Clamoroso, cade anche il Tottenham. Bene il Rennes, il Paok sbanca Copenaghen

Tanti gol nelle partite del pomeriggio. Gli Spurs perdono 1-0 in Olanda contro il Vitesse, il Feyenoord ha la meglio sull’Union Berlino. Il Qarabag trova i 3 punti al 91′

La terza giornata di Conference League si apre con il successo netto del Maccabi Tel Aviv, che si impone 5-0 in Finlandia sull’Helsinki. Turno ricco di sorprese, con la Roma che crolla, umiliata dal Bodoe Glimt, e il Tottenham che cade a Vitesse. Successi esterni per Rennes e Paok, mentre il Feyenoord si impone 3-1 sull’Union Berlino.

Girone A

—  

Il Maccabi Tel Aviv e il Lask si confermano capoliste del girone. Gli israeliani vincono con un netto 5-0 in casa dell’Helsinki. Segna anche l’ex Udinese Stipe Perica. Tre punti in trasferta anche per il Lask, che in Armenia batte 3-0 l’Alashkert, sbagliando anche un rigore.

Girone B

—  

Finisce 2-2 il match tra Anorthosis e Flora Tallinn. Padroni di casa che non riescono a sfruttare il doppio vantaggio firmato da Deletic e Popovic. Gli estoni, infatti, riescono a rimontare grazie alla giornata in stato di grazia di Rauno Sappinen, autore di una doppietta.

Girone C

—  

Disastroso pomeriggio per la Roma di Mourinho, che naufraga sotto i colpi del Bodoe Glimt. Padroni di casa subito sul 2-0, ma Carles Perez riapre tutto prima della pausa. Nella ripresa, però, i norvegesi dilagano fino al 6-1.

Girone E

—  

Il Feyenoord si conferma leader del gruppo E grazie al 3-1 rifilato all’Union Berlino. Gara sempre in controllo degli olandesi, che si portano sul 2-0 nella prima mezzora. Il gol di Awoniyi dà speranze ai tedeschi, ma a 15′ dalla fine Sinisterra chiude i conti. Nell’altra gara, il Maccabi Haifa supera 1-0 lo Slavia Praga. Decide il gol di Godsway Donyoh, che porta i padroni di casa al secondo posto nel girone.

Girone F

—  

Grande vittoria del Paok Salonicco, che a Copenaghen si impone 2-1 e sale in testa alla classifica (superando proprio i danesi). Successo fortemente indirizzato dall’espulsione del portiere di casa Grabara, allontanato al 9′ per aver reagito a un fallo subito.

Girone G

—  

Cade il Tottenham, che resta così fermo a 4 punti. In Olanda basta il gol di Wittek al 78′ per permettere al Vitesse di avere la meglio sugli Spurs. Gialloneri che si portano al secondo posto a quota 6 punti, uno in meno del Rennes. Proprio i francesi, non senza difficoltà, tornano dalla Slovenia con tre punti. Il 2-1 al Mura è firmato dalle reti di Guirissay (su rigore) e Laborde. Nel mezzo il momentaneo pari di Lotric.

Girone H

—  

Il gol al 91′ segnato da Huseynov regala vittoria e primato al Qarabag. Crolla sul più bello il piano del Kairat, squadra del Kazakistan che resta al terzo posto, con un punto conquistato in tre partite.

Precedente Conference League, clamoroso Tottenham: sconfitto dal Vitesse! Successivo Traversa e gol annullato, la Lazio non schioda lo 0-0 con il Marsiglia