Diretta / Juventus-Lione (risultato live 1-0) info streaming video e tv: gol di Higuain su calcio di rigore! (Champions League 2016, Mediaset Premium)

DIRETTA JUVENTUS-LIONE (RISULTATO LIVE 1-0) INFO STREAMING VIDEO E TV (OGGI 2 NOVEMBRE 2016): GOL DI HIGUAIN SU CALCIO DI RIGORE! – Alla mezz’ora del primo tempo il punteggio di Juventus-Lione vede la formazione di Allegri avanti per 1 a 0. Padroni di casa che fanno la partita e dettano i ritmi di gioco, all’11’ i bianconeri vanno a un passo dal gol quando Bonucci apre per Khedira che fa da sponda per Mandzukic, il centravanti croato libera un destro potente ma non abbastanza centrale per Lopes che blocca la sfera. Tuttavia passano altri due minuti e Diakhaby atterra ingenuamente Sturaro dentro l’area di rigore, Kuipers indica il dischetto e dagli undici metri Higuain trasforma il penalty spiazzando l’estremo difensore avversario. Nonostante il vantaggio la Juve non rallenta e cerca subito di mettere in cassaforte i tre punti, al 17′ Dani Alves ci prova col destro ma non inquadra la porta. Lione in seria difficoltà che fa grossa fatica a uscire dalla propria metà campo e non crea nessun pericolo dalle parti di Buffon, al 23′ Rafael crossa per Rybus che colpisce col destro mandando il pallone in curva. Al 25′ Juve vicinissima al raddoppio, Sturaro appoggia per Marchisio che prova a tornare al gol ma il suo destro esce di un nulla sfiorando il palo alla destra di Lopes. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI JUVENTUS-LIONE LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE – CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI CHAMPIONS LEAGUE

DIRETTA JUVENTUS-LIONE (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV (OGGI 2 NOVEMBRE 2016): BUFFON SALVA SU RYBUS! – È cominciato il match valido per la 4^ giornata del gruppo H di Champions League 2016-2017 tra Juventus e Lione, al decimo minuto del primo tempo il punteggio è fermo sullo 0-0. Buon inizio da parte dei padroni di casa che vanno subito ad aggredire gli avversari schiacciandoli nella loro trequarti, già al 2′ i bianconeri si rendono pericolosi con il cross di Dani Alves per Pjanic che scavalca anche il portiere Lopes con un pallonetto ma il bosniaco parte in fuorigioco e dunque nulla di fatto. Al 7′ la formazione di Allegri batte un calcio d’angolo ma Rybus fa buona guardia e pulisce l’area di rigore della squadra transalpina. Al 9′ la prima palla gol della gara è appannaggio degli ospiti, Rybus entra in area e libera il sinistro, Buffon rimane in piedi e col piede si rifugia in calcio d’angolo. 

DIRETTA JUVENTUS-LIONE (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV (OGGI 2 NOVEMBRE 2016): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA! – Eccoci finalmente arrivati a Juventus-Lione: diamo subito uno sguardo alle formazioni ufficiali. Qualche sorpresa per Massimiliano Allegri che pensa naturalmente anche ai prossimi impegni: per questa partita il tecnico livornese ripristina la difesa a quattro che potrebbe essere una soluzione da adottare anche nel prosieguo della stagione. Claudio Marchisio sotto la lente di ingrandimento: il Principino era già stato titolare in campionato ma ora torna a saggiare il campo dal primo minuto, vedremo come risponderà. Il calcio d’inizio è alle ore 20:45, ecco dunque nel dettaglio quali sono le scelte di Allegri e Bruno Génésio per la sfida dello Stadium. JUVENTUS (4-3-1-2): 1 Buffon; 23 Dani Alves, 15 Barzagli, 19 Bonucci, 33 Evra; 6 Khedira, 8 Marchisio, 27 Sturaro; 5 Pjanic; 17 Mandzukic, 9 Higuain. A disposizione: 25 Neto, 4 Benatia, 24 Rugani, 7 Cuadrado, 11 Hernanes, 12 Alex Sandro, 34 Kean. Allenatore: Massimiliano Allegri. LIONE (4-2-3-1): 1 Anthony Lopes; 20 Rafael, 4 Mammana, 5 Diakhaby, 15 Morel; 21 Gonalons, 8 Tolisso; 11 Ghezzal, 18 Fekir, 31 Rybus; 10 Lacazette. A disposizione: 30 Gorgelin, 2 Yanga-Mbiwa, 7 Grenier, 12 Ferri, 14 Darder, 29 Tousart, 27 Cornet. Allenatore: Bruno Génésio.

DIRETTA JUVENTUS-LIONE: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 2 NOVEMBRE 2016). TESTA A TESTA – Quale è stato il risultato dei precedenti incontri che hanno visto protagonisti sul campo Juventus e Lione? Il testa a testa più recente tra le due formazioni naturalmente risale al match di andata, dello scorso 18 ottobre dove allo stadio de Lumieres era finita 1-0 per i bianconeri grazie ad un gol meraviglioso del colombiano Juan Cuadrado, che assieme alle parate di Gianluigi Buffon aveva risolto un match piuttosto complicato. La Vecchia Signora aveva già incontrato il Lione sulla propria strada nell’Europa League di tre anni fa, quando la compagine allenata allora da Antonio Conte era stata eliminata in semifinale dal Benfica. Il doppio confronto si tenne ai quarti di finale la Juventus vinse entrambe le gare: 1-0 l’andata in Francia grazie ad un gol di Leonardo Bonucci, 2-1 il match di ritorno con le marcature di Andrea Pirlo, Jimmy Briand e l’autogol di Samuel Umtiti. Tra i testa a testa tra Juventus e Lione nel passato ricordiamo anche l’amichevole del luglio del 2010 e dove i bianconeri si affermarono tra le mura di casa per 2 a 1.

DIRETTA JUVENTUS-LIONE: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 2 NOVEMBRE 2016). LA CHIAVE TATTICA – Una gara, quella tra Juventus e Lione che dal punto di vista tattico dovrebbe vedere la Juventus schierarsi con un 3-5-2 ed il Lione con un 4-4-2 con rombo a centrocampo. C’è da attendersi una gara abbastanza offensiva da parte dei bianconeri in quanto con l’eventuale vittoria di fatto avrebbero la certezza del passaggio del turno. Allegri proverà anche in questa caso a sorprendere i francesi sulle corsie laterali dalle quali potrebbero arrivare importanti palloni per due centravanti molto abili bel gioco aereo come Mario Mandzukic e Gonzalo Higuain. Il Lione invece, dopo la sconfitta subita nell’andata proverà ad aggredire alto allo scopo di recuperare palla e quindi ripartire velocemente verso la porta difesa da Buffon. Attenzione massima anche sui calci piazzati con i giocatori francesi che già nella gara di andata hanno dimostrato di essere particolarmente insidiosi.

DIRETTA JUVENTUS-LIONE: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 2 NOVEMBRE 2016). LE STATISTICHE – La sfida Juventus-Lione mette di fronte due squadre che hanno fatto un percorso diverso in Champions League con i bianconeri in testa grazie a due vittorie e un pareggio, mentre i francesi che fino a questo momento hanno raccolto solo una vittoria. I bianconeri segnano più dei loro avversari con una media gol di 1.67 gol a partita grazie a cinque reti di cui due di sinistro e tre di destro rispetto al gol di media del Lione che ne ha segnati invece tre (1 di destro, 1 di sinistro e 1 di testa). La Juventus inoltre fino a questo momento ancora non ha incassato reti rispetto alle due della squadra di Genesio. A sorpresa però la squadra ospite ha tirato più dei campioni d’Italia con 46 conclusioni a 50 e con una media di 15.33 a 16.67 tiri a partita. La squadra di Allegri fa molto più possesso palla, 58% a 48%, e ha anche una precisione dei passaggi più alta anche se di poco, 89% a 88%. Il Lione invece ha commesso più falli, 36 a 48, con anche un maggior numero di cartelli ricevuti, 3 gialli a 9 e 1 rosso contro nessuno.

DIRETTA JUVENTUS-LIONE: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (CHAMPIONS LEAGUE GIRONE H, OGGI 2 NOVEMBRE 2016). LO STATO DI FORMA – Si avvicina sempre più questa Juventus-Lione che è determinante per il futuro della squadra di Massimiliano Allegri in Champions League con i bianconeri che sono in uno stato diforma eccellente. Nonostante l’ennesimo infortunio di Giorgio Chiellini e l’assenza diPaulo Dybala e Marko Pjaca la squadra cinque volte Campione d’Italia si presenta con numerose alternative nell’organico. I bianconeri quest’anno in quattordici partite giocate ne hanno vinte undici con due sconfitte e un pareggio. Cercano un altro successo per mantenere il primo posto nel girone di Champions per evitare un ottavo complicato come quello dello scorso anno. Da parte sua invece il Lione è reduce da addirittura cinque sconfitte nelle ultime sette gare. Queste hanno compromesso in maniera decisamente pesante il cammino sia in Champions League che in Ligue 1. Il pronostico sembra tutto a favore della Juventus, staremo a vedere come andrà la partita.

DIRETTA JUVENTUS-LIONE: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (CHAMPIONS LEAGUE GIRONE H, OGGI 2 NOVEMBRE 2016). L’ARBITRO – La partita valida per la fase a gironi di Champions League tra i padroni di casa della Juventus ed i francesi dell’Olympique Lione sarà diretta dal signor Bjorn Kuipers il quale avrà al proprio fianco gli assistenti di linea Sander van Roekel ed Erwin Zeinstra, il quarto uomo Davie Goossens e gli assistenti addizionali Richard Liesveld e Pol van Boekel. Il signor Kuipers è nato nella cittadina di Oldenzal in Olanda nel mese di marzo del 1973 ed è diventato un internazionale  del marzo del 2005. In questa prima fase della stagione il signor Kuipers ha già diretto complessivamente 8 gare in Eredivisie con 27 cartellini gialli sventolati, 1 cartellino rosso per doppia ammonizione e nessun calcio di rigore fischiato. Kuipers ha anche diretto un incontro di Champions League della fase a gironi ed in particolare l’incontro tra il Manchester City ed il Borussia Moechengladbach terminata sul punteggio di 4-0 con 2 cartellini gialli tirati fuori ed un calcio di rigore assegnato.

DIRETTA JUVENTUS-LIONE: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (CHAMPIONS LEAGUE GIRONE H, OGGI 2 NOVEMBRE 2016) – Juventus-Lionediretta dall’arbitro olandese Bjorn Kuipers, si gioca mercoledì 2 novembre alle ore 20.45, sarà una sfida cruciale per il cammino dei bianconeri nel girone H di Champions League 2016-2017. Con una vittoria contro i francesi, già piegati all’andata in una partita soffertissima, decisa dalla rete di Cuadrado ma soprattutto dalle grandi parate di Buffon, i bianconeri otterrebbero la matematica qualificazione agli ottavi di finale CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI JUVENTUS-LIONE LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE – CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI CHAMPIONS LEAGUE

Un risultato fondamentale visto che la campagna di rafforzamento messa in atto dal club bianconero sul mercato questa estate era tesa ad ottenere il salto di qualità in Europa, dopo cinque scudetti consecutivi vinti in Italia. La vittoria di Lione ha messo in luce una capacità di saper soffrire sicuramente preziosa per una squadra che punta ai massimi livelli come quella di Allegri, ma va sottolineato come in questo inizio di stagione i risultati non siano mancati, ma la brillantezza del gioco ancora non si vede per la Juventus. 

Il Lione già l’anno scorso è arrivato ultimo nel suo girone di Champions. Una sconfitta a Torino, col Siviglia che ha una grande chance in casa contro la Dinamo Zagabria, potrebbe condannare i transalpini ad una prematura eliminazione, chiamandoli poi a giocarsi il ripescaggio in Europa League contro i croati a Zagabria (partendo dal grande vantaggio dalla vittoria per tre a zero in casa nel match d’andata).

Nelle ultime tre partite ufficiali la Juventus è incappata prima in una sconfitta molto controversa in casa del Milan, in una partita viziata da un gol di Pjanic regolare che, annullato nel primo tempo, ha negato ai bianconeri la possibilità di passare in vantaggio. La riscossa dei ragazzi di Allegri non si è fatta attendere, con la Juventus vincente prima nel turno infrasettimanale in casa contro la Sampdoria, e poi contro il Napoli in un fondamentale scontro d’alta classifica risolto proprio dalla rete del grande ex della sfida, Gonzalo Higuain.

Il Lione dopo un momento di crisi nera coinciso con le tre sconfitte consecutive contro la capolista della Ligue 1 francese, il Nizza, contro la Juventus in Champions ed infine di nuovo in campionato in casa con il Guingamp, ha rialzato la testa andando a sbancare il campo del Tolosa e ridando ossigeno ad una classifica che lo vede ora ottavo a braccetto col Bordeaux, ma a soli sette punti dal secondo posto occupato da Monaco e Paris Saint Germain.

Come detto, all’andata la Juventus ha sbancato, soffrendo e resistendo in dieci per l’espulsione di Lemina, il campo del Lione. A Torino l’ultimo precedente risale al 10 aprile del 2014, in Europa League, con i bianconeri vincenti con il punteggio di due a uno grazie a una rete di Pirlo e a un autogol di Umtiti. Andando indietro nel tempo le due squadre si sono affrontate in amichevole il 24 luglio del 2010, con la Juventus sempre vincente per due a uno.

Massimiliano Allegri ha enfatizzato molto positivamente la vittoria ottenuta dalla Juventus contro il Napoli in campionato, per lo spessore dei risultati ma ricordando come conti essere in testa al campionato alla fine della stagione e non alla fine di ottobre. Il tecnico livornese ha invitato poi alla massima concentrazione per un match contro il Lione che potrebbe mettere in cassaforte il primo vero obiettivo stagionale, ovvero la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League.

L’allenatore del Lione, Bruno Génésio, ha recriminato per la sconfitta dell’andata in cui i suoi non sono riusciti a fare risultato sprecando un calcio di rigore e la superiorità numerica. La vittoria avrebbe rimesso in gioco i francesi che ora si vedono costretti a cercare l’impresa allo Juventus Stadium per non ritrovarsi costretti ad accontentarsi di un passaggio in Europa League, da conquistare difendendo tre gol contro la Dinamo Zagabria.

Le principali agenzie di scommesse sembrano assolutamente convinte della possibilità dei bianconeri di chiudere il discorso qualificazione per poi giocarsi col Siviglia il primo posto nelle ultime due partite del girone. Vittoria bianconera quotata 1.33 da Bet-at-Home, con Paddy Power che moltiplica per 5.00 la posta scommessa sull’eventuale pareggio e Betfair che offre a 12.00 il colpaccio transalpino allo Juventus Stadium.

Juventus-Lione, mercoledì 2 novembre 2016 alle ore 20.45, sarà un’esclusiva in diretta tv di Mediaset Premium, da seguire sul canale Premium Sport HD oppure in diretta streaming video collegandosi sul sito play.mediasetpremium.it tramite pc o dispositivi mobili, attivando l’applicazione Premium Play su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone senza costi aggiuntivi. CLICCA QUI PER LA DIRETA DI JUVENTUS-LIONE LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALECLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI CHAMPIONS LEAGUE


Precedente Serie A Atalanta, Freuler: «Piedi per terra. Non pensiamo all'Europa» Successivo DIRETTA / Borussia Dortmund-Sporting Lisbona (risultato live 1-0) info streaming video e tv: gol di Ramos! (oggi, Champions League 2016)