DIRETTA/ Coppa Agostoni 2016: vincitore Sonny Colbrelli, l’ordine d’arrivo. Info streaming video e tv (oggi giovedì 15 settembre)

DIRETTA COPPA AGOSTONI 2016 INFO STREAMING VIDEO E TV, IL PERCORSO E I PARTECIPANTI DELLA GARA (CICLISMO, OGGI GIOVEDI’ 15 SETTEMBRE 2016) – Sonny Colbrelli ha vinto la Coppa Agostoni 2016, secondo atto del Trittico Lombardo di ciclismo. Il corridore della Bardiani-Csf si è imposto in volata sul traguardo di Lissone davanti ad altri due corridori italiani, Diego Ulissi della Lampre-Merida e Francesco Gavazzi della Androni-Sidermec, in conclusione di una gara vissuta alla velocità media di 39,25 km/h. Una bella soddisfazione sia per la Bardiani-Csf, che ieri aveva piazzato due suoi corridori al secondo e terzo posto dietro Giacomo Nizzolo, ma anche per Colbrelli che coglie la quinta vittoria stagionale, certamente la più preziosa. Un bel biglietto da visita anche per la sua futura avventura con la nuova squadra del Bahrain che comprenderà pure Vincenzo Nibali. Gran parte di questa Coppa Agostoni era vissuta sulla fuga dei seguenti corridori: Lukasz Owsian (CCC Sprandi), Fausto Masnada (Lampre-Merida), Miguel Angel Benito ed Hector Saez (Caja Rural-RGA), Roman Kustadinchev (Gazprom-Rusvelo) e Andrea Pasqualon (Team Roth). L’ultimo a cedere è stato lo spagnolo Benito, ripreso non lontano dal traguardo sul quale abbiamo avuto una volata in cui Colbrelli ha avuto la meglio. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN STREAMING VIDEO SU RAI.TV LA SINTESI IN DIFFERITA DELLA COPPA AGOSTONI 2016 – dalle ore 18.45

DIRETTA COPPA AGOSTONI 2016 INFO STREAMING VIDEO E TV, IL PERCORSO E I PARTECIPANTI DELLA GARA (CICLISMO, OGGI GIOVEDI’ 15 SETTEMBRE 2016) – Il grande ciclismo torna protagonista anche oggi sulle strade lombarde con la Coppa Agostoni 2016, edizione numero 70 di questa grande classica che costituirà il secondo atto dell’immancabile Trittico Lombardo, con partenza e arrivo a Lissone. L’appuntamento con la partenza è stato alle ore 10.45: il percorso sarà di 199 km, con una prima parte in linea sostanzialmente poco impegnativa, poi si entrerà nel circuito di Lissolo (24,5 Km) da percorrere per 4 volte. Qui ci si troverà ad affrontare le salite di Sirtori, Piancastello e Lissolo, che è il punto simbolo della Coppa Agostoni, nata nel 1946 in onore di Ugo Agostoni, che aveva vinto la Milano-Sanremo nel 1914. Infine si tornerà con gli ultimi 30 km tutti in discesa o pianeggianti verso l’arrivo, nuovamente a Lissone.

Anche la Coppa Agostoni è aperta sia ai velocisti sia ad altre soluzioni: l’anno scorso ad esempio si impose l’eterno Davide Rebellin, che sarà in gara anche oggi. Riuflettori puntati però nuovamente sulla Nazionale, che schiererà anche il vincitore di ieri alla Bernocchi, cioè il campione italiano Giacomo Nizzolo che giocherà in casa e andrà dunque alla caccia del bis, anche se il commissario tecnico Davide Cassani ha dichiarato che gli azzurri faranno la corsa soprattutto con Giovanni Visconti e con il talento emergente Gianni Moscon.

Entrambi saranno poi in gara agli Europei di Plumelec (Francia), mentre Nizzolo al pari di Elia Viviani pensa già al Mondiale del mese prossimo a Doha, in Qatar. Assente ieri, si aggiunge al cast dei partecipanti anche Fabio Aru, simbolo della Sardegna che l’anno prossimo ospiterà le prime tre tappe del Giro d’Italia 2017, quello del centenario, come ha annunciato Rcs Sport ieri. Tornando alla Coppa Agostoni, sicuramente ne vedremo delle belle fra chi punterà alla volata e chi vorrà anticipare il gruppo. Infine ricordiamo che il Trittico Lombardo si chiuderà il 27 settembre, quando si disputerà la Tre Valli Varesine nella settimana che porterà al Giro di Lombardia.

Bisogna però segnalare a tutti gli appassionati che la Coppa Agostoni non sarà visibile in diretta tv. Se non avrete modo di scendere per le strade lombarde a seguire la corsa dal vivo, vi dovrete dunque accontentare di una sintesi in differita che sarà proposta alle ore 18.45 su Rai Sport 2 (canale numero 58 del telecomando, disponibile anche al numero 5058 della piattaforma satellitare Sky). In alternativa ci sarà anche lo streaming video, che sarà garantito dal sito Rai.tv ma sempre per quanto riguarda la differita. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN STREAMING VIDEO SU RAI.TV LA SINTESI IN DIFFERITA DELLA COPPA AGOSTONI 2016 – dalle ore 18.45

© Riproduzione Riservata.

Precedente Montella: «Una gara perfetta per dimostrare chi è il Milan» Successivo DIRETTA / Virtus Francavilla-Foggia (risultato live 0-0) info streaming video Sportube: si comincia! (oggi Lega Pro 2016)