Diretta Inter-Benfica 0-0: segui la partita LIVE


21:14

14′ – Gol di Barella!

Barella con un gran sinistro sblocca il risultato! Inter in vantaggio!


21:10

10′ – Aumenta il ritmo del match

Si alzano i ritmi di gioco, con l’Inter che ora ha alzato decisamente il baricentro. Grande azione di Lautaro, che poi vanifica tutto con un passaggio troppo potente per Dimarco


21:05

5′ – Avvio aggressivo del Benfica

Come prevedibile, il Benfica ha iniziato in maniera aggressiva, ma al momento a parte un corner senza esito, è controllato dall’Inter. Gran tifo sugli spalti.


21:00

1′ – Fischio d’inizio!

Il signor del Cerro Grande fischia il via di Inter-Benfica!


20:55

Tutto pronto per l’ingresso in campo

Ci siamo, squadre nel tunnel pronte all’ingresso in campo, cerimoniale Uefa e calcio d’inizio.


20:50

Marotta: “Vogliamo regalare ai tifosi qualcosa di straordinario”

L’ad nerazzurro Marotta: “Il nostro pubblico ci stimola e ci motiva. Poi in campo ci vanno i giocatori e devono essere determinati con un avversario ostico. È straordinario essere qui, nessuno si aspettava una cosa del genere a inizio stagione. Si può aprire una porta ancora più importante. Vogliamo regalare qualcosa di straordinario ai nostri tifosi, che ci manca da 13 anni”.


20:35

Riscaldamento ultimato

Le squadre sono nelle fasi finali del riscaldamento. tra poco torneranno negli spogliatoi per riemergerne poco prima delle 21.


20:30

Onana scherza sullo scontro con Brozovic

Dopo la rissa sfiorata con Brozovic, Onana stempera le polemiche con una battuta: “Era uno spettacolo programmato, sappiamo che si sono tante telecamere e vi abbiamo fatto uno scherzo


20:25

Squadre in campo

Inter e Benfica entrano in campo per effettuare il riscaldamento prepartita, caldamente accolti dalle rispettive tifoserie.


20:20

Fervono i preparativi sugli spalti

Il Meazza è un formicaio, intanto che gli spalti vanno gremendosi, gli addetti alla scenografia si danno visibilmente un gran da fare affinché sia tutto pronto per l’ingresso in campo.


20:15

Onana: “Pronti a dare il massimo”

Il portiere dell’Inter Onana, carico all’arrivo allo stadio: “Abbiamo già visto il sostegno dei tifosi, faremo il massimo per passare il turno. Personalmente spero in un altro clean sheet“.


20:10

Pericolo diffidati

Quattro i giocatori dell’Inter in diffida e che in caso di giallo salterebbero l’andata dell’eventuale semifinale. Si tratta di Bastoni, Dimarco, Lautaro e Dzeko. A rischio squalifica anche Simone Inzaghi.


20:05

Squadre arrivate a San Siro

Sono arrivate in leggero anticipo si Inter che Benfica, squadre già negli spogliatoi del Meazza.


20:00

Attesa scenografia “mai vista”

I tifosi della curva dell’Inter hanno lanciato un appello ai tifosi di tutti gli altri settori: la scenografia che accoglierà le squadre in campo, coinvolgerà non solo la Nord, ma per la prima volta l’Intero Meazza, si chiede la collaborazione di tutti a realizzare lo spettacolo.


19:55

Clima disteso tra le due tifoserie

Da segnalare il bel clima che si è vissuto nel pomeriggio in giro per Milano e ora all’esterno di San Siro, con i tifosi del Benfica colorati e rumorosi tranquillamente mescolati ai sostenitori nerazzurri.


19:50

Le formazoni ufficiali

Inter (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro. All,: Inzaghi.
Benfica (4-2-3-1) Vlachodimos; Gilberto, Otamendi, António Silva, Grimaldo; Florentino, Chiquinho; Joao Mario, Rafa Silva, Aursnes; Gonçalo Ramos. All.: Schmidt.


19:45

Inter, in palio semifinale e derby

Tutto pronto al Meazza per Inter-Benfica. In palio la semifinale di Champions League, e per i nerazzurri anche il derby con il Milan, che ieri ha eliminato il Napoli.


Giuseppe Meazza (Milano)

Precedente Juve, Alex Sandro: "Ecco cosa penso sulla sentenza plusvalenze" Successivo Grida assordanti di un bambino nel tunnel di Chelsea-Real: il motivo