Di Canio sicuro: “Lukaku come Llorente. Osimhen? Mica è moscio come lui!”

Lo scambio tra i due ex calciatori durante Sky Calcio Club sul paragone tra Victor Osimhen e Romelu Lukaku

Si accende il dibattito durante Sky Calcio Club. Il tema caldo è l’ottimo momento di Victor Osimhen, che sta trascinando il Napoli in vetta solitaria in classifica. C’è chi paragona il suo impatto a quello di Romelu Lukaku con l’Inter e chi, come Paolo Di Canio, lo considera anche più cattivo: “Osimhen è un’altra cosa, ha una cattiveria, mica è moscio… Non vuol dire sia più bravo di Lukaku: che poi nelle ultime cinque partite zero gol ma è un altro discorso. Si alza il livello e ora è colpa del Chelsea che è primo in classifica. Lukaku è stato funzionale come lo è stato Llorente, anche se Romelu è più forte”.

Non si è fatta attendere la replica di Beppe Bergomi, che lo ha fermato: “No no, Llorente e Lukaku non puoi dirlo”. E Di Canio replica subito: “Vedi, stai facendo il tifoso. Stai togliendo il significato reale di quello che dico: non dico che sono uguali, Lukaku è molto più forte. Ma ci sono giocatori funzionali, come lo è stato con Conte Llorente per vincere un campionato”.

Precedente Evoluzione e crescita di Calabria. Terzino-mediano sulle orme di Lahm Successivo Juve, ritorna il blocco Italia: ieri 7 titolari. Non succedeva da 6 anni