FIRENZE – Conferenza stampa fiume quella del presidente della Fiorentina Rocco Commisso. Il patron della viola ha toccato moltissimi temi importanti tra cui in primis quello dello stadio: “Non so se mi hanno preso in giro, ma nella mia vita la questione stadio rappresenta il più grande fallimento. Forse è colpa mia, ho creduto di poter fare certe cose. Sono arrivato a 73 anni senza aver mai fallito ciò che mi ero prefissato, ma stavolta è successo. Rimango comunque ottimista sul progetto di restyling del Franchi, io credo che alla fine si farà: 55 milioni non sono una cifra insormontabile e il sindaco Nardella vuole uscire con un traguardo raggiunto. Siamo ostaggio del sistema e della politica italiana, spero che tutti i politici si mettano in testa che la Fiorentina è un asse importantissimo per la città e va rispettato come si rispettano altre cose. Dicono tutti che questo stadio è un monumento ma per me non lo è, l’ho visto anche ora e non è all’altezza di Firenze. Non metterò mai soldi di mio, questo impianto è del Comune, noi a questo punto vogliamo risposte. Una strada si fa con i soldi pubblici ma non la usa solo chi ha l’auto. Io ho rispetto di tutti, ma la politica non ci aiuterà mai a fare uno stadio in tempi e con i costi giusti e sotto controllo”.
Fiorentina non in vendita e attacco alla Juve
“Meglio che non parli piu’ della Juventus sennò qualcuno si offende ma proprio la povera Juventus si è rovinata per Cristiano Ronaldo. Nessuno si metta in testa che qui si possano spendere soldi all’infinito. La Fiorentina non è in vendita. Ho letto di una trattativa col fondo arabo Pif. Decido io quando venderò, chi vuole il club dovrà confrontarsi con me. Il mercato? Prima finiamo la stagione, Prade’ è il responsabile ed è per noi un valore aggiunto, speriamo di continuare a lavorare insieme anche in futuro”.
La conferma di Italiano
“Italiano è forse la persona piu’ importante nella Fiorentina essendo l’allenatore. Lui ogni giorno sta con i giocatori e ci parla, bisogna dargli grande credito”.

Guarda il video
Commisso: “Sono tornato, vinto la partita e siamo in finale di Coppa Italia”
© RIPRODUZIONE RISERVATA