Trinity, la figlia di Dennis Rodman, è una star del pallone: seconda al draft

Figlia d’arte della stella Nba, ma a suon di reti. Attaccante decisivo già con gli Stati Uniti U20, giocherà alle Spirit Washington. Ma il fratello DJ gioca a basket come papà…

Buon sangue non mente: ma nel calcio, non nel basket come papà Dennis. Trinity Rodman promette davvero, non solo perché fa parte della nazionale giovanile Usa di calcio, ma perché ora è stata è stata selezionata al secondo posto nel draft della National Women’s Soccer League (Nwsl): va alle Spirit Washington. La diciottenne figlia del popolare papà, dice alla Cnn: “Questo era il mio sogno da sempre, gioco a calcio da quando avevo 4 anni”. A festeggiarla c’era pure mamma Michelle. La Rodman avrebbe dovuto giocare come attaccante per la Washington State University, ma la sua stagione universitaria da matricola lo scorso autunno è stata rinviata a causa della pandemia.

Famiglia

—  

Nella stessa università, il fratello DJ è al secondo anno della squadra di basket maschile. Natalie Portman e Serena Williams sono tra gli investitori nel team Nwsl. Ora davanti a lei c’è il professionismo: “Questo è il momento per entrare in questo mondo, imparare e diventare una giocatrice migliore”. La Rodman è la più giovane mai selezionata nel draft. Già si era messa in luce come punta nella selezione Under 20 degli Stati Uniti. Nella partita di Concacaf contro il Messico a marzo, ha segnato 2 gol per il trionfo nel mondiale di categoria. Il team The Spirit ha chiuso terza in autunno la stagione ridotta del 2020, mentre la nuova stagione scatterà in aprile.

Precedente Intervista esclusiva: Lautaro testa dura, dalla figlia in arrivo all’amore per l’Inter e.... Successivo Claudio, Magic vincitore di giornata: “L’impatto sociale di questo gioco è sottovalutato”