Commisso, altra frecciata alla Juve: “Si sono rovinati per Ronaldo”

FIRENZE Conferenza stampa fiume quella del presidente della Fiorentina Rocco Commisso. Il patron della viola ha toccato moltissimi temi importanti tra cui in primis quello dello stadio: “Non so se mi hanno preso in giro, ma nella mia vita la questione stadio rappresenta il più grande fallimento. Forse è colpa mia, ho creduto di poter fare certe cose. Sono arrivato a 73 anni senza aver mai fallito ciò che mi ero prefissato, ma stavolta è successo. Rimango comunque ottimista sul progetto di restyling del Franchi, io credo che alla fine si farà: 55 milioni non sono una cifra insormontabile e il sindaco Nardella vuole uscire con un traguardo raggiunto. Siamo ostaggio del sistema e della politica italiana, spero che tutti i politici si mettano in testa che la Fiorentina è un asse importantissimo per la città e va rispettato come si rispettano altre cose. Dicono tutti che questo stadio è un monumento ma per me non lo è, l’ho visto anche ora e non è all’altezza di Firenze. Non metterò mai soldi di mio, questo impianto è del Comune, noi a questo punto vogliamo risposte. Una strada si fa con i soldi pubblici ma non la usa solo chi ha l’auto. Io ho rispetto di tutti, ma la politica non ci aiuterà mai a fare uno stadio in tempi e con i costi giusti e sotto controllo”.

Fiorentina non in vendita e attacco alla Juve

“Meglio che non parli piu’ della Juventus sennò qualcuno si offende ma proprio la povera Juventus si è rovinata per Cristiano Ronaldo. Nessuno si metta in testa che qui si possano spendere soldi all’infinito. La Fiorentina non è in vendita. Ho letto di una trattativa col fondo arabo Pif. Decido io quando venderò, chi vuole il club dovrà  confrontarsi con me. Il mercato? Prima finiamo la stagione, Prade’ è il responsabile ed è per noi un valore aggiunto, speriamo di continuare a lavorare insieme anche in futuro”.

La conferma di Italiano

“Italiano è forse la persona piu’ importante nella Fiorentina essendo l’allenatore. Lui ogni giorno sta con i giocatori e ci parla, bisogna dargli grande credito”.

Commisso: "Sono tornato, vinto la partita e siamo in finale di Coppa Italia"

Guarda il video

Commisso: “Sono tornato, vinto la partita e siamo in finale di Coppa Italia”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Salernitana, Sousa: "Noi condizionati dal cambio data, ma contro il Napoli ci crediamo" Successivo Chiara Nasti si mostra in abito da sposa e Zaccagni reagisce così