Da Musso ad Abraham: i 5 nomi su cui puntare per la volata finale

Il portiere della Dea è in netta crescita, l’attaccante della Roma è il miglior bomber del campionato da gennaio. A centrocampo con Zaccagni si va sul sicuro

Ultima sosta prima del gran finale di campionato. Dal 2 aprile, infatti, si procederà dritti verso la chiusura del torneo, con tutti i verdetti ancora da emettere sia in vetta sia in coda alla classifica. E, al fantacalcio, queste sono le ultime giornate utili per tentare una rimonta o magari conservare, con le unghie e con i denti, il primato. Vediamo insieme i cinque nomi su cui puntare in questo rush finale.

difesa

—  

In porta puntiamo su un nome insolito, soprattutto per come si è comportato finora. Juan Musso (20 milioni) ha avuto un rendimento a dir poco altalenante: clean sheet importanti contro Juventus, Inter e Lazio (8 in totale) ma diversi errori macroscopici. Sono 27 le reti subite in 25 gare disputate nella prima stagione con la Dea. In questo rush finale avrà un calendario abbastanza favorevole, tolti gli incroci con Napoli (in casa) e Milan (a San Siro): crediamo nel suo riscatto. In difesa tutto su Molina (20 milioni). L’Udinese ha uno dei cammini meno complicati da qui a fine stagione, oltre a una serena posizione di classifica che può essere migliorata con le due gare da recuperare causa Covid (Salernitana e Fiorentina). L’argentino, dopo una fase centrale del girone d’andata poco brillante, si è ripreso alla grande e, soprattutto di recente, ha trovato spesso la via del bonus siglando in tutto cinque gol in questo campionato. Numeri che possono migliorare ulteriormente…

centrocampo

—  

Il gol dell’ultima giornata lo ha reso noto ai più, ma Manolo Portanova (10 milioni) è titolarissimo sin dalle prime partite dell’era Blessin dove si è disimpegnato in più ruoli. Grande forza mentale, il giovane jolly di centrocampo e attacco può realizzare altri exploit nella rincorsa dei liguri verso un’impronosticabile salvezza prima dell’avvento dell’allenatore tedesco…

La sua assenza, nel derby contro la Roma, si è fatta sentire. Zaccagni (24 milioni) è un calciatore che ben si è integrato negli schemi di Sarri e che può dare tanto alla formazione biancoceleste, apparsa priva di cambi di ritmo nella stracittadina della Capitale. La Lazio ha diverse buone opportunità da sfruttare in casa e l’apporto dell’ex Verona può essere decisivo negli ultimi sedici metri. Miglior marcatore della Serie A del 2022 con nove centri, Abraham (36 milioni) ha stravinto il confronto con Immobile nel derby: in generale sono 23 i gol realizzati alla sua prima stagione con la maglia della Roma. Numeri decisamente favorevoli: l’inglese può migliorare il suo bottino anche in questo finale di stagione, pur avendo sulla strada il doppio confronto ravvicinato Napoli-Inter nell’arco di una settimana a metà aprile. Sempre più centrale nel progetto di Mourinho, Abraham è sicuramente l’attaccante da prendere in questo finale di stagione.

Precedente Napoli, senti Denis: "Dybala? De Laurentiis faccia un tentativo" Successivo Giudice sportivo: la bestemmia costa un turno a Zanetti. Napoli a Bergamo senza Osimhen