DIRETTA/ Inghilterra-Scozia (risultato finale 3-0) info streaming video e tv: tris a Wembley (oggi, qualificazioni Mondiali 2018)

DIRETTA INGHILTERRA-SCOZIA (RISULTATO FINALE 3-0): INFO STREAMING VIDEO E TV (OGGI, QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018). TRIS  A WEMBLEY – Finisce tre a zero in favore dell’Inghilterra, la sfida giocata a Wembley tra i padroni di casa e la Scozia. Un match vinto meritatamente dagli inglesi, che hanno condotto la gara con autorità. Incontro deciso dalle marcature messe a segno da Sturridge, Lallana e Cahill. Per gli scozzesi è un ko pesante quello subito questa sera, mentre gli uomini di Southgate volano al primo posto in classifica. Qualificazione ai mondiali sempre più vicina per l’Inghilterra, la Scozia invece dovrà dimenticare quanto prima questa sconfitta per provare a voltare pagina e a rilanciarsi nel girone. 

DIRETTA INGHILTERRA-SCOZIA (RISULTATO LIVE 3-0): INFO STREAMING VIDEO E TV (OGGI, QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018). INGLESI SCATENATI – Siamo entrati nella fase finale del match tra Inghilterra e Scozia, valido per le qualificazioni ai prossimi mondiali del 2018. I padroni di casa conducono per tre reti a zero. Il vantaggio ha la firma di Sturridge, che va in rete attorno al ventiquattresimo minuto. Gli scozzesi provano a scuotersi, ma non riescono a pungere. Ad inizio ripresa ecco il raddoppio dei britannici con Lallana, il quale gonfia la rete al termine di una bellissima azione corale. Il bis galvanizza l’Inghilterra, che al sessantunesimo va sul tre a zero con un bel colpo di testa di Cahill, bravo a ribadire in rete il suggerimento di Rooney dalla bandierina. Punteggio ormai in ghiaccio per gli ingliesi, mancano davvero pochi minuti alla fine della gara. 

DIRETTA INGHILTERRA-SCOZIA (RISULTATO LIVE 1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV (OGGI, QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018). SEGNA STURRIDGE – Quando siamo giunti oltre la prima mezzora della partita tra Inghilterra-Scozia, valida per le qualificazioni ai mondiali del 2018,  il risultato è fermo sull’uno a zero in favore della formazione inglese. Punteggio sbloccato attorno al ventiquattresimo minuto da Sturridge. L’azione: Sterling prova la conclusione dal limite dell’area, ma il suo tentativo viene deviato. Recupera la sfera Lallana sulla corsia laterale destra, il cui cross è perfetto per l’inserimento perfetto di Sturridge che gonfia la rete con un bel colpo di testa. Gli ospiti provano subito a scuotersi con Hanley: il difensore scozzese prende bene i tempi agli avversari e si inserisce sul suggerimendo di Snodgrass. Il suo colpo di testa, però, è impreciso e la retroguardia britannica può tirare un sospiro di sollievo. Ci avviamo verso la conclusione del primo tempo, ma il risultato è tutt’altro che deciso. Vedreamo se la Scozia riuscirà a rialzare la testa prima dell’intervallo. 

DIRETTA INGHILTERRA-SCOZIA (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV (OGGI, QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018). LE FORMAZIONI UFFICIALI – Pochissimi minuti al fischio d’inizio di Inghilterra-Scozia, la partita forse più attesa in assoluto fra quelle in programma questa sera per la zona europea delle qualificazioni ai Mondiali 2018. L’Inghilterra infatti affronterà i cugini britannici della Scozia nella bellissima cornice dello stadio di Wembley in una sfida che profuma di storia. Introduciamoci a questa attesissima partita con alcune dichiarazioni. L’attaccante del Manchester United Marcus Rashford è stato convocato dal neo commissario tecnico Gareth Southgate, che è subentrato al posto di Sam Allardyce nel mese di settembre. L’attaccante sa quanto è importante giocare in Nazionale e soprattutto disputare e vincere questa partite con la Scozia, molto sentita da entrambe le parti: “Il calcio internazionale è diverso da quello che si gioca nei club. Per me è importante far parte di queste sfide con la Nazionale inglese, così posso crescere e accumulare esperienze di livello con giocatori di grande qualità. Sono orgoglioso di poter giocare con loro” svela Marcus Rashford alla vigilia della delicata partita che varrà naturalmente tre punti pesanti nel cammino verso Russia 2018 ma anche una gioia speciale per quello che è un vero e proprio derby, soprattutto in tempi di Brexit (alla quale gli scozzesi sono contrari). Dunque eccovi le formazioni ufficiali con le quali Inghilterra e Scozia scenderanno in campo. INGHILTERRA: Hart; Walker, Cahill, Stones, Rose; Dier, Henderson; Lallana, Rooney, Sterling; Sturridge. Allenatore: Gareth Southgate. SCOZIA: Gordon, Anya, Wallace, Berra, Hanley, Forrest, Fletcher, Brown, Griffiths, Snordgrass, Morrison. Allenatore: Gordon Strachan.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DELLE QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018

DIRETTA INGHILTERRA-SCOZIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI, QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018). ATTESA TRENTENNALE – La Scozia che questa sera sfida l’Inghilterra a Wembley attende da 28 anni la qualificazione alla fase finale di un Mondiale; dovesse riuscire nell’intento, in Russia tornerebbe a giocare la Coppa del Mondo dopo trent’anni esatti. Allora in panchina c’era Craig Brown; inserita nel girone A, la Scozia perse all’esordio contro il Brasile per 2-1, poi fece 1-1 con la Norvegia con Craig Burley che pareggiò il gol di Flo. Nell’ultima partita del girone la Scozia avrebbe dovuto battere il Marocco per qualificarsi agli ottavi; invece perse con un netto e clamoroso 3-0, dicendo addio ai sogni di gloria. Nella sua storia gli scozzesi non hanno mai superato il primo turno di un grande torneo; al Mondiale hanno partecipato nel 1954 e 1958 e ancora, consecutivamente, tra il 1974 e il 1990, ma ha sempre mancato il passaggio del turno (così anche agli Europei, del resto) e ha un bilancio, nelle fasi finali, di 4 vittorie, 7 pareggi e 12 sconfitte. L’ultima vittoria è quella di Genova, il 16 giugno 1990: 2-1 alla Svezia con il gol di Stuart McCall e il rigore di Mo Johnston. Fu il Brasile, con Luiz Muller, a eliminare la Scozia di Andy Roxburgh.

DIRETTA INGHILTERRA-SCOZIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI, QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018). I TRE GRANDI SCOZZESI – Matt Busby, Bill Shankly, Alex Ferguson: i tre più grandi allenatori nella storia del calcio inglese, o comunque tra i più grandi, sono nati in Scozia. Per l’Inghilterra c’è una sorta di soddisfazione, ed è una cosa che va ricordata a poche ore dalla partita contro la Scozia: Matt Busby, nato a Bellshill – già nell’area metropolitana di Glasgiow – è il primo uomo ad aver fatto trionfare una squadra inglese in Coppa dei Campioni. Successe nel 1968 con un Manchester United che dieci anni prima era stato sconquassato dalla tragedia aerea di Monaco, e alla quale lo stesso Busby era sopravvissuto (più volte gli era stata impartita l’estrema unzione). Bill Shankly, nato a Glenbuck, nel 1959 si è seduto sulla panchina di un Liverpool in Seconda Divisione: sfruttando i giovani portò i Reds alla vittoria del campionato in cinque anni (il primo di tre), centrò la semifinale di Coppa dei Campioni e vinse la Coppa Uefa, forgiando quello che sarebbe stato il Liverpool di Bob Paisley e Bob Fagan che avrebbe dominato in Europa. Sir Alex Ferguson non ha bisogno di presentazioni: nato a Glasgow, per 27 anni consecutivi è stato il manager del Manchester United. Vincerà 38 trofei tra cui 13 volte la Premier League, due la Champions League, una volta Coppa delle Coppe e due volte Intercontinentale/Mondiale per Club. Scozzesi che sono stati grandissimi in Inghilterra; ci sarebbe anche Kenny Dalglish (nato a Glasgow), giocatore chiave nel Liverpool tre volte campione d’Europa, ultimo allenatore ad aver condotto i Reds alla vittoria della Premier League.

DIRETTA INGHILTERRA-SCOZIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI, QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018) – Inghilterra-Scozia, partita che sarà diretta dall’arbitro turco Cuneyt Cakir, si gioca alle ore 20:45 di oggi presso Wembley ed è valida per la quarta giornata del girone F delle qualificazioni al Mondiale 2018L’Inghilterra arriva a questo match con una certezza o quasi riguardante il futuro della guida tecnica della nazionale dei Tre Leoni. Southgate infatti sembra vicino a veder trasformato il proprio ruolo da traghettatore a ct a tempo indeterminato.

I vertici del calcio inglese si sarebbero alla fine convinti a non affidare la panchina ad un tecnico straniero. Ma come arriva l’Inghilterra al match? Vi arriva da prima nel girone, ma senza entusiasmare, come dimostrano la vittoria striminzita contro la Slovacchia in trasferta (0-1) e quella ancora più stretta contro Malta (2-0) considerando la debolezza dell’avversario ed il pareggio strappato in Slovenia grazie ad alcune grandi parate di Hart.

Ora i punti in classifica sono 7 e una vittoria contro la Scozia, attualmente a 4, allontanerebbe una delle concorrenti più temibili, almeno sulla carta, per il primo posto. Per gli scozzesi questa è già un’ultima spiaggia. Gordon Strachan e i suoi devono vincere, perchè dopo la vittoria esterna su Malta (1-5) è arrivato prima il deludente pari interno contro la Lituania (1-1) e poi il brusco stop (3-0) in Slovacchia. Al momento la Scozia sarebbe fuori anche dagli spareggi e questo fa capire come vincere o almeno non perdere sia fondamentale.

Gareth Southgate per questo match dovrebbe affidarsi nuovamente al 4-3-3. In porta ci sarà sicuramente Hart, che piano piano sta facendo vedere a Torino di essere tutto tranne che finito. In difesa potrebbe, accanto a Stones, esserci spazio per Keane, mentre gli esterni di difesa dovrebbero essere Rose del Tottenham, che agirà sulla sinistra, e Walker, compagno di squadra di Rose. In mediana spazio a Dier, Lallana e Drinkwater, per un match che si presenta fisicamente molto duro. Anche il tridente d’attacco presenterà delle novità, con Kane punta centrale e coadiuvato da Michail Antonio e Sterling.

La Scozia dovrebbe presentarsi a questo match, che ha tutti i contorni della classica ultima spiaggia, con Gordon in porta e una difesa a quattro dove Kingsley e Martin saranno i baluardi che dovranno frenare gli attacchi di un’Inghilterra per la verità apparsa asfittica fino a questo momento. Il tecnico della nazionale scozzese è invece indeciso su chi schierare come esterni di difesa, mentre in mediana appare tutto deciso. I quattro di centrocampo saranno con molta probabilità Bannan, Forrest, Fletcher e McArthur. In avanti saranno Fletcher e il bomber Griffiths a cercare di fare male alla difesa dei Tre Leoni.

Il match si preannuncia ovviamente molto fisico e difficilmente la Scozia commetterà gli stessi errori commessi nella trasferta contro la Slovacchia di Hamsik, anche se la velocità degli esterni a disposizione del tecnico dell’Inghilterra potrebbe mettere in difficoltà una retroguardia che sicuramente non ha nella velocità la propria arma migliore.

Il match vede comunque favorita l’Inghilterra, che non ha però mostrato finora un gioco per nulla convincente. Questo match, che a suo modo è una classica del calcio europeo, verrà trasmesso ovviamente su Sky, che consente a tutti coloro che hanno l’abbonamento calcio di gustarsi il percorso delle varie nazionali verso il sogno del mondiale in Russia, tra due anni.

Inghilterra-Scozia sarà trasmessa in diretta tv dalla pay tv del satellite: appuntamento su Sky Sport 3 o Sky Calcio 2 (nel secondo caso bisognerà essere abbonati al pacchetto Calcio) e possibilità di assistere alla partita anche in diretta streaming video, grazie all’applicazione Sky Go che si può attivare senza costi aggiuntivi su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DELLE QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018

© Riproduzione Riservata.

Precedente Qualificazioni Mondiali 2018: Hamsik e Pogba gol. Inghilterra batte Scozia Successivo DIRETTA/ San Marino-Germania (risultato finale 0-8) info streaming video e tv: tedeschi travolgenti (oggi, qualificazioni Mondiali 2018)