Diretta Inter-Monza 0-0: segui la partita LIVE


22:12

71′ – Entrano Calhanoglu, Lautaro e Brozovic

Torna Calhanoglu dall’infortunio, in campo per Mkhitaryan. Inzaghi inserisce anche Brozovic per Asllani e Lautaro per Correa.


22:07

66′ – Giallo a Mkhitaryan

L’Inter sbaglia e il Monza riparte, Mkhitaryan è costretto a spendere il fallo su Pessina: ammonito.


22:05

64′ – Scintille Caprari-Correa. Mota pericoloso

Un brutto fallo di Caprari su Correa accende le scintille, Inzaghi entra in campo per dividere i due. Due minuti più tardi il Monza sfiora il gol con un bel tiro a giro di Mota.


22:00

59′ – Doppio cambio nel Monza

Doppia sostituzione per Palladino: escono Colpani e Rovella, entrano Birindelli e Machin.


21:59

58′ – LUKAKU SFIORA IL GOL DUE VOLTE

Torna a spingere l’Inter e crea una doppia occasione in un minuto: prima Di Gregorio è miracoloso con una parata in controtempo sul colpo di testa di Lukaku, poi lo stesso belga calcia di potenza da fuori ma non trova la porta.


21:52

51′ – Si fa male De Vrij, dentro Acerbi

Un intervento in scivolata costa la partita a De Vrij, che alza bandiera bianca per un problema alla caviglia. Dentro Acerbi.


21:47

46′ – INIZIA IL SECONDO TEMPO

Si riparte con gli stessi ventidue del primo tempo.


21:31

45’+1′ – Izzo ammonito, ci prova Asllani: 0-0 all’intervallo

Izzo commette fallo quasi al limite dell’area e viene ammonito. Asllani batte la punizione ma spedisce sopra la traversa. Dopo un minuto di recupero finisce il primo tempo, 0-0 tra Inter e Monza.


21:24

39′ – Izzo di testa: fuori

Si affaccia in contropiede il Monza, Caprari conquista un corner e Izzo spedisce alto di testa.


21:14

29′ – Sensi ko, entra Caprari

Si ferma per infortunio Sensi e chiede il cambio, al suo posto Palladino inserisce Caprari.


21:09

24′ – SUPER DI GREGORIO

Si accende Correa che scambia con Lukaku nello stretto in area e calcia in diagonale, Di Gregorio è fenomenale a deviare in tuffo.


21:05

20′ – Spinge l’Inter ma Izzo mura

È l’Inter a fare la partita, con il Monza che si copre e riparte. Bravo e attento Izzo prima su Correa e poi sull’inserimento di Gosens in area.


20:50

5′ – Lukaku vicino al gol

Prima occasione per l’Inter con Lukaku, che incorna fuori il cross di Barella.


20:45

1′ – INIZIA INTER-MONZA

Si parte, il primo pallone lo muove il Monza.


20:35

Tabù Petagna

L’Inter è la squadra contro cui Andrea Petagna ha giocato più partite da avversario in Serie A senza trovare mai il gol o fornire un assist (10 sfide, per un totale di 722 minuti).


20:20

Le parole nel pre-partita di Asllani e Pessina

Asllani a Dazn: “Loro giocano a viso aperto e molto bene, pensiamo a noi stessi e andiamo in campo con la determinazione giusta”. Queste invece le parole di Pessina: “Queste per noi sono partite storiche, giochiamo un calcio moderno e con squadre come queste creiamo di più, con altre invece fatichiamo di più perché non abbiamo ancora esperienza”. 


20:05

Inter sfortunata: il dato

Nessuna squadra ha colpito più legni dell’Inter in questa Serie A: 14, come Roma e Juventus; sul fronte opposto, solo l’Empoli (quattro) ne ha colpiti meno del Monza (cinque).


19:50

Le formazioni ufficiali

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Gosens; Correa, Lukaku. Allenatore: Inzaghi. 

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Rovella, Pessina, Carlos Augusto; Colpani, Sensi; Mota. Allenatore: Palladino.


19:35

Curiosità e numeri di Inter-Monza

Prima del 2-2 del match d’andata, i sette precedenti tra Inter e Monza, dal 1929/30, si erano giocati tutti in Coppa Italia, con i nerazzurri che avevano registrato cinque successi, a fronte di un pareggio e una sconfitta; l’incontro più recente a Milano è un 2-1 a favore dell’Inter, del 12 settembre 1990 (a segno Battistini, Berti e Di Biagio).

L’Inter è imbattuta in tutte le ultime 28 partite di Serie A contro avversarie neopromosse: 24 vittorie e quattro pareggi, con ben 78 reti realizzate (2.8 di media a match).

L’Inter ha perso 10 partite finora in questo campionato; nell’era dei tre punti a vittoria, soltanto due volte i nerazzurri hanno subito almeno 11 sconfitte nelle prime 30 gare stagionali: nel 1998/99 e nel 2011/12 (12 in entrambi i casi).

Lautaro Martinez, attualmente a quota 14 gol, potrebbe raggiungere le 15 reti per la terza stagione consecutiva; tra i giocatori dell’Inter, l’ultimo a riuscirci è stato Mauro Icardi tra il 2014/15 e il 2017/18 (quattro in quel caso).

Precedente Abbraccio Dzeko-Galliani, che siparietto: il labiale è chiaro Successivo De Zerbi batte Lampard, tris City. Tottenham ko: segna Viña