Diretta/ Gigante femminile Solden streaming video e tv, risultato live (Rai, Coppa del Mondo sci, oggi sabato 22 ottobre 2016)

DIRETTA COPPA DEL MONDO SCI ALPINO 2016-2017, GIGANTE FEMMINILE SOLDEN STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI SABATO 22 OTTOBRE 2016) – Scatta oggi la stagione dello sci alpino, una nuova Coppa del Mondo. Come ormai è tradizione consolidata, questa avventura del Circo Bianco – che si appresta a festeggiare il cinquantesimo anniversario della nascita della Coppa – prende il via da Solden, località austriaca che può ospitare gare già a metà autunno sul ghiacciaio del Rettenbach, anche quest’anno uno slalom gigante. Dunque eccoci pronti a vivere un gustoso antipasto della stagione, pur nella consapevolezza che la Coppa del Mondo entrerà nel vivo più avanti e quindi la forma non può ancora essere al top, ricordando inoltre che l’evento principale della stagione saranno i Mondiali di Sankt Moritz, che si svolgeranno nel prossimo mese di febbraio. Sia per le donne sia per gli uomini (domani) si comincia dunque con un gigante, come sempre in quel di Solden. Oggi l’apertura spetta alle ragazze, che come da consuetudine inaugurano la stagione. 

CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAIPLAY.IT IL GIGANTE FEMMINILE DI SOLDEN PER LA COPPA DEL MONDO DI SCI ALPINO 2016-2017 (prima manche alle ore 10.00, seconda manche alle ore 13.00)

La prima manche avrà inizio alle ore 10.00, mentre il via alla seconda manche è in programma per le ore 13.00. Diciamo subito che l’appuntamento per tutti gli appassionati sarà in diretta tv sui canali che ormai da molti anni sono i punti di riferimento per lo sci: Rai Sport 1 (canale numero 57 del telecomando, disponibile anche al numero 5057 della piattaforma satellitare Sky) e il canale tematico Eurosport, disponibile sia su Sky sia sul digitale terrestre di Mediaset Premium.

Se non potrete mettervi davanti a un televisore, ci saranno anche le possibilità fornite dalla diretta streaming video, gratuita sul sito Internet ufficiale della Rai (www.raiplay.it), oppure riservato agli abbonati per quanto riguarda Eurosport Player ma anche Sky Go e Premium Play. Ricordiamo inoltre la possibilità di seguire il live timing sul sito ufficiale della Federazione internazionale per essere sempre aggiornati su come stanno andando le cose in Austria (www.fis-ski.com).

Siamo a 3000 metri di quota, venti chilometri sopra il centro abitato di Solden, e tante volte in passato il meteo ha costretto all’annullamento dell’apertura: speriamo che tutto possa andare per il meglio. Il gigante è senza ombra di dubbio la specialità in cui l’Italia può figurare meglio in campo femminile, grazie soprattutto a Nadia Fanchini e Federica Brignone che sono tra le migliori interpreti al mondo del gigante. Non si può dimenticare che l’anno scorso la stagione si aprì con un successo di Federica davanti alla statunitense Mikaela Shiffrin e a Tina Weirather (Liechtenstein). Tra le protagoniste più attese ci saranno naturalmente di nuovo loro, ma anche la svizzera Lara Gut che è la detentrice della Coppa del Mondo generale, l’austriaca Eva-Maria Brem che è la detentrice della Coppa di gigante e poi naturalmente la big attesa al rientro dopo un anno di pausa, cioè Anna Fenninger che si era fermata per un gravissimo infortunio. Tina Maze si era presa invece un anno sabbatico in vista di un possibile ritorno: l’annuncio di giovedì ci ha fatto però capire che la sua carriera è davvero finita, salvo la partecipazione alla gara di casa a Maribor e forse alla discesa iridata.

Tornando alle azzurre, le speranze di ben figurare non saranno affidate solamente alle già citate Fanchini e Brignone. Sono infatti tante le gigantiste italiane che potranno essere fra le protagoniste, dalla veterana Manuela Moelgg fino alla gioventù di Marta Bassino e Sofia Goggia, passando per Francesca Marsaglia e le due sorelle Irene Curtoni ed Elena Curtoni. Sappiamo infatti che in campo femminile è proprio il gigante la nostra specialità migliore a livello quantitativo: tante azzurre possono entrare nelle prime posizioni, anche se naturalmente le speranze di podio e vittoria sono legate soprattutto a Nadia e Federica. (Mauro Mantegazza) CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAIPLAY.IT IL GIGANTE FEMMINILE DI SOLDEN PER LA COPPA DEL MONDO DI SCI ALPINO 2016-2017 (prima manche alle ore 10.00, seconda manche alle ore 13.00)

© Riproduzione Riservata.

Precedente Frascati, Rocchi ci crede: «Sfruttiamo l'entusiasmo» Successivo Diretta/ Trento-UPCN: info streaming video e tv, risultato live (volley maschile, Mondiali per Club, oggi 22 ottobre 2016)