Colpo dell’Arsenal: 2-0 al Leicester. Gunners in zona Europa

LEICESTER (Regno Unito) – La decima giornata di Premier League si apre con la vittoria per 2-0 dell’Arsenal sul campo del Leicester: settimo risultato utile in campionato per i Gunners, che ringraziano i gol di Gabriel e Smith Rowe nel primo tempo. La squadra di Arteta sale per la prima volta in questa stagione in zona Europa, balzando al quinto posto con 17 punti. Perde terreno invece il Leicester dopo due vittorie di fila: la squadra di Rodgers resta ferma a 14 punti. 

Premier League, la classifica

Arsenal, seconda vittoria di fila: 2-0 al Leicester

L’Arsenal conferma il suo ottimo momento di forma e, dopo il pessimo avvio di campionato, centra il settimo risultato utile consecutivo battendo 2-0 il Leicester fuori casa. Al 5′ l’Arsenal passa in vantaggio: calcio d’angolo di Saka e Gabriel arriva per primo di testa sul primo palo e in torsione mette in rete. Al 18′ arriva il raddoppio: è Smith Rowe a battere di piatto destro Schmeichel dal centro dell’area, sfruttando un rimpallo dopo la serpentina di Lacazette. Nel secondo tempo è forcing del Leicester, che va vicino al gol con Thomas, Lockmann e Barnes ma trova sulla sua strada un ottimo Ramsdale che para tutto e mantiene inviolata la porta. 90′ sulla fascia difensiva di destra per l’ex Bologna Tomiyasu.

Leicester-Arsenal 0-2, tabellino e statistiche

Precedente Wanda Nara, Icardi e Maxi Lopez: che scenate di gelosia! Il retroscena svelato Successivo Mourinho: "Roma piazza difficile? Ora capisco il motivo"