DIRETTA /Guingamp-Nizza (risultato live 0-0) info streaming video e tv: si comincia! (Ligue 1, 15^ giornata, oggi 30 novembre 2016)

<!– –>

DIRETTA GUINGAMP-NIZZA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (LIGUE 1, 15^ GIORNATA, OGGI 30 NOVEMBRE 2016) SI COMINCIA – Stanno per scendere in campo le formazione di GuingampNizza, che tra pochi minuti daranno avvio alla 15^ giornata di Ligue 1. In attesa di ascoltare il fischio di inizio allo stadio Roudourou andiamo a vedere se lo storico testa a testa tra le due formazioni ci può anticipare qualcosa di questa sfida. In un piccolo bilancio che va dal 2002 a oggi Guingamp e Nizza si sono già incontrare in occasione del campionato di Ligue 1 e Coppa in ben 11 occasioni, dove si registrano 6 affermazioni dei rossoneri e 4 vittorie dei bretoni. L’ultimo risultato utile di questa statistica risale alla 38^ giornata del campionato rancese, risalente allo scorso 14 maggio 2016 dove fu il Nizza a vincere per 3 a 2: allora a decidere il risultato furono Plea (in doppietta) e Seri per le aquile ai quali rispose per i colori della formazione bretone solo Erdinc (la seconda rete a favore del Guingamp fu un autogol di Genevois)

DIRETTA GUINGAMP-NIZZA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE (LIGUE 1, 15^ GIORNATA, OGGI 30 NOVEMBRE 2016) IL PRONOSTICO – Sebbene tra Guingamp e Nizza, attese tra qualche ora in campo in questo speciale turno infrasettimanale di campionato, vi siano ben 10 punti differenza, con i rossoneri ancora in testa alla classifica, il pronostico stilato alla viglia del match appare non così definitivo. Se infatti andiamo a vedere le quote fissate per questo incontro dal portale di scommesse snai.it notiamo che le valutazioni per la vittoria di entrambe le compagini oggi protagoniste sono piuttosto vicine: il Nizza è stato infatti quotato al successo per 2.70, mentre il Guingamp è stato valutato appena a 2.75, con il pareggio infine fissato a 3.10. Non ci sorprende dunque vedere come al momento il risultato esatto più pronosticato sia il pareggio per 1 a 1 quotato a 5.75, mentre le vittorie per 1 a 0 sia a favore del Nizza che del Guingamp sono state entrambe fissate a 7.50. Molto bassa anche la quotazione data al pareggio a reti bianche fissato a 8.00: nonostante i diversi cammini fin qui intrapresi dalle due formazioni, l’esito di questa sfida rimane ben più che aperto. 

DIRETTA GUINGAMP-NIZZA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE (LIGUE 1, 15^ GIORNATA, OGGI 30 NOVEMBRE 2016) – Guingamp-Nizza, diretta dall’arbitro Benoit Millot, è il match in programma per oggi mercoledi 30 novembre alle ore 19.00 presso lo stadio Roudourou, valido per la 15^ giornata della Ligue 1 2016-2017. La sfida di questa sera sarà una nuova occasione per i rossoneri di Balotelli di risalire la china della classifica della massima serie francese: nell’ultimo turno di campionato il Nizza ha infatti pareggiato per 1-1 contro il non irresistibile Bastia, vedendosi avvicinare in classifica dal Monaco e dal Paris Saint-Germain. La squadra allenata da Lucien Favre è rimasta al primo posto in graduatoria, ma con un solo punto di vantaggio rispetto alle inseguitrici.

Questa sera dunque gli aquilotti non possono fallire e hanno l’obbligo di conquistare i tre punti per mandare un messaggio forte e chiaro alle pretendenti al titolo. Di fronte ci sarà un Guingamp molto combattivo, che si sta dimostrando una squadra temibile e pronta a dare battaglia: il quinto posto maturato finora non è un caso, ma è frutto delle ottime prestazioni che la squadra sta fornendo, e che in alcuni circostanze avrebbero meritato anche miglior sorte.

Ma quali saranno le formazioni che scenderanno in campo fin dal primo minuto allo stadio de Roudourou? Cominciamo dal Nizza, che per proseguire nella loro corsa al primo posto dovrebbero presentarsi con la miglior formazione possibile: non sorprenderà dunque vedere in porta l’estremo difensore Yoan Cardinale, che coordinerà le operazioni della difesa a quattro, composta dal terzino destro Ricardo Pereira, dal difensore centrale Malang Sarr, dall’altro difensore centrale Dante e dal terzino sinistro Dalbert.

I due mediani di centrocampo saranno Wylan Cyprien e Jean Michaël Seri, che faranno da filtro a centrocampo e dovranno far ripartire l’azione. Il modulo molto offensivo impostato da Favre prevede l’utilizzo del trequartista in appoggio al tridente d’attacco. Questo ruolo verrà interpretato da Remi Walter, affiancato sulla fascia destra da Valentin Eysseric e sulla fascia sinistra da Younès Belhanda. L’unica punta designata per far male al Guingamp sarà il talentuoso centravanti Alassane Pléa. Il franco-maliano aveva dato prova delle proprie qualità già lo scorso anno, prima che un infortunio ne compromettesse la stagione e gli impedisse di condurre il Nizza a giocarsela per la vittoria finale del campionato francese.

Il Guingamp, intenzionato a ben figurare di fronte al pubblico amico, dovrebbe rispondere con il modulo di riferimento 4-3-3, uno schieramento molto offensivo che non lascia spazio ad interpretazioni. Il portiere titolare sarà lo svedese Karl-Johan Johnsson, che collaborerà con la difesa a quattro formata da Jordan Ikoko, Jeremy Sorbon, Christophe Kerbrat e Marçal. A centrocampo il mediano di rottura sarà Baissama Sankoh e accanto a lui giocheranno la mezzala destra Lucas Deaux e la mezzala sinistra Etienne Didot. In attacco i due esterni risponderanno ai nomi di Yannis Salibur e Marcus Coco, i quali giocheranno rispettivamente sull’out di destra e sull’out di sinistra. Infine il ruolo di punta centrale verrà occupato dal capitano Jimmy Briand.

A fare la partita sarà ovviamente il Nizza, che deve assolutamente vincere e riprendere il cammino interrotto contro il Bastia. Il Guingamp però ha dimostrato di essere temibile le partenze, e la squadra di Lucien Favre dovrà lavorare duramente per impedire contropiedi veloci agli avversari. Ricordiamo infine che la sfida tra Guingamp e Nizza non sarà trasmessa in diretta tv in Italia e di conseguenza non sono note informazioni riguardanti uno streaming video ufficiale dell’evento. 

© Riproduzione Riservata. <!– –>

Precedente DIRETTA/ Real Madrid-Leonesa (risultato live 0-0) info streaming video e tv, si comincia! (oggi, Copa del Rey 2016) Successivo YOUTUBE Maxi Lopez abbandona collegamento Rai