Chelsea-United, i numeri sono contro il 2. Ma Rashford e Bruno Fernandes…

L’attaccante ha partecipato a sette reti contro i Blues, che però non perdono due gare interne di fila contro i Red Devils dall’ottobre 1995

Scontro interessante, soprattutto in chiave Champions League, a Stamford Bridge tra Chelsea e Manchester United.

CURIOSITA’ E STATISTICHE

—  

Il Chelsea è stato battuto 2-0 a Stamford Bridge dal Manchester United la scorsa stagione in Premier League: non perde due gare interne di fila contro i Red Devils dall’ottobre 1995. Ma se consideriamo tutte le competizioni, il Manchester United ha vinto le ultime tre trasferte contro il Chelsea, vincendo in FA Cup a febbraio 2019, in Coppa di Lega a ottobre 2019 e in Premier League a febbraio 2020. Inoltre il Chelsea ha tenuto la porta inviolata in ciascuna delle tre partite casalinghe di Premier League sotto la guida di Thomas Tuchel, con i Blues che non arrivano a quattro clean sheet di fila in casa da gennaio 2018. Il Manchester United è imbattuto da 19 trasferte in Premier League (13V, 6N), una serie iniziata proprio con una vittoria per 2-0 in casa del Chelsea nel febbraio 2020. Si tratta della striscia di imbattibilità in esterna più lunga dei Red Devils nella loro storia nella massima serie.

TENETELI D’OCCHIO

—  

Marcus Rashford ha preso parte attiva a sette gol in tutte le competizioni contro il Chelsea (cinque gol, due assist), contro nessuna squadra ha partecipato a più reti nella sua carriera. Sull’altro fronte, Mason Mount dha segnato due gol nelle ultime tre presenze in Premier League, tanti quanti nelle precedenti 21. E tutte le sue quattro reti in questo campionato sono arrivate fuori casa. Bruno Fernandes ha fornito il suo decimo assist in campionato contro il Newcastle nell’ultima gara, diventando solo il quarto giocatore del Man Utd a raggiungere la doppia cifra sia di gol che assist in una singola stagione di Premier League, dopo Eric Cantona (tre volte), Dwight Yorke (1998/99) e Wayne Rooney (cinque volte).

Precedente Verona-Juventus 1-1, il tabellino Successivo Risultati Serie B, classifica/ Diretta gol: è il festival dei pareggi! (25^ giornata)