Claudio, Magic vincitore di giornata: “L’impatto sociale di questo gioco è sottovalutato”

“Il fantacalcio a volte mette a repentaglio le amicizie… ma ha sostituito tanti momenti di aggregazione al pub, resi impossibili dal Covid”

Finisce a Isola delle Femmine il premio di giornata della Magic: lo ha vinto Claudio Nevoloso, 30enne ingegnere elettrico, ricercatore presso l’Università di Palermo. “E sono anche tifoso del Palermo – spiega – anche se negli ultimi anni non è andata molto bene: speriamo presto di tornare in serie A. Gioco al fantacalcio da 5 anni con diversi amici, alla Magic giocavo da ragazzo, e da tre anni ho ricominciato: gestisco la squadra con due amici, Manuel e Nicola. Ed è la prima volta che riusciamo a raggiungere un traguardo importante come il primo posto della classifica di giornata: è stata una grande sorpresa per tutti noi. Ci ha dato un po’ di gioia e di soddisfazione, rompendo il clima non particolarmente felice che stiamo vivendo in questi giorni di Covid. Sono molto affezionato ai moduli che impiegano la difesa a 4, cerchiamo sempre di avere in squadra due grandi difensori. E anche ai giocatori dell’Atalanta, che mi hanno dato sempre grandi soddisfazioni, come Gosens Ilicic e Zapata, anche se questa settimana la differenza è stata fatta da Dimarco e Skriniar, intuizione del amico Nicola, tifoso dell’Inter. Anche se a me il giocatore che porta più fortuna è Donnarumma. Ma ricordo con grande piacere un gol di Young, lo scorso anno, che mi ha permesso di battere un mio amico/avversario in una lega privata, e portarmi a casa il torneo: non mi ha quasi salutato il giorno successivo e quando ne parliamo tra amici mi augurano le cose peggiori. Le mette a dura prova le amizie, il fantacalcio. Ma si rivelando uno luogo di incontro dove poter passare quei momenti spensierati tra amici che in genere si avevano in un pub davanti a una birra. L’impatto sociale di questo gioco è molto sottovalutato”.

Precedente Trinity, la figlia di Dennis Rodman, è una star del pallone: seconda al draft Successivo Classifica marcatori Serie A/ Capocannoniere è Cristiano Ronaldo e Lukaku..

Lascia un commento