Coppa Italia Bologna, Donadoni: «Voglio una grande prestazione»

Coppa Italia Bologna, Donadoni: «Voglio una grande prestazione»
© FOTO SCHICCHI

Il tecnico: «Mi segnali positivi da parte di tutti. Ogni partita merita il massimo dell’attenzione»twitta

BOLOGNA “Mi aspetto una grande prestazione. Mi aspetto da parte di tutti dei segnali positivi”. Il tecnico del Bologna, Donadoni, si prepara così al match di Coppa Italia, contro il Verona: “E’ chiaro che quando il morale è a mille, tutte le cose vengono più facili però è attraverso le difficoltà devi saper crescere e saper cogliere tutti quegli aspetti che ti possano essere di vantaggio e aiuto. Fare una prestazione male e non prendere con serietà questa competizione ti fa ritrovare a giocare un’altra partita di campionato con il morale che non è migliorato, tutt’altro. Ogni partita merita il massimo dell’attenzione. Alla fine devi fare 90′ o, come accaduto a Empoli e Torino 120′: allora perché spendere 120′ di energia non ottenendo subito il massimo risultato e, di conseguenza, faticare di più?”.

TUTTO SULLA COPPA ITALIA

RISPETTO “Sulla Coppa Italia c’è un gergo comune, tanti luoghi comuni che magari gli stessi protagonisti interiorizzano: credo che non sia giusto. Poi che la Coppa Italia possa non rappresentare il primo obiettivo di una società posso capirlo: ma quando ci sei è giusto trattarla nel modo adeguato. Poi ti dà la possibilità di uno sbocco importante se arrivi in fondo. O comunque affrontare nel prossimo turno avversari importanti: puoi attirare gente, pubblico, motivazioni. Credo che sia una vetrina che meriti rispetto da questo punto di vista”.

TUTTO SUL BOLOGNA

Tags: BolognaDonadoniVeronacoppa italia

Tutte le notizie di Coppa Italia

Precedente Calciomercato Fiorentina, ag. Gonzalo: «Può andare via» Successivo Salernitana, via Sannino. Panchina a Bollini