Cittadella-Juventus Primavera/ Info streaming video e diretta tv, probabili formazioni e risultato live (oggi 23 settembre 2016)

DIRETTA CITTADELLA-JUVENTUS PRIMAVERA, INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI E RISULTATO LIVE (OGGI VENERDI’ 23 SETTEMBRE 2016) – Cittadella-Juventus, venerdì 23 settembre 2016 alle ore 15.00, sarà una sfida valevole per la terza giornata del campionato Primavera, girone B. Prima in Serie B e prima in Serie A. Le squadre maggiori di Cittadella e Juventus sono in vetta ai rispettivi campionati, per questo anche il match fra le due squadre Primavera assume un significato particolare. Anche se nelle prime due giornate entrambe le compagini non hanno convinto pienamente. Il Cittadella aveva vinto con merito il match d’esordio, battendo per 2-1 il Benevento e mostrando un discreto gioco di squadra. Tuttavia alla seconda giornata è arrivata una sconfitta contro la Pro Vercelli con lo stesso punteggio che ha in parte ridotto l’entusiasmo.

L’occasione per tornare al successo all’Antistadio Tombolato, davanti ai propri tifosi, è davvero ghiotta, davanti però ci saranno i pari età della Juventus, lontani solo un punto. I bianconeri avevano pareggiato per 0-0 contro l’Udinese nella gara inaugurale, vincendo alla seconda giornata contro il bari per 1-0. Il massimo risultato con il minimo sforzo. Quello che colpisce è la solidità difensiva della squadra piemontese, che ha mantenuto la propria porta imbattuta per oltre 180 minuti di gioco e non ha intenzione di fermarsi.

Ma quali saranno le formazioni che scenderanno in campo domenica pomeriggio? Il Cittadella di mister Giulio Giacomin si posizionerà sul terreno di gioco con un 4-3-1-2, il classico rombo a centrocampo tanto caro a molti allenatori italiani. In questo modo è possibile garantirsi la necessaria copertura, ma allo stesso tempo aggiungere fantasia davanti grazie all’utilizzo del trequartista.

Fra i pali ci sarà Alberto Corasaniti, coadiuvato dal quartetto composto da Pietro Zonta, Pietro Maronilli, Edoardo Gatto e Marco Volpato. Nel trio di centrocampo invece le due mezzali saranno Mattia Manente e Bismarck Ansah, che agiranno al fianco del mediano Matteo Selmin, che farà da frangiflutti davanti alla difesa. Sulla trequarti avversaria si muoverà Mattia Stefani, che avrà il compito di servire palloni invitati per le due punte Andrea Rozzi e Marco Tumiatti, incaricati di bucare la difesa bianconera alla prima occasione utile.

La Juventus di mister Fabio Grosso invece dovrebbe rispondere con 4-4-2 diamante come modulo di riferimento, pronto a variare nel corso della partita a seconda dell’andamento che prenderà. Il portiere sarà il diciottenne Mattia Del Favero, che coordinerà la linea difensiva a quattro composta da Pietro Beruatto, Alessandro Vogliacco, Yoan Severin e dal brasiliano Rogerio.

A centrocampo sulle fasce si muoveranno Roman Macek e il capitano Giuseppe Muratore, mentre Gabriele Bove lavorerà da mediano e il cipriota Grigoris Kastanos sarà l’uomo di fantasia, pronto a sorprendere gli avversari con gol e assist. Il tandem d’attacco sarà formato da Mehdi Leris e Fabio Morselli, due che hanno già dimostrato di avere il vizio del gol nelle precedenti uscite.

Cittadella-Juventus Primavera, in programma oggi pomeriggio venerdì 23 settembre 2016 alle ore 15.00, potrà essere seguita in diretta tv e in esclusiva sul canale 60 del digitale terrestre in chiaro o sul canale 225 del bouquet di Sky, grazie al canale Sportitalia. Non è prevista invece la diretta in streaming video.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Le pagelle del Valencia - Gayà il migliore, in affanno Munir e Nani Successivo Oggi in TV, l'anticipo di Bundesliga: Borussia Dortmund-Friburgo