Diretta/ Galles-Argentina rugby (risultato live 6-3) info streaming video e tv: doppio Halfpenny (test match, oggi 12 novembre 2016)

DIRETTA GALLES-ARGENTINA RUGBY (RISULTATO LIVE 6-3) INFO STREAMING VIDEO E TV, TEST MATCH (OGGI SABATO 12 NOVEMBRE) – Il test match Galles-Argentina è arrivato al minuto trenta e il risultato è di 6 a 3. I sudamericani erano passati in vantaggio a sorpresa con un calcio di punizione di Sanchez che era stato molto bravo a sfruttare un errore di posizionamento dei loro avversari. E’ poi venuto fuori lo strapotere fisico del Galles con Halfpenny che ha segnato due calci di punizione, ribaltando il risultato e riuscendo a dimostrare quantità e qualità. La gara è ancora in grande equilibrio e c’è tutta una seconda frazione da giocare che potrebbe portare ad ulteriori novità. Al momento però pare che il Galles sia in una condizione fisica migliore e abbia già dimostrato di essere più pronto a raccogliere questa occasione per mettere a segno un successo importante anche per la morale.

DIRETTA GALLES-ARGENTINA RUGBY (0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE DEL TEST MATCH (OGGI SABATO 12 NOVEMBRE). IN CAMPO – Galles-Argentina avrà inizio fra pochi minuti in uno scenario degno di questo stuzzicante test-match di rugby fra due delle migliori Nazionali della palla ovale a livello internazionale. Parliamo naturalmente del Millennium Stadium di Cardiff, oggi noto come Principali Stadium per motivi di sponsorizzazione: costruito per la Coppa del Mondo di rugby 1999, è ben presto diventato uno dei “templi” di questo sport. Già la partita inaugurale fu memorabile: il 26 giugno 1999, a pochi mesi dal torneo iridato, il Galles ospitò in amichevole il Sudafrica e batté gli Springboks per la prima volta nella storia (29-19). La finale dei Mondiali vide invece la vittoria dell’Australia sulla Francia. Il Millennium Stadium poi ha ospitato anche alcune partite della Coppa del Mondo del 2015, basata però in Inghilterra, ed è la casa di tutte le partite casalinghe delle Nazionali gallesi sia di rugby sia di calcio. A proposito di calcio, il 3 giugno 2017 ospiterà la finale di Champions League, ma per tutti è soprattutto un tempio della palla ovale.

DIRETTA GALLES-ARGENTINA RUGBY INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE DEL TEST MATCH (OGGI SABATO 12 NOVEMBRE). LE DICHIARAZIONI – Galles-Argentina si avvicina: in vista di questo interessante test-match di rugby fra due delle Nazionali più quotate a livello internazionale, andiamo a leggere alcune recenti dichiarazioni dai protagonisti delle due squadre. Gethin Jenkins, capitano del Galles, ha dichiarato ai microfoni di BBC Sport di essere scontento per il risultato nel test-match della scorsa settimana e che la squadra è pronta per rifarsi contro l’Argentina. Jenkins ha evidenziato come la squadra abbia avuto un atteggiamento sbagliato nel primo tempo, nel corso del quale il Galles ha avuto un pessimo possesso palla, commettendo degli errori stupidi che sono stati puniti dall’Australia. Passando ai sudamericani Daniel Hourcade, commissario tecnico dell’Argentina, ha dichiarato che è molto contento del lavoro che stanno facendo i suoi ragazzi, che nonostante abbiano commesso degli errori hanno giocato con una forte determinazione. Il CT dei Pumas sta lavorando per costruire la squadra che dovrà puntare ai Mondiali del 2019.

DIRETTA GALLES-ARGENTINA RUGBY INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE DEL TEST MATCH (OGGI SABATO 12 NOVEMBRE) – Galles-Argentina si gioca oggi pomeriggio sabato 12 novembre 2016 alle ore 18.30 italiane (17.30 locali) presso il Principality Stadium di Cardiff, che dunque ospiterà il Test Match che vedrà di fronte il Galles e l’Argentina. La partita è il secondo incontro del Wales Autumn International Under Armour 2016, un torneo internazionale che ha preso il via la scorsa settimana con la partita vinta dall’Australia (per 32-8) proprio contro il Galles. La squadra allenata da Warren Gatland non è apparsa troppo brillante contro gli australiani e contro i Pumas cercherà subito di rifarsi.

L’Argentina allenata da Daniel Hourcade si presenta all’appuntamento dopo aver travolto per 54-20 il Giappone al Prince Chichibu Memorial Ground di Tokyo.

L’ultima partita in cui le due formazioni si sono affrontate al Millennium Stadium di Cardiff risale al mese di novembre 2013, quando i padroni di casa fecero registrare una roboante vittoria per 40-6 sui Pumas. Galles ed Argentina si sono affrontate 18 volte: in 11 occasioni sono stati i gallesi a portare a casa l’intera posta in palio, mentre l’Argentina ha vinto 6 partite. L’unico pareggio si è registrato a Buenos Aires nel lontano 1968. Il fulcro del gioco dei padroni di casa è il capitano Gethin Jenkins, 35enne pilone dei Cardiff Blues, che ha preso la fascia che era dell’infortunato Sam Warburton (Assente anche contro i Pumas).

Il Galles dovrà cercare di migliorare sotto l’aspetto del possesso palla, che è stato una chiave negativa nell’ultima partita giocata contro l’Australia. Da questo punto di vista i padroni di casa dovrebbero trovare nell’Argentina un avversario più semplice da affrontare, visto che i Pumas si concentrano in particolar modo sulla propria fase difensiva, prediligendo un gioco veloce fatto di ripartenze. L’Argentina si presenterà al Principality Stadium di Cardiff con una squadra giovane e di prospettiva. L’allenatore dei Pumas, Daniel Hourcade, sta lavorando in ottica futura, ed ha convocato in nazionale molti giovani di prospettiva. Il leader del gruppo è il capitano Agustín Creevy, ma il gioco degli argentini passa tutto dalle mani del bravissimo Nicolás Sánchez.

La SNAI prevede una partita equilibrata. I favori del pronostico sono per il Galles, la cui vittoria viene quotata a 1,45, ma non è da escludere un colpo esterno dell’Argentina che pagherebbe invece 2,75 la quota giocata. L’incertezza del risultato del Principality Stadium ha portato l’agenzia di scommesse italiana a fissare la quota per il pareggio a 22. Per tutti gli appassionati di rugby, ricordiamo che il test match Galles-Argentina non sarà trasmesso in diretta tv da canali televisivi italiani e di conseguenza non sarà neppure possibile avvalersi di una diretta streaming video. Per tutti coloro che volessero seguire il test match in tempo reale, ci si può affidare agli account ufficiali delle due Federazioni sui vari social network.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Fiorentina: obiettivo recupero Kalinic per l'Empoli Successivo DIRETTA/ Vicenza-Latina (risultato live 0-0) info streaming video e tv: Fine primo tempo. Vita infortunato! (oggi Serie B 14^ giornata)