Diretta / Legnano-Virtus Roma (risultato finale 76-75): Frassineti segna 19 punti, Raffa a quota 24 ( basket A2, oggi 20 novembre 2016)

DIRETTA EUROPROMOTION LEGNANO-VIRTUS ROMA (RISULTATO FINALE 76-75) FRASSINETI A QUOTA 19 PUNTI, RAFFA NE SEGNA 24: INFO STREAMING VIDEO E TV,  (BASKET A2 8^ GIORNATA, OGGI 20 NOVEMBRE 2016). PALLA A DUE! – La Virtus Roma che sta per scendere in campo a sfidarei i Legnano Knights ha un record di tre vittorie e tre sconfitte; non ha mai superato quota 100 nella valutazione complessiva di squadra, ma in tre occasioni (due vinte e una persa) si è spinta almeno fino a 90, con il picco dei 97 nel +17 su Agropoli, quando la Virtus ha tirato con il 64% da 2 e il 22% da 3, catturato la bellezza di 47 rimbalzi e smazzato 20 assist (il record sui passaggi decisivi è però di 22 contro Latina). L’Unicusano Roma è particolarmente efficace sotto i tabelloni: ci sono infatti 38,1 rimbalzi di media, il migliore della squadra è John Brown che è anche il numero uno per punti segnati (20,7) e stacca gli altri tre in doppia cifra (Anthony Joseph Raffa con 13,3, Massimo Chessa con 12,7 e Aristide Landi con 10,6). Brown è il giocatore che si prende più tiri (13,4) ma ha una dimensione interna che aiuta la squadra: in tutto il campionato ha tirato una sola volta da oltre l’arco dei tre punti, dove invece ci prova tantissimo Chessa (9,5 a volte a partita) con una percentuale rivedibile (26%). A tale proposito va detto che la Virtus tira comunque decisamente di più da distanza ravvicinata, 42 volte contro le 28,4 da oltre l’arco; il miglior assistman della squadra è Chessa con 4,2.

DIRETTA EUROPROMOTION LEGNANO-VIRTUS ROMA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (BASKET A2 8^ GIORNATA, OGGI 20 NOVEMBRE 2016). I NUMERI DEI KNIGHTS – A poche ore dalla palla a due di Legnano-Virtus Roma, analizziamo qualche numero dei Knights padroni di casa. Legnano fino a qui si sta comportando piuttosto bene: ha vinto sei partite con una sola sconfitta, quella maturata contro Tortona a inizio ottobre. Legnano tira con il 49% da 2 che non è certo un dato fantastico, ma compensa con uno strabiliante 41% da 3: Matteo Martini ha 12/23 (52%) e con le conclusioni oltre l’arco riesce a essere il secondo miglior giocatore per punti segnati, 14,4 peraltro prendendosi una media di 10,6 tiri a serata, decisamente inferiore a quella di Nikolas Thomas Raivio (13,7) che è il miglior realizzatore con 20,7 punti. Legnano ha anche una media di 34.7 rimbalzi (lo stesso Raivio ne cattura 6,7) e di 15,3 assist – qui il migliore è Matteo Palermo con 3,9; tutto questo pur con un dato decisamente negativo riguardo il differenziale palle perse/recuperi, che è un pessimo -7,1. Anche Palermo (11,9) va in doppia cifra, così come Matteo Frassineti (13,3) e Francesco Ihedioha (11); nelle conclusioni da due punti spicca in particolar modo il 63% di William Ralph Jr. Moses, che realizza 9,6 punti ad allacciata di scarpe ed è il miglior rimbalzista dei Knights con 8,3.

DIRETTA EUROPROMOTION LEGNANO-VIRTUS ROMA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (BASKET A2 8^ GIORNATA, OGGI 20 NOVEMBRE 2016) – Legnano-Virtus Roma si gioca alle ore 17 di domenica 20 novembre; è valida per l’ottava giornata del girone Ovest di basket A2 2016-2017. La formazione di coach Mattia Ferrari, che nel mese di ottobre ha ricevuto anche la nomina a “coach del mese” da parte della Lega, è alla sua terza stagione in Lega 2, dopo aver vinto il campionato di serie B, ed in questi anni ha sempre ottenuto la salvezza, obiettivo minimo per una società che si doveva consolidare nella categoria.

In questa stagione i Knights hanno puntato a qualcosa di più, ed i risultati finora stanno dando ragione alle scelte societarie visto che la formazione di coach Ferrari sta guidando la classifica del girone ovest, con 12 punti, a pari merito con altre due formazioni, Tortona e Biella, con sei vittorie ed una sola sconfitta nelle sette gare disputate, compresa l’ultima di domenica scorsa su un campo storico come quello della Mens Sana Siena.

La Virtus Roma, allenata da Fabio Corbani, invece si trova al quinto posto, con 8 punti, in compagnia di altre due formazioni laziali, Ferentino e Rieti e nell’ultimo turno è riuscita ad imporsi in casa per 87 – 70 sulla formazione di Agropoli. L’incontro tra Legnano e Virtus Roma è in programma alle 17.00 di domenica 20 novembre al Palasport di Castellanza, dove i Knights giocano le loro gare interne.

Nell’ultimo turno Legnano ha giocato e vinto una gara di grande agonismo al PalaEstra di Siena confermando la sua solidità che l’ha portata a vincere sei gare di seguito dopo l’unico stop stagionale arrivato nel primo turno sul campo di Tortona. La Mens Sana ha messo la gara fin dall’inizio sul piano dell’agonismo, forte anche del grande sostegno del suo pubblico, ma la formazione lombarda è stata capace di non retrocedere di fronte a questa aggressività mostrando anche la forza del suo gruppo di italiani, ed andando a colpire nell’area colorata, il punto più debole della difesa senese.

Il primo quarto ha visto Legnano chiudere in vantaggio sull’11-20 grazie alle buone iniziative di Frassineti e Raivio, vantaggio che poi si conferma anche al termine di un secondo quarto molto battagliato, con il tabellone del PalaEstra che segna 33-38. Terzo quarto molto battagliato con continui mini break di entrambe le squadre e Legnano che al 30esimo comanda sempre per 61-64. L’ultimo quarto è di vera battaglia con Siena che aggancia Legnano, ma poi viene respinta quando Myers esce per falli. Negli ultimi due giri di lancette inizia anche la lotteria dei liberi con Martini ed Ihedioha che chiudono definitivamente i conti dalla lunetta. Per coach Ferrari in doppia cifra Raivio, Mosley, Ihedioha, Frassineti e Palermo.

La Virtus Roma ha regolato abbastanza facilmente Agropoli partendo molto forte in avvio e mantenendo il vantaggio per tutta la durata della gara, ed incrementandolo sino al +17 finale, sospinta dalle prestazioni dell’ex Treviso Sandri, del giovane Landi, dei due stranieri Brown e Raffa e dell’esperto Maresca, vero collante della squadra di coach Corbani. Chiuso il primo quarto sul +8, la Virtus Roma ha portato il suo vantaggio sul + 16 nella terza frazione ed ha poi controllato gli ultimi tentativi di risalita di Agropoli.

Il quintetto base di coach Ferrari per questa gara dovrebbe essere lo stesso che ha preso il via sul parquet senese, formato da Raivio, ala piccola, Mosley, centro, Frassineti, guardia, Ihedioha, ala grande e Palermo, playmaker, con ingresso dalla panchina per Navarini, Martini, Sacchettini e l’esperto Maiocco. La Virtus Roma di Fabio Corbani si schiera con l’italo americano Raffa come playmaker, Brown come ala grande, con vedovato a completare la coppia di lunghi come centro, Maresca in guardia e Sandri come numero 3. Dalla panchina minuti anche per Landi, Benetti e Chessa.

Non sarà possbiile assistere alla diretta tv di Legnano-Virtus Roma; non sarà quindi disponibile nemmeno una diretta streaming video per questo evento, e dunque per tutte le informazioni utili per questa partita potrete usufruire del sito ufficiale del campionato, www.legapallacanestro.it, dove trovate il tabellino play-by-play e le statistiche dei giocatori.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Bologna, Donadoni: "Destro è un attaccante di livello assoluto" Successivo Diretta/ Pistoia-Trento (risultato live 33-36, 20'): info streaming video e tv. Metà tempo al PalaCarrara (Basket lega A , oggi 20 novembre 2016)