Zoff compie 80 anni, Gravina: “A lui premio Bearzot alla carriera”

ROMA – Premio “Enzo Bearzot” alla carriera per Dino Zoff. A proporlo, in prossimità dell’80esimo compleanno dell’ex portiere e ct dell’Italia, è stato il presidente della Figc, Gabriele Gravina, durante un’intervista fatta in compagnia proprio di Dino Zoff e rilasciata a “L’Italia con voi”, in onda domani su Rai Italia e online su Rai Play. Parlando del riconoscimento annuale che l’Us Acli – in concomitanza con la Figc – assegna al miglior allenatore della stagione, il capo del calcio italiano ha proposto un premio speciale alla carriera per il capitano della Nazionale campione del mondo nel 1982, quella allenata proprio da Bearzot. “Bearzot è un personaggio che noi tutti portiamo nel cuore con grande entusiasmo e grande orgoglio d’appartenenza ai colori azzurri. C’è molta similitudine tra questi due uomini di grande valore e credo sia giusto riconoscere un premio speciale a Dino Zoff, che è stato un importante giocatore della nostra nazionale e un importante dirigente e allenatore e lo merita. Ne parlerà e lo proporrà alla giuria”, ha raccontato Gravina.

Lembo: “Il nome di Zoff darà lustro al premio”

La proposta è stata immediatamente accolta con grande entusiasmo dal presidente dell’Us Acli, Damiano Lembo: “Apprendiamo e accogliamo con entusiasmo e orgoglio la proposta del presidente Gravina. Zoff è un mito del nostro calcio, oltre che una persona dai valori encomiabili e degna di essere associata al premio dedicato al ricordo del grande Bearzot. Il nome di Zoff nell’albo d’oro non farà altro che dare ancora più lustro al Premio“. Gravina, in seguito, ha anche annunciato che per “l’11 luglio vogliamo fare con i compagni di squadra dell’82 una festa, tutti insieme”. “Una festa per il quarantennale della vittoria del Mondiale: sarà un altro momento che, all’interno delle Leggende del Club Italia, raccoglierà tante testimonianze storiche, per trasmetterle alle future generazioni. Farà bene al calcio e farà bene ai giovani”, ha concluso il presidente della Figc.

Italia, inaugurazione di Casa Azzurri: presenti Gravina e la Raggi

Guarda la gallery

Italia, inaugurazione di Casa Azzurri: presenti Gravina e la Raggi

Precedente Il Venezia annuncia ricorso sul rinvio della gara con la Salernitana Successivo Da Peppino Prisco al Policlinico, i tifosi interisti votano per il Premio Speciale