Coppa Italia, Juventus e Lazio martedì in udienza da Papa Francesco

Coppa Italia
Coppa Italia, Juventus e Lazio martedì in udienza da Papa Francesco
© REUTERS

Il Santo Padre, grande appassionato di calcio, riceverà per la terza volta nel corso del suo Pontificato le due formazioni finaliste e saluterà uno ad uno tutti i partecipanti

ROMA – Udienza papale alla vigilia della finale di Coppa Italia. Martedì una delegazione composta dai calciatori, dagli staff tecnici e dai dirigenti di Juventus e Lazio, dagli ufficiali di gara e dalla Lega Serie A sarà ricevuta in udienza da Papa Francesco in Vaticano alle ore 10.30, presso la Sala Clementina di Palazzo Apostolico – si legge sul sito della Lega -. Il Santo Padre, grande appassionato di calcio, riceverà per la terza volta nel corso del suo Pontificato le due formazioni finaliste e saluterà uno ad uno tutti i partecipanti. Nei due precedenti incontri Papa Francesco ha sempre sottolineato, nel suo discorso di apertura, l’importanza per gli atleti di essere dei modelli positivi per i giovani, testimoniando gli autentici valori dello sport. Il Commissario della Lega Serie A, Carlo Tavecchio, nella speciale occasione, porterà in dono al Pontefice il pallone della finale e la riproduzione del trofeo che sarà sollevato il giorno successivo allo Stadio Olimpico.

Juve, quattro giorni a Roma per scudetto e Coppa Italia

«Ottimismo per Parolo. Lukaku è invece in dubbio»

Precedente Serie A Sassuolo, Di Francesco: «Iemmello? Sappiamo scegliere i giovani» Successivo Serie A Sassuolo, Iemmello: «Questo è un sogno che si realizza»