Diretta/ Gigante maschile Solden streaming video e tv, risultato live (Coppa del Mondo sci, oggi domenica 23 ottobre 2016)

DIRETTA COPPA DEL MONDO SCI ALPINO 2016-2017, GIGANTE MASCHILE SOLDEN STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI DOMENICA 23 OTTOBRE 2016) – Scatta oggi la stagione dello sci alpino anche in campo maschile: una nuova Coppa del Mondo prende il via da Solden, località austriaca che può ospitare gare già a metà autunno sul ghiacciaio del Rettenbach. Ieri sono state protagoniste le ragazze, oggi ecco lo slalom gigante inaugurale anche per gli uomini. Un gustoso antipasto della stagione che segnerà il cinquantesimo anniversario della nascita della Coppa del Mondo, pur nella consapevolezza che il Circo Bianco entrerà nel vivo più avanti (solo da fine novembre si gareggerà tutti i weekend) e quindi la forma non può ancora essere al top, ricordando inoltre che l’evento principale della stagione saranno i Mondiali di Sankt Moritz, che si svolgeranno nel prossimo mese di febbraio. Comunque, ciò non toglie che l’attesa è grande per vedere questo gigante nel quale gli appassionati di sci potranno vedere in azione i loro beniamini dopo molti mesi di attesa.

CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAIPLAY.IT IL GIGANTE MASCHILE DI SOLDEN PER LA COPPA DEL MONDO DI SCI ALPINO 2016-2017 (prima manche alle ore 10.00, seconda manche alle ore 13.00)

La prima manche avrà inizio alle ore 10.00, mentre il via alla seconda manche è in programma per le ore 13.00. Diciamo subito che l’appuntamento per tutti gli appassionati sarà in diretta tv sui canali che ormai da molti anni sono i punti di riferimento per lo sci: Rai Sport 1 (canale numero 57 del telecomando, disponibile anche al numero 5057 della piattaforma satellitare Sky) e il canale tematico Eurosport, disponibile sia su Sky sia sul digitale terrestre di Mediaset Premium.

Se non potrete mettervi davanti a un televisore, ci saranno anche le possibilità fornite dalla diretta streaming video, gratuita sul sito Internet ufficiale della Rai (www.raiplay.it), oppure riservato agli abbonati per quanto riguarda Eurosport Player ma anche Sky Go e Premium Play. Ricordiamo inoltre la possibilità di seguire il live timing sul sito ufficiale della Federazione internazionale per essere sempre aggiornati su come stanno andando le cose in Austria (www.fis-ski.com).

Ricordiamo che si gareggia in condizioni particolari: oltre ad essere ancora ad ottobre e di conseguenza la forma non può essere al top, si tenga presente che siamo a 3000 metri di quota, venti chilometri sopra il centro abitato di Solden, e quindi le condizioni in cui si disputa la gara sono particolari anche da questo punto di vista. Tra i grandi favoriti i nomi sono sempre i soliti: da Marcel Hirscher, detentore sia della Coppa del Mondo generale sia di quella di specialità, a Ted Ligety che a dire il vero deve riscattare la scorsa stagione, che all’americano ha portato soprattutto difficoltà e infortuni, passando dall’emergente norvegese Henrik Kristoffersen e dallo squadrone francese, la cui punta di diamante è naturalmente Alexis Pinturault ma che in gigante ha una grande concentrazione di talento, con tanti nomi che in gigante possono puntare al podio e magari pure alla vittoria.

Per quanto riguarda invece gli azzurri, il gigante negli ultimi anni è la specialità che ha avuto più problemi in campo maschile. La punta di diamante può essere Roberto Nani, che però non è ancora mai riuscito a salire sul podio di una gara di Coppa: sarà questo naturalmente il suo primo obiettivo stagionale. Il punto di riferimento sarà invece Manfred Moelgg, senza ombra di dubbio il veterano della squadra adesso che Massimiliano Blardone si è ritirato. Speranze di ben figurare anche per Luca De Aliprandini e Florian Eisath, mentre purtroppo è ancora infortunato Giovanni Borsotti. Da citare anche la presenza di Dominik Paris, che cercherà di qualificarsi per la seconda manche anche se naturalmente per lui l’obiettivo principale resta essere tra i grandi protagonisti della velocità. (Mauro Mantegazza)

CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAIPLAY.IT IL GIGANTE MASCHILE DI SOLDEN PER LA COPPA DEL MONDO DI SCI ALPINO 2016-2017 (prima manche alle ore 10.00, seconda manche alle ore 13.00)

© Riproduzione Riservata.

Precedente PRONOSTICI SERIE A/ Quote e scommesse sulle partite della 9^ giornata: Udinese Pescara (Oggi 23 ottobre 2016) Successivo F1 Gp Usa, griglia partenza: Hamilton batte Rosberg, Ferrari in terza fila