Da Asllani a Okereke: 5 giocatori low cost da schierare nella 10ª giornata

Non solo i giocatori delle big: ecco i colpi a basso budget che potranno fare la differenza, secondo il team di Fantaredazione

Terminate le fatiche europee è già il momento di pensare al campionato. Il prossimo turno di Serie A è ormai alle porte con Empoli-Monza ad aprire le danze sabato alle 15:00. Al fantacalcio non bastano i top player, si deve fare affidamento anche a nomi meno altisonanti che spesso risultano decisivi, soprattutto al Fantacampionato Gazzetta. Andiamo dunque a vedere i 5 giocatori low cost da schierare nella 10ª giornata, secondo il team di Fantaredazione.

Emil Holm

—  

Dopo una stagione passata in prestito in Norvegia, il classe 2000 è tornato alla base conquistandosi il posto da titolare sulla fascia destra. In questo turno di campionato lo Spezia affronterà la Cremonese in uno scontro diretto per la salvezza. Ci aspettiamo una partita aperta dove a fare la differenza potrà essere proprio la sfida sull’out di destra tra Holm e Valeri. Lo svedese, nonostante il metro e novantuno è dotato di una gran corsa e grazie alla sua fisicità potrà mettere in difficoltà l’esterno grigiorosso. Con una FMV pari a 6,1 vi assicurereste un valido titolare e chissà che non possa tornare al bonus. A 13 crediti è un affare, puntateci.

Kristjan Asllani

—  

È lui l’uomo del momento in casa Inter, in negativo. Con il gol sbagliato contro il Barcellona non sono mancate le critiche, ma la fiducia da parte di Inzaghi non manca, resta lui il vice Brozovic. Alla prossima arriva la Salernitana a San Siro e per i nerazzurri il mantra rimane solo uno: vincere. L’albanese ha voglia di riscatto e di dimostrare a tutti di che pasta è fatto. Non fatevi spaventare dalla sua fanta-media (5,5), il ragazzo darà tutto se stesso. A 19 crediti il classe 2002 può essere una buona soluzione per questa giornata: schieratelo, potrebbe arrivare un buon voto e magari anche un bonus.

Nicola Zalewski

—  

Con l’infortunio di Celik e Karsdorp non al meglio, può essere lui a prendersi la fascia destra della Roma. Mourinho gli ha dimostrato la sua fiducia già nella passata stagione, adesso ha l’occasione per confermarsi e non se la farà sfuggire. In questo turno di campionato i giallorossi affronteranno una Samp ancora alla ricerca della propria identità e il lavoro degli esterni può essere la chiave di lettura giusta per sbloccare questa partita. Con i suoi inserimenti e cross potrebbe arrivare un +1, il primo di quest’anno. Se vi manca una scommessa a pochi crediti nella vostra rosa, il polacco è ciò che cercate. Inoltre, visto un indice di popolarità del 1,2% potreste essere tra i pochissimi a sfruttare una sua eventuale ottima prestazione.

David Okereke

—  

Due reti nelle prime quattro giornate, poi il nulla, se non prestazioni sottotono. Ci si aspetta qualcosa in più da lui, che già nella passata stagione era riuscito a portarsi a casa un bottino di 7 reti nella sua prima stagione da protagonista in Serie A. In questo turno ci sarà lo scontro diretto con uno Spezia orfano del suo miglior giocatore, Simone Bastoni. Il nigeriano vale più della sua attuale quotazione di 27 crediti e cercherà di dimostrarlo già dalla prossima giornata. Inoltre, in pochi sanno che Okereke è un ex di giornata e chissà che non possa sbloccarsi proprio coi bianconeri.

Christian Kouame

—  

L’ivoriano è la vera sorpresa di questa Fiorentina. Il classe ’97 era sparito dai radar dopo la sua esperienza all’Anderlecht ma è tornato a Firenze con il giusto piglio, tanto da conquistarsi la maglia da titolare che con Italiano non è cosa da poco. Con già sette apparizioni dal 1’ minuto, l’ex Genoa si candida a partire dall’inizio anche contro il Lecce. Con la sua velocità, abbinata ad un fisico da punta centrale potrà mettere in seria difficoltà la retroguardia giallorossa. La sua FMV di 6,8 parla da sé, con 1 gol e 1 assist messi a referto che impreziosiscono le sue prestazioni. Curioso che in pochissimi abbiano puntato su di lui, solo l’1,3% degli utenti potrebbe giovare dei suoi possibili bonus.

Precedente Francia, tegola Kanté: out tre mesi, salta il Mondiale Successivo DIRETTA/ Venezia Frosinone (risultato 1-0) video streaming tv: la sblocca Cheryshev