Diretta calciomercato: Mahrez, addio al City, va in Arabia. Le trattative LIVE


17:12

Roma, i giovani Cavacchioli e De Angelis ceduti al Brindisi

Con due comunicati ufficiali il Brindisi ha annunciato l’arrivo, a titolo definitivo, dei due 2005 De Angelis e Cavacchioli. Queste le due note apparse sul sito del club pugliese: “SS Brindisi FC comunica di aver tesserato a titolo definitivo dall’ AS Roma Paolo De Angelis, centrocampista classe 2005. Il calciatore si legherà al club biancazzurro sino al 30 Giugno 2024. Il sodalizio adriatico augura buon lavoro al nuovo arrivato in casa biancazzurra”. “SS Brindisi FC comunica di aver tesserato a titolo definitivo dall’ AS Roma Alessandro Cavacchioli, esterno difensivo classe 2005. Il calciatore si legherà al club biancazzurro sino al 30 Giugno 2024. Il sodalizio adriatico augura buon lavoro al nuovo arrivato in casa biancazzurra”.


16:46

Lecce, Smajlovic si presenta: “Un sogno che si avvera”

“Penso che giocare in Serie A sia fantastico, arrivo in una squadra top con giocatori importanti. E’ un sogno che si avvera, arrivo in un campionato top”. Prime parole da giocatore del Lecce per il nuovo acquisto Zinedin Smajlovic: “La squadra è competitiva, Pongracic e Baschirotto li conosco di fama. D’Aversa? Mi piace il suo modo di porsi, è diretto, Sono qui per ascoltare quello che mi viene detto”, ha dichiarato Smajlovic che ha concluso con un “Forza Lecce, dai Lecce!”.


16:16

Mahrez saluta il City: “Giocare qui è stato un onore e un privilegio”

“Giocare per il Manchester City è stato un onore e un privilegio” Riyad Mahrez saluta così, direttamente dal sito ufficiale dei citizens, la sua ormai ex squadra: “Sono venuto al City per vincere trofei e godermi il calcio e ho ottenuto tutto questo e molto altro”, ha proseguito l’algerino, ormai giocatore dell’Al Ahli in Arabia Saudita: “Ho trascorso cinque anni indimenticabili con questa squadra, lavorando con giocatori incredibili, tifosi fantastici e il miglior allenatore del mondo”. Nella sua esperienza ai City, Mahrez afferma di aver “accumulato ricordi meravigliosi per tutta la vita e il modo in cui abbiamo vinto il titolo di Premier League e le battaglie che abbiamo avuto con il Liverpool e, l’anno scorso, con l’Arsenal, hanno sottolineato il nostro desiderio collettivo e la mentalità di essere i migliori”. “Il Manchester City . conclude – sarà per sempre una grandissima e felice parte della mia vita“.


16:06

Sudtirol, ufficiale: Moscati ceduto al Lumezzane

Tramite il proprio sito web il Sudtirol ha annunciato “di aver ceduto a titolo definitivo alla società FC Lumezzane, militante nel campionato di Serie C, i diritti alle prestazioni sportive del centrocampista 30enne Marco Moscati. Nato a Livorno il primo novembre 1992, Marco Moscati è un centrocampista centrale. In biancorosso era approdato nell’estate del 2021, proveniente dal Perugia. Per lui 20 presenze in biancorosso nella stagione culminata con la storica promozione in Serie B. L’F.C. Südtirol ringrazia Marco Moscati e gli augura un futuro ricco di soddisfazioni”.


15:50

Frosinone, idee De Winter e Nicolussi Caviglia dalla Juve

Il Frosinone guarda in casa Juve e punta i giovani più interessanti. Può essere un’occasione il difensore belga Koni De Winter (20) che piace molto anche al Genoa: balla la formula del riscatto, se i liguri inserissero un obbligo potrebbero anticipare i rivali. Anche il centrocampista Hans Nicolussi Caviglia (23) è nella lista di Guido Angelozzi che continua a guardare all’estero dove ha già saputo cogliere opportunità interessanti in passato: l’inglese Josh Maja (24) svincolato dal Bordeaux è una pista che interessa molto, ma sembra che vista la condizione del giocatore, in grado di accasarsi da libero, la concorrenza sia agguerrita e l’accordo economico non riesca a quadrare, almeno per ora. Obiettivo difficile, ma il giocatore piace. Per Giovanni Fabbian (20) va solo capito se decollerà la trattativa Inter-Udinese per Lazar Samardzic (21): se così fosse Fabbian andrà da Sottil, diversamente il Frosinone sarà in pole per prenderlo.


15:42

Juve, ufficiale la risoluzione del contratto con Ihattaren

Tramite il proprio profilo Twitter, la Juventus ha annunciato che è “Ufficiale la risoluzione consensuale del contratto che legava Mohamed Ihattaren alla Juventus. In bocca al lupo, Mohamed”. L’olandese con cittadinanza marocchina, classe 2002, è approdato alla Juve nel 2021, e ha militato in prestito con Sampdoria e Ajax. 


15:30

Atalanta, Hojlund aspetta lo United. Palomino: c’è il Cagliari

Rasmus Hojlund (20) aspetta e spera che presto arrivi il via libera per firmare con il Manchester United, con cui ha uno storico e solido accordo fino al 2028. Ieri nuovi contatti: le riunioni tra gli intermediari dell’affare e gli inglesi sono infatti costanti con l’obiettivo di sfondare il muro dei 60-65 milioni, per avvicinarsi alle richieste dell’Atalanta. Resta anche l’interesse del solito Psg, ma la volontà del ragazzo è chiara ed è quella di vivere un’avventura in Premier. José Luis Palomino (33) è sempre al comando della lista per la difesa di Claudio Ranieri (71). Il Cagliari lo considera ancora la prima scelta e per questo è in pressing con l’intento di convincere il ragazzo ad accettare la formazione rossoblù. A centrocampo nuovi contatti per Matteo Prati (19), il talento della Spal.


15:15

Sassuolo, Viña vicino dalla Roma. Kyriakopoulos verso il Monza

Il difensore del Sassuolo Georgios Kyriakopoulos (27) è vicinissimo al Monza. Agli emiliani è dato per vicino l’accordo con la Roma dfinalizzato a dare a Dionisi l’esterno Matias Viña (25) in prestito con diritto di riscatto. 


15:00

“Mbappé, il Psg fissa il prezzo a 250 milioni e cerca Dembele del Barça”

Il Paris Saint Germain fissa il prezzo per Kylian Mbappé. Secondo quanto riportato da As, infatti, il club parigino avrebbe comunicato, alla madre del giocatore e al Real Madrid, la richiesta di 250 milioni per il cartellino dell’attaccante. Una cifra altissima che, però, appare esorbitante soprattutto per la scadenza, al termine della prossima stagione, del contratto di Mbappé che dunque si libererebbe a zero (avendo già rifiutato il rinnovo). Il Real quindi potrebbe iniziare comunque ad intavolare una trattativa per assicurarsi il giocatore. Secondo quanto riportato da As, inoltre, il Psg si sarebbe già mosso a caccia del sostituto di Mbappé, che sarebbe, sempre secondo As, Ousmane Dembelé, attualmente al Barcellona che sarebbe in vantaggio sui rumors relativi a Hojlund, Kane e Vlahovic. Dembelé ha una clausola rescissoria da 100 milioni che fino al 31 luglio, viene dimezzata a 50. Il Barcellona ha iniziato a trattare il rinnovo (fino al 2027) col giocatore, senza però finora trovare la fumata bianca.  LEGGI TUTTO


14:46

Monza, Antunovic in dirittura d’arrivo

Mate Antunovic (19) è stato avvistato a Milano insieme al padre, per discutere del suo trasferimento al Monza. Un segnale inequivocabile sulla forte volontà di trovare l’accordo e tingersi di biancorosso, ma se ne riparlerà nelle prossime ore, presumibilmente ad inizio della prossima settimana. Restano infatti ancora da sistemare alcuni passaggi con l’Hajduk Spalato, club proprietario del cartellino.


14:41

L’Empoli pregusta il doppio colpo Pezzella-Shpendi

Giuseppe Pezzella (25) più il talento albanese Cristian Shpendi (20): in attesa di sferrare l’affondo per il nuovo centrocampista, l’Empoli pregusta il doppio colpo di calciomercato. Il terzino è segnalato vicinissimo, praticamente ad un passo, anche se vanno sistemati ancora alcuni dettagli legati alla formula del trasferimento. Quasi tutto ok anche per il baby e promettente attaccante: gli azzurri lo hanno bloccato nei giorni scorsi per circa 2 milioni, e adesso sperano di definire anche gli ultimi dettagli con il Cesena. 


14:26

Verratti, l’ex agente: “C’era accordo con la Juve, ora gioca coi cammelli”

Il vecchio procuratore del centrocampista della Nazionale ha commentato il possibile passaggio del giocatore in Arabia Saudita. LEGGI TUTTO


14:24

Cagliari, ecco Shomurodov: “Con Ranieri per ritrovare lo smalto”

Shomurodov chiede aiuto a Ranieri per rilanciarsi. È la prima conferenza stampa dell’attaccante uzbeko a meno di 24 ore dal passaggio ufficiale in prestito dalla Roma al Cagliari. “Trovare un mister di questo profilo è straordinario – ha detto – non ha bisogno di presentazioni e ovviamente l’ho seguito negli anni in cui ha scritto pagine importantissime della storia del calcio, l’ultima quella qui in rossoblù. Sono convinto che possa aiutarmi tanto per ritrovare lo smalto di Genova, grazie alla sua serenità e competenza“. LEGGI TUTTO


14:17

Mahrez lascia il City e vola in Arabia: giocherà nell’Al Ahli

Termina qui l’avventura, culminata nel Treble, di Riyad Mahrez con il Manchester City: l’algerino infatti è l’ennesimo giocatore ad accettare la corte dell’Arabia Saudita. Per la precisione il suo approdo è l’Al Ahli, che ha annunciato l’arrivo di Mahrez sui propri canali social. Il club saudita lo ha acquistato per una cifra attorno ai 30 milioni di sterline e l’algerino si è legato all’Al Ahli con un contratto della durata di 4 stagioni. GUARDA IL VIDEO


13:15

Sarri blocca Sow ma poi apre dopo il colloquio con Lotito: cos’è successo

Il veto dell’allenatore all’acquisto dello svizzero annullato dopo un chiarimento con il presidente. In serata telefonata tra Mau e il giocatore. LEGGI TUTTO


13:08

Salisburgo, l’allenatore Jaissle verso l’Arabia Saudita

Non solo giocatori, l’Arabia Saudita è una calamita anche per gli allenatori. Dopo Jorge Jesus (Al-Hilal), Luis Castro (AL-Nassr) o Steven Gerrard (Al-Ettifaq), sembra che sia la volta di Matthias Jaissle, in procinto di allenare l’Al-Ahli. Il tecnico infatti è stato liberato dal Salisburgo, proprio in vista del suo trasferimento ormai arrivato ai dettagli. E’ infatti chiarissimo il comunicato del club: “L‘FC Red Bull Salisburgo ha sollevato per il momento l’allenatore Matthias Jaissle dal proprio incaricoi. Il motivo è il desiderio espresso del 35enne tedesco di unirsi all’Al-Ahli SFC, appena 48 ore prima dell’inizio della ADMIRAL Bundesliga 2023/24  Le necessarie trattative con il club saudita, avviate solo poche ore fa, sono attualmente nella fase conclusiva”.


13:03

Bayern Monaco su Kane, il giallo del volo annullato: c’è una strategia?

La trattativa con il Tottenham è entrata nel vivo e i bavaresi programmano un blitz a Londra per incontrare il presidente Levy. Ma spunta un aereo misterioso. LEGGI TUTTO


12:40

Kessie snobba la Juve, c’è un club di Premier: ma Giuntoli ha un jolly

Il Tottenham pronto a chiudere per l’ivoriano, ora serve uno sprint bianconero. LEGGI TUTTO


12:24

Kilman e Danso troppo cari: il Napoli torna su Mavropanos

Entrano nel vivo la caccia al difensore e il rinnovo di Osimhen. Nuovi contatti per il greco con lo Stoccarda: Lacroix e Lucumi in lista. LEGGI TUTTO


12:20

Atalanta, El Bilal Touré in arrivo: colpo record per i bergamaschi

Manca solo l’ufficialità per il trasferimento di El Bilal Touré all’Atalanta. L’attaccante maliano dell’Almeria, club della Liga spagnola, 22 anni, è atteso oggi per le visite mediche a Milano. Entro la giornata la firma e il comunicato della società. Il trasferimento a titolo definitivo si aggira intorno ai 30 milioni di euro (27 più bonus, contratto quadriennale più opzione da 1,5 milioni a stagione) ed è l’affare più costoso della storia del club bergamasco, lasciando al secondo posto il prestito oneroso (luglio 2018) con riscatto (17 gennaio 2020) di Duvan Zapata dalla Sampdoria, 2 milioni più due tranche da 12. Il centravanti è stato preso nell’ottica di sostituire Rasmus Hojlund, che ha già preso accordi con il Manchester Uniterd, anche se si attende l’esito della trattativa tra le parti. La squadra, intanto, partirà nel pomeriggio per Southampton per poi trasferirsi in bus a Bournemouth in vista dell’amichevole di sabato.


12:10

Lecce, ufficiale: Falcone a titolo definitivo dalla Sampdoria

Il Lecce, con un comunicato ufficiale, ha reso noto “di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Wladimiro Falcone dall’U.C. Sampdoria”. Il portiere, si apprende dalla nota del club giallorosso, “ ha sottoscritto un accordo della durata di cinque anni” e “raggiungerà la squadra domani mattina nel ritiro di Folgaria”.


12:05

Juve-Lukaku, il problema adesso è Mbappé: la situazione

Il francese vuole il Real Madrid e il Psg pensa ancora a Vlahovic: Big Rom in attesa dei bianconeri. LEGGI TUTTO


11:50

Icardi in volo per Istanbul

Mauro Icardi è in viaggio verso Istanbul, dove è atteso dal Galatasaray: è stata la moglie-manager di Icardi, Wanda Nara a rivelarlo, pubblicando un’immagine sui propri profili social che la ritrae con Icardi e i figli a bordo dell’aereo diretto in Turchia.


11:40

Inter, una punta in più e Inzaghi diventa imbattibile

Leggi il commento del Corriere dello Sport-Stadio sulla prima uscita dei nerazzurri. LEGGI TUTTO 


11:25

Lazio, cambio di strategia: occhi su Mario Rui, Pellegrini vuole tornare

I biancocelesti frenano per Hudson-Odoi: si riaccende la pista Karlsson. Seguito da vicino il rinnovo dell’esterno del Napoli. LEGGI TUTTO


11:15

Roma, Mourinho vuole Morata: messaggi a Pinto. Renato Sanches più vicino

L’allenatore portoghese continua a chiedere un attaccante al gm: lo spagnolo è ancora il preferito. LEGGI TUTTO


Roma


Precedente Roma, ufficializzata l'ultima amichevole: quando e con chi si giocherà Successivo Torino tosto con MaRadonjic e Bellanova, Modena ko