Dall’Inghilterra: “Atalanta, occhio all’Everton. Lampard ha chiesto Zapata in prestito”

Zapata, in panchina contro la Salernitana, potrebbe trovare spazio altrove.

Atalanta fra campo e mercato. Secondo quando riportato dal Sunday People l’Everton, in piena crisi dopo la sconfitta interna con il Southampton, sta cercando un attaccante di peso che possa aiutare la squadra a risollevarsi dal fondo della classifica. E oltremanica ne sono certi: Frank Lampard, disperatamente a caccia di gol, ha chiesto Zapata.

PRESTITO

—  

I Toffes sono disposti ad aprire parzialmente la porta per l’arrivo del centravanti colombiano. La dirigenza del club inglese, vorrebbe imbastire la trattativa su una soluzione con prestito con opzione di riscatto con un prezzo fissato sui 15 milioni di sterline pari a circa 17 milioni di euro. Resta da capire cosa ne pensi la Dea, ma tutto lascia credere che vi siano tempi e modi di trovare un accordo entro la fine del mercato anche perché negli ultimi mesi il colombiano non è più considerato un intoccabile né rappresenta una certezza per Gasperini. Dunque, la Dea sarebbe pronta a vagliare offerte, purché non siano inferiori ai 20 milioni di euro.

ATALANTA

—  

Sino a poco tempo fa, Zapata era il totem dell’attacco dell’Atalanta. Poi è cambiato tutto. Infortuni e cali di forma non gli hanno garantito continuità. L’esplosione di Hojlund ha chiuso il cerchio. Zapata, immalinconito in panchina contro la Salernitana, è comunque ormai dietro al danese nelle gerarchie di Gasperini. Il tecnico del resto è stato chiaro. l’Atalanta deve ripartire. Non ha senso trattenere un giovane in panchina per dar spazio ai 30enni.  Zapata fra l’altro non è neanche una idea dell’ultima ora in Premier, campionato quanto mai aderente alle caratteristiche tecniche e fisiche del colombiano. Ad arrivare a un passo dall’attaccante è stato il West Ham di David Moyes. Il manager, a caccia di un centravanti di peso in area di rigore, ha cercato di convincere il nazionale colombiano a trasferirsi proprio all’ultima ora del mercato invernale dello scorso anno, ma l’operazione non è andata in porto.

Precedente Mourinho: "Pinto ha detto cose che a un allenatore non piace sentire, ma c'è onestà" Successivo Juve, nuova era al via: decide Scanavino. Mercato giovane e sostenibilità