Consigli Fantacalcio 2017/ Formazioni Serie A: la top 11 (4^giornata, 18 settembre 2016)

CONSIGLI FANTACALCIO 2017, 4^GIORNATA: LA TOP 11, MODULO 4-4-2 – Per chi vuol schierare la propria fantasquadra con il 4-4-2, ecco una formazione potenzialmente competitiva. In porta Buffon e c’è davvero poco bisogno di spiegare perché, nella linea difensiva ampio spazio ai suoi compagni di squadra: Barzagli, Bonucci, Chiellini, a cui aggiungiamo come quarto Masiello dell’Atalanta, che ha dimostrato domenica scorsa di avere confidenza con il gol. A centrocampo Pjanic e Khedira, autentiche colonne del centrocampo juventino, Candreva, sicuramente uno dei più in forma dell’Inter, e il romanista Nainggolan, che è peraltro sembrato molto carico nelle sue più recenti interviste. In attacco Gonzalo Higuain, che sembra destinato a riconquistare la classifica cannonieri, e Mauro Icardi: anche se l’argentino dovrà affrontare la temutissima difesa della Juventus, il suo stato di forma è tale da lasciar ben sperare. Per quanto riguarda la panchina, come vice di Buffon scegliamo Handanovic, autentica sicurezza anche se contro la Juventus non avrà vita facile, per la difesa Miranda dell’Inter, che ha fatto bene a Pescara, Lemina della Juventus, ormai considerato un punto fermo da Allegri, mentre per l’attacco Dybala, eccellente spalla di Gonzalo Higuain.

CONSIGLI FANTACALCIO 2017, 4^GIORNATA: LA TOP 11, MODULO 3-4-3 – Se si vuol optare per un offensivo 3-4-3 si può schierare una squadra davvero molto temibile. Questo sistema di gioco è il privilegiato dai fantallenatori, perché permette di schierare tre attaccanti oltre ai centrocampisti offensivi. In porta Buffon e linea difensiva interamente juventina con Barzagli, Bonucci e Chiellini: i bianconeri non andranno certamente a San Siro per fare una passeggiata, ma la solidità di questo pacchetto arretrato è davvero fuori discussione. A centrocampo confermatissimi Pjanic e Khedira, Candreva, parso in splendida forma nelle ultime uscite, e Nainggolan della Roma, perno del centrocampo di Spalletti. In attacco tridente dei sogni formato dalla coppia juventina Higuain-Dybala, che sembra davvero destinata a far sfracelli in questo campionato, supportata da Mauro Icardi, che contro il Pescara ha confermato la sua indiscussa capacità realizzativa. Per la panchina, in porta spazio ad Handanovic dell’Inter, anche se contro gli attaccanti della Juventus avrà il suo bel da fare, in difesa l’atalantino Masiello, che nella scorsa giornata è andato in rete, per il centrocampo Lemina della Juventus, giocatore che gode della massima considerazione da parte di mister Allegri, e in attacco il romanista Salah, sempre uno dei più pericolosi della sua squadra.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Formula 1 / Streaming video SkyGo e Rai.tv gara del GP Singapore 2016 (oggi domenica 18 settembre) Successivo Udinese-Chievo streaming e in diretta tv, dove vederla