Diretta/ Austria Vienna-Roma: info streaming video e tv, risultato live e cronaca (Europa League, oggi 3 novembre 2016)

DIRETTA AUSTRIA VIENNA-ROMA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (EUROPA LEAGUE GIRONE E, OGGI 3 NOVEMBRE 2016) – Austria Vienna-Romadiretta dall’arbitro spagnolo Javier Estrada e in programma giovedì 3 novembre 2016 alle ore 19.00, sarà uno scontro al vertice nel girone E della fase a gironi di Europa League 2016-2017. Capitolini ed austriaci infatti dopo tre partite disputate condividono la vetta del raggruppamento, mantenuta dopo il pareggio nella sfida di due settimane fa allo stadio Olimpico. La Roma attualmente in Serie A si trova al secondo posto in classifica, ma alla squadra allenata da Luciano Spalletti sembra sempre mancare quel cinismo necessario quando ci sarebbe da compiere il grande salto verso il primato mantenuto dalla Juventus, che nell’ultimo turno nonostante un calendario sulla carta sfavorevole è riuscita di nuovo ad allungare sui giallorossi.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI AUSTRIA VIENNA-ROMA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALECLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI EUROPA LEAGUE

L’Austria Vienna dalla sua sta vivendo un momento di forma particolarmente favorevole, ed è reduce da un successo fondamentale contro la capolista della Bundesliga austriaca, lo Sturm Graz, che ha di fatto riaperto il campionato riportanto i viola a quattro punti di distanza dalla vetta della classifica. La Roma dovrà dunque guardarsi da una condizione della formazione austriaca che appare particolarmente brillante. 

Nelle sei partite precedenti alla trasferta di Empoli, la Roma aveva vinto in cinque occasioni, facendosi bloccare in casa proprio nella rocambolesca partita contro l’Austria Vienna, che sotto tre a uno dieci minuti dal novantesimo, era riuscita a strappare un clamoroso tre a tre. Dopo la vittoria nel turno infrasettimanale a Sassuolo che aveva mantenuto i giallorossi a soli due punti dalla Juventus prima della classe, la Roma non è riuscita ad andare oltre lo zero a zero in casa dei toscani, perdendo così l’occasione per mantenersi nella scia della capolista.

L’Austria Vienna nelle ultime sei sfide ufficiali ha a sua volta ottenuto cinque vittorie più il pareggio di Roma. Particolarmente importanti i successi in Coppa d’Austria, con la qualificazione ai quarti di finale strappata ai calci di rigore all’Ebreichsdorf, e il già citato due a zero allo Sturm Graz che ha ridotto da sette a nove i punti di distacco dalla capolista.

Roma ed Austria Vienna in questa Europa League si sono ritrovate di fronte per la prima volta nella loro storia in una competizione ufficiale. La Roma aveva affrontato nelle Coppe Europee una formazione austriaca solo una volta, in occasione della Coppa UEFA 1992/1993 in cui era riuscita ad eliminare agevolmente il Wacker Innsbruck. Da ricordare che l’Austria Vienna disputerà la sua dodicesima sfida in Europa contro squadre italiane, ma solo in un’occasione è riuscita ad ottenere la vittoria, nel confronto interno disputato nel 1983 in Coppa UEFA contro l’Inter. 

Spalletti ha chiesto esplicitamente maggiore cattiveria ai suoi: ad Empoli due punti su tre sono sfumati a causa delle strepitose parate del portiere Skorupski (ironia della sorte, ancora di proprietà della Roma), ma secondo l’allenatore di Certaldo alcune occasioni da gol sarebbero state sfruttate con maggiore freddezza sotto porta che pure non era mancata alla Roma in partite recenti.

L’Austria Vienna allenata dal tedesco Fink ha rappresentato un osso duro all’andata, ma la Roma ha forse peccato di eccessiva rilassatezza una volta passata a condurre tre a uno. La formazione austriaca è senza ombra di dubbio in crescita nel gioco come testimoniato anche dai risultati ottenuti in campionato, ma l’impressione è che la squadra viola sconti un gap tecnico che la Roma con maggiore concretezza offensiva potrebbe sfruttare facilmente a suo favore.

Lo scherzetto giocato all’andata dall’Austria Vienna ai capitolini non ha impressionato più di tanto i bookmaker, che considerano nonostante il fattore campo avverso la Roma favorita in maniera piuttosto netta per la conquista dei tre punti. Successo giallorosso quotato 1.62 da Bet-at-Home, mentre Bet365 alza fino a 5.50 la quota per la vittoria interna austriaca e Bwin offre a una quota di 4.25 l’eventuale pareggio.

Austria Vienna-Roma, giovedì 3 novembre 2016 alle ore 19.00, sarà un’esclusiva in diretta tv per gli abbonati Sky, che potranno seguire l’incontro sintonizzandosi sui canali 201 e 251 del boquet satellitare (Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD) senza dimenticare la possibilità di seguire il match, collegandosi in diretta streaming video tramite personal computer o dispositivi mobili come tablet o smartphone, sul sito skygo.sky.it, attivando l’applicazione Sky Go senza costi aggiuntivi. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI AUSTRIA VIENNA-ROMA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALECLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI EUROPA LEAGUE


Precedente Astana-Olympiacos/ Info streaming video e diretta tv, probabili formazioni, orario e risultato live (oggi, Europa League 2016) Successivo Le probabili formazioni di Astana-Olympiacos - Out Canas, c'è Muzhikov