Dall’1-2 al 3-2, il Monza ribalta il Sangiuliano City: doppietta Antov

MONZELLO – All’indomani del test contro il Novara concluso con un pokerissimo (5-0), il Monza di Giovanni Stroppa ha vinto di rimonta contro il Sangiuliano City, squadra neopromossa in Serie C, nell’ultima amichevole pre-campionato prima dell’impegno in Coppa Italia contro il Frosinone in programma il 7 agosto. In campo spazio a Cragno tra i pali, con Antov, Ranocchia e Carboni in difesa. Machin in cabina di regia con Colpani e Molina mezzali, sulle fasce Birindelli e Carlo Augusto. In attacco Vignato accompagna Dany Mota.

La partita

Iniziale vantaggio a sorpresa dei gialloverdi milanesi con il gol firmato da Qeros al 28′: controllo in area e girata vincente che batte Cragno. Non passa molto tempo per il pareggio brianzolo: al 31′ pareggia i conti il difensore bulgaro Antov con un colpo di testa su cross preciso di Colpani. Prima dell’intervallo al 45′ il Sangiuliano torna nuovamente in vantaggio con il destro a giro vincente di Anastasia. Nella ripresa il Monza spinge fino ad agguantare il pareggio al 77′ grazie al diagonale perfetto dell’esterno brasiliano Carlos Augusto da dentro l’area: è 2-2. Cinque minuti dopo i brianzoli completano la rimonta: sugli sviluppi di un corner, ancora Colpani sforna un cross al bacio per Antov che, lasciato liberissimo di colpire di testa, schiaccia e mette in rete. Doppio assist per Colpani e doppietta del difensore bulgaro ex Bologna

Le formazioni 

Monza (3-5-2): Cragno; Antov, A.Ranocchia, Carboni; Birindelli, Colpani, Machin, Molina, Carlos Augusto; Dany Mota, Vignato.

Sangiuliano: D’Alterio, Zanon, Zugaro, Pedone, Serbouti, Bruzzone, Anastasia, Guidetti, Cogliati, Qeros, Fusi.

Le formazioni della nuova Serie A: ecco come giocheranno

Guarda la gallery

Le formazioni della nuova Serie A: ecco come giocheranno

Monza, manca solo l'ok di Berlusconi per Petagna

Guarda il video

Monza, manca solo l’ok di Berlusconi per Petagna

Precedente La rabbia di Calabria per l'omicidio di Civitanova: "Siamo tutti colpevoli" Successivo Hernandez: "Ottimo Milan, col Marsiglia grande prestazione"