Crotone, Scida agibile La prima contro il Napoli

“Il 23 ottobre giocheremo a Crotone contro il Napoli”. A dare l’annuncio è Ugo Pugliese, sindaco di Crotone: è arrivato il via libera per l’agibilità dello stadio Enzo Scida dopo i lavori. La commissione provinciale per i pubblici spettacoli conferma le voci che giravano nella giornata di ieri, esprimendo parere favorevole all’agibilità dello stadio per la capienza di 13.503 posti.

Sopralluogo — Esito positivo, quindi, per il sopralluogo odierno svolto dal Comitato provinciale per i pubblici spettacoli e durato circa cinque ore. Ci sono alcune prescrizioni sui maniglioni antipanico, la posizione di alcuni seggiolini, i servizi igienici e le telecamere, e la commissione tornerà per un sopralluogo la prossima settimana per verificare lo stato delle cose. Si attende anche il parere della Lega di Serie A, che deve prendere atto dell’agibilità concessa. Ma finalmente si vede la luce fuori dal tunnel, e il sindaco non ha dubbi: il Crotone torna a casa.

“sarà un’altra cosa” — “Questa storia – dichiara il sindaco – stava diventando un elemento di scherno per noi. Abbiamo accelerato i tempi ed abbiamo raggiunto questo risultato. Per il 23 ottobre ho invitato il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris che ho incontrato ieri a Bari”. Soddisfatto anche il presidente Vrenna, che vede nello Scida un aiuto importante in ottica salvezza: “In due mesi abbiamo realizzato uno stadio: un record. Ora non ci dobbiamo fermare. Mancano ancora delle cose da sistemare tra cui la copertura della tribuna per la quale, però, servirà del tempo. Adesso siamo più tranquilli e possiamo concentrarci solo sulle prestazioni sportive, giocando nel nostro stadio sarà tutta un’altra cosa”.

 Gasport 

Precedente Serie A Cagliari, Isla subito al lavoro con il gruppo Successivo Gubbio, silenzio stampa per gli ex Maceratese in vista del confronto diretto