Conference League, clamoroso Tottenham: sconfitto dal Vitesse!

ARNHEM (OLANDA) – Risultato clamoroso in Conference League: il Tottenham perde per 1-0 contro il Vitesse e finisce momentaneamente al terzo posto nel suo girone. Partita complicata per la squadra di Espirito Santo, che viene schiacciata nonostante la sostanziale differenza tra le due rose. Nello stesso girone vince il Rennes contro l’NS Mura, consolidando il suo primo posto. Vittorie anche per Feyenoord (3-1 all’Union Berlin) e PAOK (2-1 al Copenaghen)

Il Tottenham cade contro il Vitesse, il Rennes consolida il primo posto

Il Tottenham di Espirito Santo sfida il Vitesse dopo un pareggio e una vittoria ottenuti nei primi due turni del gruppo G. Nonostante il modesto avversario però gli Spurs non riescono a controllare il gioco e anzi subiscono l’offensiva dei padroni di casa che, a sorpresa, si rendono spesso pericolosi. Incredibilmente è proprio il Vitesse a realizzare il gol del vantaggio, portandosi sull’1-0 al 78′ con Wittek che batte Gollini. Il Tottenham incredibilmente non riesce a reagire e perde la sua prima partita in Conference League: si trova ora al terzo posto con 4 punti. Nell’altra partita del girone invece il Rennes supera l’NS Mura per 2-1 consolidando il suo primo posto con 7 punti. Decisive le reti di Guirassy e Laborde.

Vitesse-Tottenham, tabellino e statistiche

NS Mura-Rennes, tabellino e statistiche

Gruppo A, Maccabi Tel Aviv e LASK al primo posto

Nel gruppo A il Maccabi Tel Aviv supera nettamente l’Helsinki per 5-0, raggiungendo il primo posto a 7 punti. A pari punti in testa c’è anche il LASK che batte per 3-0 l’Alashkert. Nel gruppo B invece il Flora Tallin pareggia nel finale contro l’Anorthosis: finisce 2-2. 

HJK Helsinki-Maccabi T.A, tabellino e statistiche

Alashkert-LASK, tabellino e statistiche

Anorthosis-Flora Tallin, tabellino e statistiche

Vincono Feyenoord e PAOK

Nel girone E il Feyenoord consolida il suo primato battendo l’Union Berlin: finisce 3-1 con le reti di Jahanbakhsh, Linssen e Sinisterra. Nello stesso girone il Maccabi Haifa sale al secondo posto battendo per 1-0 lo Slavia Praga. Nel gruppo il PAOK sale al primo posto battendo e scalzando il Copenaghen per 2-1. Nel gruppo H invece finisce 2-1 tra Qarabag e Kairat Almaty. 

Feyenoord-Union Berlin, tabellino e statistiche

Maccabi Haifa-Slavia Praga, tabellino e statistiche

Copenaghen-PAOK, tabellino e statistiche

Qarabag-Kairat Almaty, tabellino e statistiche

Precedente La Sampdoria va a caccia della prima vittoria interna Successivo Clamoroso, cade anche il Tottenham. Bene il Rennes, il Paok sbanca Copenaghen