Chiellini, la diagnosi: infiammazione al tendine d’Achille. Riecco Kean in gruppo

Il capitano della Juve si è sottoposto agli esami strumentali in mattinata dopo aver lasciato il ritiro della Nazionale per un problema alla gamba sinistra: al momento sconosciuti i tempi di recupero. De Sciglio salterà anche la Lazio

Il bicchiere di giornata è mezzo pieno per Massimiliano Allegri grazie a Moise Kean: in gruppo, per tutta la seduta d’allenamento mattutina che si è svolta alla Continassa. Ed è una buona notizia perché, già alla ripresa con la Lazio, il tecnico avrà un’alternativa ad Alvaro Morata, come non è avvenuto nelle ultime settimane. L’altra indicazione positiva giunge invece dall’infermeria, in quanto Mattia De Sciglio prosegue a gonfie vele il suo percorso fisioterapico prestabilito: salterà sicuramente la Lazio ma ecco che potrebbe mettersi a disposizione subito dopo, spiraglio tra Chelsea e più facilmente Atalanta, così da garantire un po’ di riposo a Danilo e soprattutto ad Alex Sandro sulla corsia mancina. Out invece Chiellini, a data da destinarsi.

Chiellini out

—  

Il capitano bianconero questa mattina si è sottoposto a esami strumentali al J Medical, dopo aver lasciato ieri il ritiro della Nazionale azzurra. Si è palesata “un’infiammazione della giunzione muscolo-tendinea del tendine di Achille” della gamba sinistra, che lo costringerà a rimanere fuori dai giochi per un periodo al momento indefinito. Sarà monitorato di giorno in giorno dallo staff medico del club, proverà ad accorciare i tempi di rientro prima possibile ma alla luce delle brutte esperienze passate si agirà con la massima cautela. Intanto il difensore domani tornerà a Roma per vivere l’avvicinamento al match tra Italia e Svizzera insieme ai compagni di Nazionale, poi farà nuovamente ritorno a Torino per proseguire il percorso di recupero.

Precedente "Vi racconto la mia Var", il podcast: quattro protagonisti a confronto Successivo Diretta Motogp/ Prove libere live e streaming video: la cronaca (Gp Valencia 2021)

Lascia un commento