DIRETTA/ Ferrara-Fortidudo Bologna: info streaming video e tv, risultato finale 85-87 (basket A2, oggi 25 novembre 2016)

<!– –>

DIRETTA BONDI FERRARA-KONTATTO FORTITUDO BOLOGNA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO FINALE (BASKET A2 EST, OGGI 25 NOVEMBRE 2016). Si è da poco conclusa la sfida basket A2 2016-2017 tra Ferrara e Bologna. Abbiamo assistito ad una partita davvero combattuta, rimasta in equilibrio fino alle ultime battute dell’incontro. Partono meglio i padroni di casa, i quali conquistano il primo quarto ventuno a diciotto. Nella ripresa i felsinei vengono fuori e si impongono con un tondo venticinque a diciassette. Ventisei a tredici il risultato del terzo quarto, mentre l’ultima frazione si conclude sul pareggio (ventuno a ventuno). A trionfare è dunque il Bologna, che piega il Ferrari ottantasette a ottantacinque. Decisivo il secondo quarto dell’incontro, in cui Fortitudo ha sfoderato davvero una grande prova corale. 

DIRETTA BONDI FERRARA-KONTATTO FORTITUDO BOLOGNA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (BASKET A2 EST, OGGI 25 NOVEMBRE 2016). TERZO QUARTO – Quando siamo giunti nel corso del terzo quarto di Ferrara-Fortitudo Bologna, partita valida per la nona giornata del girone Est del campionato di basket A2 2016-2017, il risultato è fermo sul cinquantasette a sessantadue in favore della compagine felsinea. Grande reazione da parte della squadra ospite, che aveva cominciato la prima frazione con il freno a mano. Più brillanti i padroni di casa nelle prime battute, decisamente più efficace e prudente il Bologna al rientro in campo. I bolognesi sono riusciti a ribaltare il punteggio con grande determinazione, incontro comunque ancora apertissimo. Il prosieguo della sfida si preannuncia decisamente infuocato, vedremo chi riuscirà ad emergere nel corso dei prossimi minuti.  

DIRETTA BONDI FERRARA-KONTATTO FORTITUDO BOLOGNA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (BASKET A2 EST, OGGI 25 NOVEMBRE 2016). PRIMO QUARTO – Si è concluso ventuno a diciotto in favore del Ferarra, il primo quarto tra i padroni di casa e il Fortitudo Bologna. Partita abbastanza vivace, con la formazione felsinea che sta mancando un pò in fase offensiva. Tra i giocatori in evidenza c’è sicuramente Mastellari, che almeno in questo primo quarto è apparso a tratti incontenibile. Vedremo se nel corso del secondo quarto i bolognesi riusciranno a scuotersi. Di certo la Fortitudo ha tutte le capacità per ribaltare la gara, ma dovrà prestare molta attenzione agli attacchi del Ferrari, che questa sera sembra particolarmente ispirato soprattutto in attacco.  

DIRETTA BONDI FERRARA-KONTATTO FORTITUDO BOLOGNA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (BASKET A2 EST, OGGI 25 NOVEMBRE 2016). PARLA BONICIOLLI – Alla vigilia di Ferrara sono arrivate le parole di Matteo Boniciolli che ha presentato la sfida del Pala Hilton Pharma. Il coach della Kontatto ha parlato di una squadra (la sua) in crescita costante, come dimostrato dalle ultime partite e dagli allenamenti. “Chi allena non può che trarre piacere da questo” ha detto Boniciolli, che ha parlato di sette giocatori del roster che, “senza un giorno di riposo”, hanno comunque voluto svolgere l’allenamento supplementare. Tra cui Matteo Montano, “un vero professionista che ha svolto la settimana migliore di lavoro da quando abbiamo iniziato”. Montano ha giocato poco contro Forlì, ma per il coach la sua volontà è segno della consapevolezza che i minuti si conquistano tramite il lavoro quotidiano e dipendono dalle partite. Per quanto riguarda il calendario che attende la Fortitudo, Boniciolli lo ha definito “tosto: tre trasferte e la partita in casa contro chi è primo in classifica”. Sarà importante essere concreti, a cominciare dalla sfida contro Ferrara: “Un avversario agli antipodi rispetto a noi, perchè sono grossi e hanno tanto talento individuale”. Il coach ha analizzato la chiave: la Bondi vince quando riesce a segnare più di 82 punti ma perde se si attesta intorno ai 70. “Per noi è il contrario e dunque la storia è questa; loro tirano quasi sempre in meno di 12 secondi, dopo un libero vanno al lancio lungo e ti mettono in difficoltà”. Nonostante questo c’è la fiducia di fare una bella partita, soprattutto se la Fortitudo riuscirà a fermare il contropiede avversario: “Loro in questo sono devastanti, sviluppano alla grande un tiro in 5 secondi o anche meno”. 

DIRETTA BONDI FERRARA-KONTATTO FORTITUDO BOLOGNA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (BASKET A2 EST, OGGI 25 NOVEMBRE 2016) – Ferrara-Fortitudo Bologna è una delle partite valide per la nona giornata del girone Est del campionato di basket A2 2016-2017; le due squadre scendono in campo venerdì 25 novembre con palla a due che verrà alzata alle ore 20:30. Per la formazione di Boniciolli questa stagione sta procedendo un po’ ad alti e bassi, con 5 vittorie e 3 sconfitte, che la pongono attualmente al quarto posto insieme all’Assigeco Piacenza ed a Ravenna, ma con soli due punti di distacco dalla vetta, in un girone est della serie A2 che si sta rivelando come sempre equilibrato.

Ferrara, partita con meno ambizioni della società bolognese, si sta invece mantenendo nel centro classifica con soli due punti di distacco dalla formazione di Boniciolli e certamente avrà l’ambizione, in questo incontro che si gioca domenica 27 novembre alle 18.00 di fare lo sgambetto agli avversari per raggiungerli in classifica.

L’ultimo incontro, giocato in casa contro Ravenna, ha visto Ferrara soccombere per 69 – 82, con il vantaggio della formazione ospite che si è dilatato dopo l’intervallo, dopo che al riposo solo un punto, a favore di Ravenna, divideva le due squadre. A partire dal terzo quarto, l’attacco di Ravenna ha saputo fare meglio della difesa della formazione di Trullo, che in attacco ha avuto un Bowers da 0 punti, ed oltretutto uscito nel corso della gara per 5 falli.

Nelle sue fila Ferrara ha avuto il miglior realizzatore della partita, Roderick, che ne ha messi 24, ma tra gli altri solo Soloperto con 10 punti e Cortese con 17, hanno chiuso in doppia cifra. La gara era iniziata nel segno dell’equilibrio, anche se Bowers è salito ben presto a quota 2 falli non riuscendo a marcare al meglio Chiumenti. Il primo quarto si è chiuso con la squadra di Trullo a – 1 soprattutto grazie a Cortese, poi Ferrara ha tentato anche una mini fuga nel corso della seconda frazione, subito chiusa da Tambone per gli ospiti, che vanno negli spogliatoi ancora sul + 1.

La formazione di Martino migliora dal punto di vista offensivo dopo la sosta e soprattutto lavora meglio in difesa costringendo Ferrara a molte palle perse. Per Trullo c’è anche la ricerca di cambiare l’andamento della gara con la difesa a zona, ma non ottiene risultati, bucata dalle conclusioni di Smith e Chiumenti, che mette anche l’ultimo canestro, quello che porta alla sirena, al massimo vantaggio ospite. 

La vittoria di domenica scorsa contro Forlì, in un derby che si è rinnovato da questa stagione, è stata la seconda consecutiva della formazione di Boniciolli, per la prima volta in campionato. Il tecnico dei bolognesi ha saputo creare un buon mix tra i suoi italiani e la coppia di stranieri, contando oltretutto su un vantaggio in area pitturata di chili e centimetri contro la formazione di Garelli. Dopo un inizio in cui aveva concesso a Forlì di partire con due triple, la Fortitudo si rimette subito in carreggiata appoggiandosi a Ruzzier e Nikolic per mettere a segno un 10 – 0 che indirizza il match.

Alla prima sirena Bologna è avanti 20 – 16 con Boniciolli che ha già iniziato a ruotare tutti i suoi uomini. Il secondo quarto va avanti in equilibrio ed all’intervallo i punti di vantaggio sono divenuti 5. Nella terza frazione Forlì rientra e va anche in vantaggio, prima che si metta in azione Mancinelli che riporta i suoi a + 5 quando resta da giocare solo l’ultimo quarto, nel corso del quale gli italiani di Boniciolli sono i protagonisti, sia con Candi che con Mancinelli. Vantaggio bolognese che sale fino alla doppia cifra, 70 – 58, poi chiusura con Bologna avanti di 8 punti, e 4 uomini, Nikolic, Candi, Knox e Mancinelli, che chiudono in doppia cifra. 

La formazione di coach Trullo schiera in partenza un quintetto con Moreno in posizione di play, affiancato da Roderick in guardia, con l’ex Avellino Cortese come ala piccola e la coppia Bowers – Pellegrino sottocanestro, utilizzando in seguito dalla panchina anche Mastellari, Soloperto ed Ibarra. 

La risposta di coach Boniciolli vede una coppia di esterni nella quale il playmaker Candi è affiancato da Nikolic come guardia tiratrice, con Raucci come numero 3, e Mancinelli da ala grande al fianco di Knox. Dalla panchina bolognese si alzano Montano, Campogrande, Ruzzier ed Italiano.

La diretta tv di Ferrara-Fortitudo Bologna sarà affidata a Sky Sport 3; come detto palla a due alle ore 20:30, con tutti gli abbonati che potranno avvalersi del servizio di diretta streaming video attivando su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone l’applicazione Sky Go che non comporta costi aggiuntivi.

© Riproduzione Riservata. <!– –>

Precedente Risultati/ Basket Eurolega: livescore in diretta e classifica aggiornata. Vince il Panathinaikos! (9^ giornata, 24-25 novembre 2016) Successivo Bournemouth-Stoke: Arbitro Chiede Scusa ad Allenatore tramite Mail