DIRETTA/ Francia-Australia (risultato finale 23-25): Decisivo Foley! Rugby info streaming video e tv (test match, oggi 19 novembre 2016)

DIRETTA FRANCIA-AUSTRALIA RUGBY INFO STREAMING VIDEO E TV (RISULTATO LIVE 23-25) DEL TEST MATCH (OGGI SABATO 19 NOVEMBRE) – E’ terminata la gara Francia-Australia con il risultato 23-25 test match di rugby che perpara le due squadre ad appuntamenti ufficiali prestigiosi. La Francia aveva aperto con la punizione di Machenaud e la meta di Vakatawa. Strepitoso è stato poi Foley che ha indirizzato la gara a senso unico con due calci di punizione, due trasformazioni e una meta. L’altro punto dell’Australia l’ha siglato Kuridrani con una meta e poi è arrivata anche una meta tecnica. Dall’altra parte poi è arrivata una punizione di Machenaud, due mete di Fofana e Doussain e poi anche una trasformazione ancora di Machenaud. E’ stata una partita di grandi emozioni e sicuramente ha regalato situazioni interessanti e delle analisi per i prossimi impegni per entrambe le squadre.

DIRETTA FRANCIA-AUSTRALIA RUGBY INFO STREAMING VIDEO E TV (RISULTATO LIVE 11-13) DEL TEST MATCH (OGGI SABATO 19 NOVEMBRE) – Francia-Australia, incontro valido per il test match di rugby in corso di svolgimento allo Stade de France di Saint Denis vede la formazione ospite in vantaggio per 13 a 11 quando le squadre sono da poco entrate negli spogliatoi per l’intervallo. I Wallabies erano andati in svantaggio dopo i primi punti francesi derivati dalla trasformazione di Machenaud e dalla meta di Vakatawa al 16′. Sotto per 8 a zero l’Australia ha trovato la prima meta tecnica al 24′ grazie ad un ottima cassaforte che ha spezzato la resistenza della difesa transalpina. Ottima prestazione fin qui di Foley, mediano d’apertura della compagine australiano rivelatosi chirurgico nell’atto di centrare i pali nei calci piazzati procurati dalla sua squadra. Con altri 40 minuti da giocare, però, il risultato è ancora in bilico: il pubblico dello Stade de France riuscirà a trascinare la Francia alla rimonta contro l’Australia in questo rugby test match?

DIRETTA FRANCIA-AUSTRALIA RUGBY INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE DEL TEST MATCH (OGGI SABATO 19 NOVEMBRE). IN CAMPO – Francia-Australia sta per cominciare: il teatro di questo prestigioso test match di rugby sarà lo Stade de France di Saint Denis, che è la casa della Nazionale transalpina della palla ovale per le partite del Sei Nazioni e per i test match più prestigiosi, fra i quali naturalmente può essere annoverato quello con i Wallabies australiani. Lo stadio principale di Parigi non ha bisogno di molte presentazioni: fu costruito in vista dei Mondiali di calcio 1998 e da allora ha ospitato tantissimi grandi eventi, a partire da nove partite del torneo iridato (finale compresa). Discorso simile per i recentissimi Europei di quest’anno: sette partite compresa ancora una volta la finale. Rimanendo al calcio, bisogna ricordare le due finali di Champions League del 2000 e del 2006. Nel rugby, oltre alle annuali partite del Sei Nazioni, va ricordata soprattutto la Coppa del Mondo 2007, organizzata appunto in Francia: sette partite furono ospitate allo Stade de France, fra cui la finale ed entrambe le semifinali. Infine, è doveroso ricordare che questo impianto ha ospitato anche i Mondiali di atletica leggera nel 2003. Uno scenario di assoluto prestigio per una partita di grande interesse.

DIRETTA FRANCIA-AUSTRALIA RUGBY INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE DEL TEST MATCH (OGGI SABATO 19 NOVEMBRE). LE DICHIARAZIONI – Francia-Australia si avvicina, andiamo dunque a leggere alcune delle dichiarazioni più significative da parte dei protagonisti in vista del test match di rugby. L’allenatore francese Guy Noves ha dichiarato di essere molto contento del lavoro che stanno svolgendo i suoi ragazzi, soprattutto per l’atteggiamento positivo visto in campo nella prima uscita dell’Autumn International 2016. Noves ha aggiunto che la partita contro l’Australia sarà un banco di prova impegnativo per il suo XV e che si aspetta di vedere un ulteriore passo in avanti da parte dei giocatori più giovani che devono crescere in vista degli impegni ufficiali del 2017. Michael Cheika, allenatore dell’Australia, ha detto che contro la Francia vorrà vedere la stessa attitudine difensiva vista nella partita contro la Scozia, dove la linea di difesa ha messo in mostra un’elevata velocità di esecuzione che dovrebbe essere uno standard a questi livelli. In settimana Stirling Mortlock, ex capitano dei Wallabies, ha parlato di Cheika dichiarando che il commissario tecnico è l’uomo giusto per portare in alto il XV australiano. Secondo Mortlock l’allenatore è riuscito a creare una grande cultura di squadra in un breve periodo di tempo.

DIRETTA FRANCIA-AUSTRALIA RUGBY INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE DEL TEST MATCH (OGGI SABATO 19 NOVEMBRE) – Francia-Australia si gioca questa sera, sabato 19 novembre 2016 alle ore 21.00 presso lo Stade de France di Saint Denis, a Parigi, che dunque ospiterà questo prestigioso Test Match di rugby. La partita tra le due squadre nazionali è il secondo incontro dell’Autumn International 2016 dei transalpini che ha preso il via la scorsa settimana con la partita vinta dalla Francia sulle Isole Samoa (risultato finale 52-8). Anche l’Australia la scorsa settimana è stata impegnata in un Test Match, nel corso del quale la squadra di Michael Cheika ha battuto la Scozia per 22-23 al BT Murrayfield Stadium di Edimburgo.

Il commissario tecnico della Francia, Guy Noves, per la partita si affiderà a Virimi Vakatawa e Noa Nakaitaci, due nativi delle isole Fiji. Vakatawa, uno specialista di rugby a sette, ha segnato e mete lo scorso fine settimana nella partita vinta contro Samoa, mentre Nakaitaci sta vivendo un ottimo stato di forma in questo inizio di stagione, e nelle Top14 ha già segnato 9 mete in 10 partite con la maglia di Clermont.

Partirà tra i titolari anche il versatile Jean-Marc Doussain che in mediana farà coppia con Maxime Machenaud. Per la partita contro i Wallabies il c.t. ha chiamato in squadra anche Camille Lopez, alla prima convocazione sotto la guida di Noves, per sostituire l’infortunato François Trinh-Duc (dovrà essere operato per la rottura del braccio, ma tornerà in tempo per il Sei Nazioni nel mese di febbraio).

Il giocatore più in forma dell’Australia è Bernard Foley, che nell’ultima gara contro la Scozia ha messo a segno ben 5 calci piazzati (di cui 2 conversioni). I Wallabies dovranno fare a meno del bravissimo Adam Coleman per il resto della loro tour europeo, visto che il giocatore australiano si è infortunato al ginocchio nel corso dell’ultima partita.

Gli analisti della SNAI vedono favoriti gli ospiti per la vittoria dell’incontro. La squadra allenata da Michael Cheika viene data ad 1,50, mentre una vittoria dei transalpini è quotata a 2,60. Per l’agenzia di scommesse italiana il pareggio tra le due squadre nazionali vale 20 volte la quota giocata.

Per tutti gli appassionati di rugby, ricordiamo che il test match Francia-Australia sarà trasmesso in diretta tv da Eurosport 2, canale visibile sia agli abbonati Sky sia a quelli di Mediaset Premium; di conseguenza sarà possibile avvalersi di una diretta streaming video tramite i servizi offerti da Eurosport Player e da Premium Play (quest’ultimo solo per gli abbonati Mediaset), mentre ricordiamo che Eurosport 2 non fa parte del pacchetto di Sky Go. Per tutti coloro che volessero seguire il test match in tempo reale, ci si può affidare anche agli account ufficiali delle due Federazioni sui vari social network.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Le pagelle del Pescara - Memushaj volenteroso, male Brugman Successivo RISULTATI SERIE A / Classifica aggiornata. Diretta gol livescore: Juve a +7 sulla seconda! Prossimo turno (19-20 novembre 2016, 13^ giornata)