Diaz: “La ricetta anti Napoli? Tenere palla, loro non sono abituati senza…”

Il trequartista del Milan lancia la sfida di Champions ai campani: “Abbiamo meritato di essere qui, siamo tra le più forti d’Europa”

E’ stato fra i giocatori che hanno generato più rimpianti nel popolo rossonero, al termine della partita con l’Empoli. Brahim Diaz sta attraversando un momento d’oro e i tifosi milanisti, dopo averlo visto magnificamente all’opera al San Paolo, si sfregano le mani in previsione del primo round di Champions col Napoli. E lui? Beh, lui si gode il momento: “Quando ero piccolo era incredibile vedere una partita di Champions – ha detto a Starcasinò –. Ora posso giocarla. E farlo in club storico come il Milan è molto bello. Se sono un giocatore da Champions? Sì, gioco al Milan. Tutti siamo giocatori da Champions ed è per questo che siamo tra le prime otto in Europa. Abbiamo meritato di essere qui: l’anno scorso abbiamo vinto lo scudetto e quest’anno siamo tra le più forti d’Europa”.

Crescita

—  

Poi, sull’importanza del Milan: “Ha migliorato le mie caratteristiche. Sono cresciuto tanto qui e devo ancora crescere. Se devo scegliere un mio gol dico quello contro la Juventus, molto bello. Ma chi segna, segna. Io voglio solo aiutare la squadra a vincere. Il Napoli? Tecnicamente sono forti, ma lo siamo anche noi. È importante il fatto che ci conosciamo, è equilibrata come partita. Una qualità per metterli in difficoltà? Ce ne sono tante. Una è quella di avere il controllo della palla durante la partita perché non sono abituati a stare senza”.

Precedente Lazio-Juve, Milinkovic-Savic su Alex Sandro: per Di Bello gol ok Successivo LIVE Lazio-Juve, la moviola: contatto Milinkovic-Alex Sandro sull'1-0, per Di Bello non c'è fallo