Mourinho: “Pinto ha detto cose che a un allenatore non piace sentire, ma c’è onestà”

L’allenatore giallorosso cita l’intervista alla Gazzetta: “Tutti i tecnici vogliono sentire che abbiamo soldi e possiamo comprare chiunque. Non è il nostro caso”

“Dal punto di vista dell’organizzazione tattica e dell’aspetto mentale posso dire solo benissimo dei miei giocatori. Mi piacerebbe avere un po’ più di qualità, ma giochiamo con la qualità che abbiamo”, dice José Mourinho alla fine della partita con la Fiorentina e il pensiero corre alle parole dette in passato dall’allenatore della Roma a proposito della rosa a disposizione. Non a caso, Mourinho cita l’intervista del direttore sportivo Tiago Pinto alla Gazzetta. “Il direttore è stato molto onesto e diretto, ha detto cose in un’intervista che di solito a un allenatore non piace sentire. Tutti gli allenatori vogliono sentire che abbiamo soldi, che possiamo comprare chiunque. Ho già avuto situazioni così, club senza limiti. Non è il nostro club. Non mi aspetto che arrivi nessuno. Ma è una bugia totale che ci siano problemi personali con il direttore: c’è grande onestà”.

Partita

—  

Sulla partita, Mourinho ha detto: “Abbiamo difeso bene, siamo stati sempre in controllo, anche se la Fiorentina ha gente di gran qualità tecnica e anche in 10 sa gestire la palla. È importante non prendere gol perché siamo una squadra che non segna tanto”.

Precedente Juventus, primo obiettivo per giugno: strappare Smalling a parametro zero! Successivo Dall'Inghilterra: "Atalanta, occhio all'Everton. Lampard ha chiesto Zapata in prestito"