarto periodo l’allungo decisivo di un Maccabi nel quale Hadar ha messo in campo Goudelock come sesto uomo, ottenendo comunque dalla sua stella americana 18 punti in poco più di 19 minuti sul parquet, uno dei cinque in doppia cifra con Seeley, Weems, Devin Smith ed Iverson.

Ricordiamo infine che il match tra Maccabi e Barcellona non sraà trasmesso in diretta tv, ma sarà visibile in differita a partire dalle ore 20.00 sul canale FoxSport HD, presente al numero 204 del telecomando della piattaforma satellitare di Sky. Per la stessa ora è dunque attesa anche la diretta streaming video della partita di Eurolega tramite l’applicazione riservata ai soli abbonati Sky, Sky Go, disponibile per pc, tablet  e smartphone. Sarà comunque possibile ricevere aggiornamenti in diretta sul risultato live del match tramite il sito ufficiale della competizione, all’indirizzo www.euroleague.net.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Europa League, Sousa sbotta: «Non sono triste, sono un ottimista» Successivo Diretta/ Siena-Viterbese info streaming video Sportube, probabili formazioni, quote, risultato. Tattiche (oggi, Coppa Italia Lega Pro)