Del Piero: “Pogba e Lukaku preziosi per la Serie A. La Premier? Sembra un altro sport”

L’ex numero 10 della Juve “tifa” per il ritorno dei due campioni: “Possono fare bene al movimento, facendo crescere il calcio italiano”

Resurrezione

—  

“Sono convinto che il ritorno di campioni come Lukaku e Pogba aumenteranno la qualità della serie A e faranno bene a tutto il movimento”. Una riflessione che parte dal presupposto di un progressivo calo di competitività del calcio italiano: “È così, è successo sia nelle competizioni internazionali riservate ai club che per la Nazionale, esclusa per ben due volte di fila dai Mondiali. Rialzarsi, però, si può, e la vittoria della Roma in Conference League contro il Feyenoord deve essere presa da esempio”.

Il confronto con la Premier

—  

“Ora la Premier League – prosegue Del Piero – è il miglior calcio che puoi vedere in termini di numero di squadre che possono esibirsi ad alto livello, basta vedere cosa è successo in Champions e in Europa League”. Il confronto continua: “La differenza è molta, in certi momenti sembrano quasi due sport differenti: in Premier si corre di più, si ha più fisicità e più spettacolo. L’Italia sta faticando”.

Precedente Mou e la vacanza special tra zebre, giraffe (e selfie) nel deserto della Namibia Successivo Stefano Tacconi/ La moglie Laura: “Sfoglia i giornali e scrive, ha un sacco di forza”