DIRETTA/ Brescia-Fortuna Hjorring (risultato finale 0-1):decide Tamires, sconfitta interna per le lombarde (Champions League donne 2016, 9 novembre)

DIRETTA BRESCIA-FORTUNA HJORRING (RISULTATO FINALE 0-1): DECIDE IL GOL DI TAMIRES (CHAMPIONS LEAGUE 2016, OGGI 9 NOVEMBRE) – Brescia-Fortuna Hjorring 0-1: nell’andata degli ottavi di finale di Champions League donne la formazione lombarda perde in casa per effetto del gol realizzato da Tamires, terzino sinistro brasiliano, nel finale del primo tempo. Una sconfitta che è anche sfortunata per un Brescia che ci ha provato a più riprese, ma che ha pagato la scarsa mira dei suoi attaccanti; il resto lo ha fatto il portiere danese Maria Christensen con interventi che hanno salvato il risultato. Il ritorno in Danimarca si fa complicato: per rimontare e qualificarsi ai quarti della Champions League il Brescia di Milena Bertolini dovrà necessariamente vincere. L’aspetto positivo è che gli basterà un gol di scarto: un 1-0 porterebbe la doppia sfida ai tempi supplementari, dal 2-1 in su le lombarde si qualificheranno in virtù del maggior numero di reti segnate in trasferta. Il ritorno è in programma già la prossima settimana. 

DIRETTA BRESCIA-FORTUNA HJORRING (0-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE. GOL DI TAMIRES (CHAMPIONS LEAGUE 2016, OGGI 9 NOVEMBRE) – Brutte notizie per il Brescia, sotto 0-1 all’intervallo contro il Fortuna Hjorring. Frazione equilibrata da una parte e dall’altra, ma per il momento decisa dal terzino sinistro Tamires che al 42’ minuto ha messo dentro battendo il portiere Marchitelli. Il Brescia ci ha provato in più occasioni, con la solita Sabatino ma anche con conclusioni di Cernoia e Girelli; attenta Maria Christensen, il giovane portiere avversario (21 anni) che ha effettuato tre parate tenendo il risultato sullo 0-0 finchè appunto Tamires non ha sbloccato i conti della serata. Adesso si fa dura per il Brescia, soprattutto pensando al doppio confronto: il gol subito al Rigamonti dalla squadra di Milena Bertolini è pesante e impone ora che le lombarde segnino almeno due gol per girare il risultato, magari tre per evitare che con un semplice 1-0 nella sfida di ritorno il Fortuna Hjorring si qualifichi ai quarti di Champions League. Vedremo come andranno le cose, c’è tutto un tempo che resta da giocare.

DIRETTA BRESCIA-FORTUNA HJORRING (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE. LE FORMAZIONI UFFICIALI (CHAMPIONS LEAGUE 2016, OGGI 9 NOVEMBRE) – Brescia-Fortuna Hjorring sta per cominciare: sono state comunicate le formazioni ufficiali della sfida del Rigamonti. Per l’andata degli ottavi di finale Milena Bertolini sceglie il consueto 3-4-1-2 con la coppia offensiva Sabatino-Fuselli supportata da Girelli che agisce sulla trequarti. Inutile dire che dallo stato di forma di Daniela Sabatino dipendono tante delle fortune del Brescia, che spera di chiudere i conti già in questa partita di andata bissando così la qualificazione ottenuta lo scorso anno contro le danesi. Le quali sono in campo con il 4-4-2 nel quale Conc e Larsen formano la coppia offensiva. Il calcio d’inizio è alle ore 20:30, non vediamo l’ora di sapere come andrà a finire. BRESCIA (3-4-1-2): 1 Marchitelli; 13 Gama, 3 D’Adda, 23 Salvai; 11 Bonansea, 24 Mele, 7 Cernoia, 21 Manieri; 10 Girelli; 9 Sabatino, 16 Fuselli. In panchina: 12 Ceasar, 5 Eusebio, 15 Serturini, 17 Tarenzi, 18 Ghisi, 19 Lenzini, 20 Pezzotta. Allenatore: Milena Bertolini FORTUNA HJORRING (4-4-2): 1 M. Christensen; 2 Hyyrynen, 23 Gewitz, 4 Damjanovic, 3 Tamires; 22 Thogersen, 6 Cordia, 10 Heroum, 11 Olar; 9 Larsen, 7 Conc. In panchina: In panchina: 40 Harisson, 5 Ringsing, 8 Rask, 16 Moller, 18 Hansen, 19 Frank, 20 Bruun. Allenatore: Brian Sorensen

DIRETTA BRESCIA-FORTUNA HJORRING: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE (CHAMPIONS LEAGUE 2016, OGGI 9 NOVEMBRE). I PRECEDENTI – Abbiamo già detto in precedenza come Brescia-Fortuna Hjorring non sia una sfida inedita: anzi, le lombarde e le danesi si erano incrociate proprio nella scorsa edizione di Champions League, per la precisione agli ottavi (come adesso). A superare il turno era stato per l’appunto il Brescia: l’andata, anche allora al Rigamonti, era stata vinta per 1-0 grazie al gol realizzato dalla solita Daniela Sabatino, già due reti nel turno precedente contro il Medyk Konin. Al ritorno le ragazze di Milena Bertolini avevano tenuto il pareggio: Nadim al 58’ aveva segnato il gol che avrebbe potuto portare la partita ai tempi supplementari, ma a un minuto dal 90’ ancora Sabatino era diventata l’eroina di serata timbrando la rete del pareggio e della qualificazione. Purtroppo la corsa dei Brescia si era interrotta ai quarti contro il Wolfsburg (un pesante 0-6), con la formazione tedesca che sarebbe poi arrivata in finale perdendola però contro il Lione, al terzo titolo in sei anni. Un precedente dunque incoraggiante per il Brescia femminile, che questa sera proverà a prendersi già un risultato utile per chiudere i conti. 

DIRETTA BRESCIA-FORTUNA HJORRING: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE (CHAMPIONS LEAGUE 2016, OGGI 9 NOVEMBRE) – Brescia-Fortuna Hjorring, che sarà diretta dall’arbitro svedese Pernilla Larsson, si gioca alle ore 20:30 di mercoledì 9 novembre presso lo stadio Mario Rigamonti; partita valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions League femminile 2016-2017, contro una squadra già affrontata – ed eliminata – nella passata edizione. Il Brescia arriva dalla grande rimonta dei sedicesimi: dopo la sconfitta per 4-3 la squadra di Milena Bertolini è stata capace di vincere 3-2 in casa contro il Medyk Konin.

Il Brescia dovrà fare a meno di Martina Rosucci, una delle sue migliori calciatrici, alle prese con un brutto infortunio al ginocchio. Le campionesse d’Italia in carica dunque dovrebbero essere schierate dal tecnico Milena Bertolini con il collaudato 3-4-3 come modulo iniziale, salvo dover cambiare in corso d’opera per qualunque evenienza.

Fra i pali verrà impiegato l’esperto portiere Chiara Marchitelli, che avrà il compito di proteggere la porta bresciana assieme ai tre difensori Roberta D’Adda, Sara Gama e Cecilia Salvai, che giocheranno rispettivamente sul centro-destra, al centro e sul centro-sinistra. A centrocampo i due mediani che recupereranno palloni e li smisteranno in avanti saranno Elisa Mele e il capitano Valentina Cernoia, che verranno affiancate dalle due ali Barbara Bonansea e Laura Ghisi. Il tridente d’attacco invece prevede lo schieramento di due esterni molto offensivi come Silvia Fuselli e Cristiana Girelli e dal centravanti Daniela Sabatino.

Le avversarie del Fortuna Hjorring, allenate dal mister Brian Sorensen risponderanno con un 4-3-3. In porta giocherà Maria Christensen, che coordinerà i movimenti della difesa a quattro composta dal terzino destro Tuija Hyyrynen, dai due difendenti centrali Frederikke Thøgersen e la brasiliana Tamires, e dal terzino sinistro Luna Nørgaard Gewitz. A centrocampo ci sarà la serba Nevena Damjanovic nel ruolo di mediano, mentre le due mezzali saranno Nora Heroum e Karoline Smidt. Infine il trio di attaccanti sarà formato da Sarah Hansen, Camilla Larsen e Florentina Olar-Spânu.

Senza dubbio si tratterà di una gara complicata, che le ragazze del Brescia Calcio dovranno interpretare con intelligenza e una notevole dose di sagacia tattica. Lo scorso anno il match fu vinto dal Brescia perché la squadra riuscì a mantenere i nervi saldi e si mantenne concentrata nei momenti topici del doppio confronto. Nell’ultima edizione della Champions League la corsa delle rondinelle si era interrotta ai quarti di finale contro le tedesche del Wolfsburg, dunque l’obiettivo di quest’anno è alzare l’asticella e provare ad entrare nelle migliori quattro d’Europa.

L’assenza di Martina Rosucci a centrocampo peserà in termini di qualità e velocità nel palleggio, ma la compagine bresciana ha dimostrato di poter sopperire a quest’assenza. Non bisognerà avere fretta nel trovare il gol del vantaggio, la squadra dovrà essere pazienta e vagliare diverse soluzioni per scardinare la porta difesa da Maria Christensen. Il Fortuna Hjorring dal canto suo proverà a difendersi e a ripartire in contropiede, cercando di realizzare un importantissimo gol fuori casa. La qualificazione, come spesso accada, verrà decisa nel match di ritorno che verrà disputato in Danimarca.

Salvo variazioni di palinsesto, Brescia-Fortuna Hjorring non dovrebbe essere trasmessa in diretta tv e nemmeno in diretta streaming video; per tutte le informazioni utili su questa sfida dello stadio Rigamonti potete consultare il sito ufficiale della UEFA (www.uefa.com) accedendo alla sezione specificamente riservata alla Champions League femminile. 

© Riproduzione Riservata.

Precedente Manchester United, possibile addio per Shaw: incomprensioni con Mourinho Successivo DIRETTA / Venezia-Maccabi Rand (RISULTATO FINALE 73-61): Ejim 17 punti, seconda vittoria Reyer (basket Champions League, oggi 9 novembre 2016)