Diretta/ Catania-Catanzaro: info streaming video Sportube, probabili formazioni, orario e risultato live Statistiche (oggi, Lega Pro 2016 girone C)

DIRETTA CATANIACATANZARO: INFO STREAMING VIDEO SPORTUBE, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (OGGI, LEGA PRO GIRONE C). STATISTICHE – Incrocio siculo-calabrese in vista, quello tra Catania e Catanzaro che si presenta come favorevole ai padroni di casa, almeno sulla carta. Il Cataniaha perso solo 1 volta nelle prime 12 giornate del girone C ma è anche la squadra che ha pareggiato di più, 7 volte, assieme all’Akragas. 7 sono anche le reti subite dagli etnei che viaggiano con la miglior difesa del raggruppamento e dell’intera Lega Pro: solo la Viterbese Castrense, neopromossa del girone A, ha incassato così poco. In trasferta però la formazione allenata da Pino Rigoli tende a bloccarsi: ha pareggiato tutte le 6 trasferte di campionato, 4 delle quali per 0-0 e le restanti 2, a Reggio Calabria e Melfi, per 1-1. Ricordiamo in ogni caso che senza la penalizzazione di -7 il Catania sarebbe in piena zona playoff, a quota 19 punti. Sono invece 9 le lunghezze del Catanzaro che oggi sarebbe ammesso ai playout per salvare la categoria: la stagione è ancora lunga e il tempo dei verdetti lontano, per una maggiore tranquillità però la squadra giallorossa dovrà migliorare il suo rendimento esterno, Finora infatti non ha mai vinto lontano dallo stadio Ceravolo, raccogliendo solo 2 punti sui campi di Agrakas (0-0 alla 7^giornata) e Monpoli (il 2-2 di due settimane fa). 

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI LEGA PRO

DIRETTA CATANIA-CATANZARO: INFO STREAMING VIDEO SPORTUBE, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI, LEGA PRO 2016 GIRONE C): TESTA A TESTA – Catania-Catanzaro sarà una gara suggestiva: la formazione etnea vuole vincere per conquistare punti utili in chiave play-off, mentre il Catanzaro deve allontanarsi dalla zona calda della classifica. Stando allo storico testa a testa sono ben 7 precedenti tra le due formazioni, 4 dei quali in serie B: il bilancio complessivo recita 6 successi degli etnei e un solo pareggio realizzato lo scorso febbraio 2016, quale match di ritorno nel campionato 2015-2016 di Lega Pro. Nell’ultima sfida che è stata giocata in Sicilia, ovvero nella 6^ giornata della stagione precedente, i rossoazzurri hanno battuto 4-1 il Catanzaro con una grande prova dell’attaccante brasiliano, Calil, che assieme a Calderini, Musacci e Falcone hanno realizzato i gol della vittoria. Per le Aquile del Sud di Zavattieri dunque rimane fondamentale in questa 13^ giornata di campionato ottenere questi tre punti, non solo per sfuggire dalla diciannovesima posizione ma anche per poter capovolgere lo storico.

DIRETTA CATANIA-CATANZARO: INFO STREAMING VIDEO SPORTUBE, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI, LEGA PRO 2016 GIRONE C) – Catania-Catanzarodiretta dall’arbitro Giosué Mauro D’Apice, si gioca domenica 13 novembre alle ore 16.30, rischia di essere una delle partite più a senso unico della tredicesima giornata di campionato nel girone C di Lega Pro 2016-2017. Tanto sembrano lanciati verso l’alto gli etnei, capaci di scrollarsi di dosso il peso della penalizzazione di sette punti subita, tanto in crisi restano i calabresi, che con quattro allenatori alle spalle non sono riusciti ancora a trovare la quadratura del cerchio.

Dopo le due vittorie interne contro Lecce e Paganese, i rossoazzurri hanno compiuto un altro importante passo avanti bloccando sul pari senza reti il Foggia allo stadio Pino Zaccheria. Dopo due pareggi il Catanzaro ha subito invece la prima sconfitta dell’era Zavattieri, quarto tecnico giallorosso dopo Erra, Spader e Somma, in casa contro una Juve Stabia lanciata in vetta alla classifica. 

Un banco di prova senz’altro impietoso, difficile per una formazione in netta difficoltà come quella calabrese, ma la classifica ora inizia a far paura, col Catanzaro solo al penultimo posto, con due sole lunghezze di vantaggio sul Melfi fanalino di coda.

Le probabili formazioni che si fronteggeranno allo stadio Cibali. Catania in campo con Pisseri a difesa della porta, Di Cecco sull’out difensivo di destra e il serbo Djordjevic schierato sulla fascia opposta, col brasiliano Drausio impiegato al centro della difesa al fianco di Bergamelli. Terzetto di centrocampo che partirà con Biagianti, Bucolo e Fornito titolari, mentre Di Grazia, Mazzarani e Paolucci partiranno dall’inizio nel tridente offensivo schierato da mister Rigoli.

Risponderà il Catanzaro con Grandi tra i pali, Prestia e Di Bari schierati al centro della retroguardia, mentre Mirko Esposito sarà schierato come terzino destro e Patti come terzino sinistro. Icardi, Carcione ed il belga Van Ransbeeck faranno muro a centrocampo, mentre il tandem offensivo composto da Giuseppe Giovinco e da Campagna si muoverà con Baccolo come trequartista alle sue spalle.

Il 4-3-3 di Pino Rigoli sta permettendo al Catania di andare avanti in questo campionato nel segno della continuità, con la formazione etnea che spesso lascia da parte i fronzoli per riuscire a portare a casa un risultato positivo, così come è avvenuto ad esempio nella trasferta di Foggia. Il tecnico dei siciliani ha capito che la qualificazione ai play off è comunque alla portata della squadra a prescindere dalla penalizzazione, e la costanza di rendimento è la chiave per ottenerla.

4-3-1-2 per il Catanzaro di Zavattieri, ma il turbinio di allenatori in casa giallorossa dimostra come sia fondamentalmente la qualità degli interpreti in rosa, e non la loro disposizione in campo, il problema principale per la formazione giallorossa. Il Catanzaro ha vinto solo una delle ultime nove partite disputate in campionato, quella del 9 ottobre scorso contro il Taranto in casa, e lo spettro della retrocessione diretta potrebbe materializzarsi se la squadra non riuscisse ad opporre una netta inversione di tendenza nei risultati delle prossime partite, a partire dalla trasferta di Catania.

La classifica e l’andamento degli ultimi turni di campionato è stato abbastanza impietoso, e le principali agenzie di scommesse non possono che adeguarsi, con la vittoria dei rossoazzurri fissata a una quota di 1.60 da Tipico.it, mentre l’eventuale vittoria esterna dei calabresi viene proposta ad una quota di 5.75 da Betclic. Bet365 offre invece ad una quota di 3.60 il segno ‘X’.

Come per tutte le partite di Lega Pro non ci sarà diretta tv per Catania-Catanzaro, domenica 13 novembre 2016 alle ore 16.30, ma gli abbonati al portale web sportube.tv potranno comunque vedere la partita in diretta streaming video. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI LEGA PRO

© Riproduzione Riservata.

Precedente Diretta / MotoGp gara live e vincitore: si parte! (GP Valencia 2016 oggi 13 novembre) Successivo Sampdoria, Muriel è il tuo gioiello: il colombiano valutato 30 milioni