Chi è Orsic, il talento ex dello Spezia che ha rovinato Mourinho

ROMA – L’impresa della Dinamo Zagabria, che è riuscita a staccare il pass per i quarti di finale di Europa League battendo 3-0 ai supplementari il Tottenham di Josè Mourinho, porta il nome di Mislav Orsic. Gli “Spurs” avevano vinto 2-0 l’andata ma nella gara di ritorno sono crollati sotto i colpi del calciatore croato e sono stati eliminati dalla competizione europea. Orsic ha segnato il primo gol al 62′ minuto di gioco, ha raddoppiato all’83’ e poi ha dato il colpo di grazia al primo minuto del secondo tempo supplementare per il definitivo 3-0 con cui la Dinamo Zagabria ha confezionato l’impresa e si è qualificata ai quarti di finale di Europa League, eliminando il Tottenham dello “Special One”.

Orsic, la tripletta all’Atalanta

Orsic, tre gol al Tottenham di Mourinho

Orsic, dallo Spezia al giro del mondo

Il giocatore classe 1992 ha girato il mondo. Dopo aver iniziato all’Inter Zapresic, ha giocato con la maglia dello Spezia in Serie B prima di tornare in patria e poi finire addirittura in Corea del Sud vestendo la divisa dei Jeonnam Dragons. Poi si è trasferito in Cina, al Changchun Yatai, per poi tornare in Corea, stavolta all’Ulsan Hyundai. Infine, la scelta di tornare in Croazia, alla Dinamo Zagabria dove da ormai tre anni è uno dei principali punti di riferimento.

Orsic e la tripletta all’Atalanta

Per Orsic non è la prima tripletta europea in carriera. Nella scorsa edizione di Champions League, infatti, il croato aveva travolto, al suo esordio nel torneo più prestigioso (esclusi i preliminari), l’Atalanta allo stadio Maksimir nella prima giornata della fase a gironi realizzando tre gol alla squadra di Gasperini nel 4-0 della Dinamo Zagabria.

Mourinho a fine partita nello spogliatoio della Dinamo Zagabria

Guarda il video

Mourinho a fine partita nello spogliatoio della Dinamo Zagabria

Precedente Pioli: "Il calcio italiano si avvicina al livello di quello europeo” Successivo Wan Bissaka ostacola Ibra: al 94’ il rigore per il Milan ci poteva stare