Croazia, Modric e soci sono scesi in campo con stemma filo nazista? La nota della federazione croata

La Croazia è scesa in campo con uno stemma filo nazista sulla maglia? Andiamo con ordine. La Croazia agli Europei è scesa in campo con uno stemma sulla maglietta leggermente diverso da quello ufficiale. Uno stemma a scacchi con ai lati della prima fila dei quadratini bianchi invece di quelli rossi. 

Croazia, Modric e soci sono scesi in campo con stemma filo nazista? Ecco cosa è successo

E quindi? E quindi, hanno notato in molti, il problema è che tale fantasia era stata utilizzata nello stemma e nella bandiera dello Stato indipendente di Croazia, che era al servizio della Germania nazista e dell’Italia fascista durante la seconda guerra mondiale. 

Inutile dire le polemiche che si sono generate in Croazia e non solo.

Croazia, Modric e soci sono scesi in campo con stemma filo nazista? La nota della federazione croata: “Errore involontario”

L’HNS, la federazione calcistica croata, si è difesa scaricando la responsabilità sulla società che ha stampato gli stemmi sulle divise (disegnate dalla Nike), parlando di un “errore involontario nel processo di disegno vettoriale a mano e poi nella stampa delle bandiere croate alla vigilia del campionato europeo, che poi non è stato notato”, come riporta il portale locale Index.hr.

Precedente Serie A, niente orari spezzatino. Le partite non si giocheranno tutte in orari diversi

Lascia un commento