Da Peppino Prisco al Policlinico, i tifosi interisti votano per il Premio Speciale

Chi possiede i fan token nerazzurri ha tempo fino a domenica per scegliere chi salirà sull’arca della gloria: quattro le opzioni

Gianluca Pagliuca, Marco Materazzi e Wesley Sneijder sono entrati quest’anno nella Hall of Fame dell’Inter e a loro si aggiungerà presto un quarto nome, un attaccante. Come ormai tradizione degli ultimi anni, però, il quartetto viene completato da un Premio Speciale conferito a personalità di spicco dell’ecosistema nerazzurro, spesso e volentieri con attenzioni per il sociale. In questa stagione, per la prima volta, il riconoscimento sarà consegnato a chi riscuoterà più voti in un sondaggio riservato ai possessori di fan token nerazzurri.

Seggi aperti

—  

Per coloro che sono saliti sul carro digitale dei gettoni, c’è tempo fino a domenica per esprimere le proprie preferenze e poi la celebrazione avrà luogo in occasione di Inter-Salernitana del 4 marzo, contestualmente alla premiazione dei quattro ex calciatori che salgono “sull’arca della gloria”. Nelle scorse edizioni il Premio Speciale è stato vinto dalla Famiglia Moratti, dall’ex portiere Astutillo Malgioglio e dall’ex presidente nerazzurro Ernesto Pellegrini. Gli ultimi due si sono distinti – al di là dei meriti sportivi – rispettivamente per l’impegno a favore di deboli, indifesi ed emarginati, e per l’offerta di pranzi caldi a persone in difficoltà. Per l’edizione 2021 sono in corsa Peppino Prisco, il Policlinico di Milano, Claudio Bertazzi ed Enzo Bernasconi.

I profili

—  

Per Peppino Prisco non c’è bisogno di presentazioni. A dicembre il club ha celebrato i 100 anni dalla sua nascita e il ventennale dalla scomparsa, ma il nome de “il più grande interista di sempre” si sente ancora oggi nelle discussioni tra tifosi e si legge su forum e social network. Il Policlinico di Milano è una realtà centrale della città di Milano, determinante nella lotta al Covid-19 in una delle aree più colpite dal coronavirus: dalle cure dei primi malati agli Hub vaccinali, fino alla realizzazione in Fiera della terapia intensiva più grande d’Europa per i pazienti gravi. Claudio Bertazzi è il presidente dell’Inter Club di Desenzano del Garda da ben 40 primavere e dagli Anni Ottanta a oggi ha inanellato iniziative di qualsiasi tipo. Enzo Bernasconi, socio dell’Inter Club Tri Basei, è infine protagonista dell’impresa unica di una pedalata di 1.277 km tra San Siro e Terranova di Sibari, dove Diego Milito ha le sue origini calabresi. Il tutto, per una raccolta fondi mirata a sostenere Inter Campus Bolivia e il Comitato Casari, in favore dei bambini di Cochabamba.

Precedente Zoff compie 80 anni, Gravina: "A lui premio Bearzot alla carriera" Successivo Diretta/ Montevarchi Fermana (risultato 0-0) streaming video tv: in campo, si gioca!