Colpo del Pisa a Lecce! L’Empoli pareggia ma resta primo. Il Vicenza vince all’ultimo respiro

I toscani fanno 1-1 in casa del Chievo ma sono in vetta alla classifica. Un gol al 93' permette ai veneti di lasciare la zona playout. Sugli altri campi importanti vittorie per Cremonese e Brescia

Dopo i due anticipi di ieri, Entella-Pordenone e Frosinone-Salernitana, oggi si sono giocate altre sei partite della 13 giornata di Serie B. Questi i risultati: Brescia-Reggiana 3-1, Chievo-Empoli 1-1, Cremonese-Cosenza 1-0, Lecce-Pisa 0-3, Vicenza-Ascoli 2-1. Grazie al pareggio in casa del Chievo l'Empoli resta in vetta alla classifica di Serie B. Ora in campo Pescara-Monza; alle 18 è in programma Venezia-Spal. Invece, Reggina-Cittadella è stata rinviata alle 21.30 per 4 positività di calciatori della rosa dei veneti, ma che non fanno parte del gruppo partito per Reggio Calabria. Si attende l’esito dei tamponi di controllo.

Brescia-Reggiana 3-1

—  

Continuano i buoni risultati per il nuovo allenatore del Brescia Dionigi. Bastano 8 minuti ai lombardi per portarsi in vantaggio con Torregrossa che insacca di testa su una punizione telecomandata di Jagiello. Al 32’ pareggia la Reggiana con Radrezza che si infila tra i difensore e insacca nel sette da posizione defilata. Al 47’, a pochi secondi dal fischio della fine del primo tempo, il Brescia trova il gol del 2-1. Ancora protagonista Jagiello su punizione: il suo tiro a giro viene deviato dalla barriera e termina alle spalle di un incolpevole Cerofolini. Nella ripresa il Brescia controlla la partita con la Reggiana che non riesce a rendersi particolarmente pericolosa. La prima grande occasione per la Reggiana ce l’ha Muratore al 75’, ma il suo tiro finisce di poco a lato. Ma all’81’ il Brescia chiude la partita con Ragusa che insacca di destro il definitivo 3-1. Con questi 3 punti il Brescia si lancia verso la zona playoff.

chievo-empoli 1-1

—  

L'Empoli pareggia a Verona ma resta in vetta alla classifica. Al 18’ passa in vantaggio il Chievo con Obi che insacca dopo una serie di rimpalli sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 60’ arriva il pari dell’Empoli complice il portiere del Chievo Semper. Mancuso vicino alla linea di fondo riesce a crossare in mezzo, Semper incredibilmente è superato dalla traiettoria del pallone e sul secondo palo La Mantia deve solo spingere di testa in rete. Al 69’ il Chievo resta in 10 per l’espulsione di Renzetti che falcia Bajrami e si becca il secondo giallo. Ma iè l Chievo al 78’ che ha l’occasione per vincerla: Garritano col mancino calcia a porta sguarnita mandando la palla fuori.

Cremonese-cosenza 1-0

—  

Dopo 14 minuti la Cremonese è già avanti con Pinato che, servito da Nardi, insacca con un rasoterra macino. Al 18’ palo del Cosenza con Giolizzi. Nel secondo tempo la Cremonese gioca di rimessa, lasciando il controllo del pallone al Cosenza che non riesce, però, a sfondare. All'80' il Cosenza sfonda e trova il pari con Idda, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Il forcing finale del Cosenza è inutile, la Cremonese resiste e porta a casa 3 punti fondamentali.

lecce-pisa 0-3

—  

Gran colpo del Pisa a Lecce. Uno-due fulminante dei toscani in avvio. Al 2’ è Soddimo che, sfruttando un errore di Meccariello, si ritrova solo davanti a Gabriel e porta in vantaggio il Pisa. Poi al 17’ arriva il raddoppio di Gucher che segna un gran gol: il capitano del Pisa riceve al limite e libera il destro che tocca il palo interno e finisce in rete. Il Lecce si sveglia ed ha due occasioni: la prima con un tiro a lato di Paganini, la secondo con Henderson ma Perilli gli nega la gioia del gol. Il Lecce nella ripresa prova a schiacciare il Pisa, ma sciupa tante occasioni. Ma al 68’ il Pisa trova il 3-0 definitivo con Sibilli che conclude un’azione di contropiede.

vicenza-ascoli 2-1

—  

Gara tirata e combattuta al Menti. Pronti via il Vicenza segna l’1-0 al 9’ col solito Meggiorini che insacca su cross di Dalmonte. Nella ripresa l’Ascoli reagisce e al 66’ trova il pari grazie al gran gol di Sabri che insacca su punizione sotto l’incrocio. Le due squadre negli ultimi minuti sembrano non riescano a farsi male. Ma al 93' arriva un gran gol di Padella che, anche con un po' di fortuna, insacca al volo di destro il gol del 2-1 per il Vicenza. Sono 3 punti d'oro per i veneti che lasciano la zona playout.

Precedente Ferrari: "Champions? Il mio Sassuolo non si pone limiti. Adesso serve lo step finale" Successivo DIRETTA/ Pescara Monza (Risultato 1-1) streaming video e tv: gol di Bettella e parità

Lascia un commento