Chelsea-Leicester / Info streaming video e diretta tv, probabili formazioni, quote, risultato live. Il confronto (Premier League, oggi 15 ottobre)

DIRETTA CHELSEA-LEICESTER: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI SABATO 15 OTTOBRE 2016, PREMIER LEAGUE). IL CONFRONTO – Chelsea-Leicester sarà anche la sfida tutta italiana fra gli allenatori Antonio Conte e Claudio Ranieri. Andiamo allora a ricordare un precedente ormai piuttosto lontano nel tempo fra questi due tecnici. Era il 29 novembre 2009 e allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo si affrontarono l’Atalanta di Conte (alla prima esperienza in Serie A come allenatore) e la Roma di Ranieri. Era un’ottima stagione per i giallorossi, che contrastarono fino all’ultimo l’Inter del Triplete, molto meno per l’Atalanta che finì retrocessa e Conte si dimise, tanto che al ritorno i due tecnici non si affrontarono. L’esito di quella partita è dunque facilmente intuibile: nonostante il fattore campo sfavorevole, la Roma si impose per 1-2 in rimonta. L’Atalanta era partita bene con il gol del vantaggio ad opera di Fabio Ceravolo, poi però le reti di Mirko Vucinic e Simone Perrotta diedero la vittoria alla Roma. Un precedente piacevole per Ranieri, molto meno per Conte: stavolta come finirà?

DIRETTA CHELSEA-LEICESTER: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI SABATO 15 OTTOBRE 2016, PREMIER LEAGUE). IL PRECEDENTE – Chelsea-Leicester è senza dubbio un inizio di lusso per l’ottava giornata di Premier League, la prima dopo la sosta per le Nazionali. In attesa di vedere che cosa succederà nel “derby” fra allenatori italiani, Antonio Conte e Claudio Ranieri, facciamo un passo indietro alla scorsa stagione. In fondo è un passo di pochi mesi, perché a Stamford Bridge le due squadre si affrontarono all’ultima giornata (era il 15 maggio), quando il Leicester aveva già vinto matematicamente il suo storico titolo e Ranieri poté godersi la trasferta sul campo della sua ex squadra, dove i tifosi del Chelsea lo accolsero trionfalmente. In campo fu un pareggio per 1-1, con gol di Cesc Fabregas su rigore per i padroni di casa e di Danny Drinkwater per gli ospiti. Più significativa la partita d’andata: il 14 dicembre 2015 in casa del Leicester ecco la vittoria per 2-1 delle Foxes con i gol di Jamie Vardy e Riyad Mahrez, mentre per il Chelsea fu inutile il gol di Loic Remy.

DIRETTA CHELSEA-LEICESTER: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI SABATO 15 OTTOBRE 2016, PREMIER LEAGUE) – Chelsea-Leicester, oggi sabato 15 ottobre 2016 alle ore 13.30, sarà la sfida che aprirà ufficialmente il programma dell’ottava giornata della Premier League inglese. Si tratterà di un faccia a faccia tra due formazioni che non hanno pienamente risposto alle aspettative di inizio stagione. C’era da aspettarsi un calo fisiologico per la formazione allenata da Claudio Ranieri, che pure sta riuscendo ad essere protagonista nella sua prima esperienza in assoluto della sua storia in Champions League, con due vittorie in altrettante partite disputate.

I ‘Foxies’ in Inghilterra sono però già lontani dieci punti dal primo posto occupato dal Manchester City, e molto difficilmente riusciranno a ripetere l’incredibile exploit che ha emozionato tutta l’Europa nella passata stagione, con la conquista del loro romanzesco primo scudetto.

Cinque punti in più rispetto agli avversari di turno per un Chelsea comunque solo settimo in classifica. La squadra allenata da Antonio Conte puntava ad inizio stagione a tornare ai vertici in patria, dopo la deludente scorsa annata, che praticamente per la prima volta dopo vent’anni ha escluso il club londinese dalle competizioni europee. Nonostante i buoni propositi la doppia battuta d’arresto contro Liverpool ed Arsenal ha allontanato i ‘Blues’ dalla vetta della Premier League, anche se prima della sosta per il Chelsea è arrivato un segnale di reazione con la netta vittoria ottenuta sul campo dell’Hull City, un due a zero firmato dalle reti di Willian e Diego Costa.

Queste le probabili formazioni che nel lunch match di sabato si troveranno di fronte a Stamford Bridge: il Chelsea giocherà con il belga Courtois a difesa della porta, alle spalle di una difesa a tre composta dallo spagnolo Azpilicueta, dal brasiliano David Luiz e da Cahill. A centrocampo ci sarà un ex per il Leicester, il francese Kanté alle spalle del serbo Matic, mentre lo spagnolo ex Fiorentina Marcos Alonso coprirà la corsia mancina di centrocampo e il nigeriano Moses sarà invece impiegato sulla fascia destra. Ancora un brasiliano, Willian, completerà il tridente offensivo al fianco del belga Eden Hazard e del centravanti della Nazionale spagnola Diego Costa.

Risponderà il Leicester con il danese Schmeichel alle spalle del giamaicano Morgan e del tedesco Huth, difensori centrali in una difesa a quattro con Simpson schierato in posizione di terzino destro e l’austriaco Fuchs in posizione di terzino sinistro. Gli esterni di centrocampo saranno invece l’algerino Mahrez a destra e Albrighton sulla fascia mancina, mentre Drinkwater coprirà la zona centrale della linea mediana al fianco del ghanese Amartey. In avanti il bomber Jamie Vardy farà coppia con l’altro algerino Slimani nel tandem offensivo.

I bookmaker vedono i valori della partita sbilanciati in maniera piuttosto netta a favore del Chelsea, con vittoria casalinga quotata 1.60 da William Hill, mentre Bwin moltiplica per 6.00 la quota per l’eventuale successo esterno degli uomini di Ranieri. Bet365 offre invece a 4.50 la quota per l’eventuale pareggio. Chelsea-Leicester, sabato 15 ottobre 2016 alle ore 13.30, potrà essere seguita in diretta tv in esclusiva da tutti gli abbonati Sky, che potranno vedere la partita sul canale 203 del boquet satellitare (Sky Sport 3 HD), senza dimenticare la possibilità per tutti coloro che non potranno seguire la sfida in tv di vedere la partita in diretta streaming video tramite l’applicazione Sky Go.

© Riproduzione Riservata.

Precedente PROBABILI FORMAZIONI/ Napoli-Roma: gli internazionali. Quote, le ultime novità live (Serie A 8^ giornata, oggi 15 ottobre 2016) Successivo Juventus-Udinese diretta live. Formazioni ufficiali dalle 20