Chelsea-Dortmund atto II: stavolta i Blues riusciranno a sfruttare le occasioni?

Rinvigorita dal successo sul Leeds, la squadra di Potter ospita i gialloneri di Dortmund nel tentativo di ribaltare il risultato d’andata

Dopo una serie di sei partite senza vittorie (3P, 3S), il Chelsea è tornato alla vittoria nel weekend di Premier League. Un bel modo per prepararsi ad una delle partite più importanti della stagione, quella contro il Borussia Dortmund, valevole per il ritorno degli ottavi di Champions League. La squadra di Londra è chiamata a ribaltare lo 0-1 subito in Germania. 

Il pronostico: Chelsea vincente nei 90’

—  

Nonostante il non brillante periodo di forma, i siti scommesse danno per favoriti i padroni di casa: i valori tecnici sono indiscutibili, soprattutto dopo la faraonica campagna acquisti invernale. Altro motivo valido per addentrarsi nei favori del pronostico è quello relativo alla netta trasformazione dei blues in Champions League: il Chelsea ha vinto sette delle ultime nove partite giocate in casa nella competizione. Fomentata dalla necessità di un unico risultato nella speranza di arrivare almeno al supplementare, risulta ragionevole pensare che i blues possano ottenere la vittoria nei 90’. Le quota vanno da 1.87 di Planetwin365, 1.90 di Goldbet, Snai e Better, 1.91 di bet365 e addirittura 1.95 dì Starcasinó Bet.

Le quote

—  

Detto del Chelsea favorito, interessanti anche le quote del colpaccio dei tedeschi. La vittoria della squadra della Ruhr nei 90’ è segnata in lavagna dai 3.85 di Better e Goldbet, 3.90 di Snai, Starcasinó Bet e Sisal fino al 4.20 di Bet365. Il segno X invece è segnato dal 3.50 di Bet365, 3.65 di Planetwin365 e Goldbet fino al 3.75 di Sisal. Sebbene l’unico precedente sia quello dell’andata e non ci sia un archivio che faccia giurisprudenza, la qualità dei reparti offensivi di entrambe portano a pensare che possa essere un match in cui entrambe andranno a segno. La quota Goal va da 1.68 di Goldbet, Planetwin365 e Better fino a 1.70 di Bet365.

Chelsea, buona produzione offensiva: Over 1.5 Casa

—  

Nonostante le magre statistiche dell’ultimo periodo per quanto riguarda i gol segnati, il Chelsea gode di un buon gioco, fatto di tanto possesso, e tanta produzione offensiva. La sensazione è che sia mancato cinismo e cattiveria sottoporta. Basti pensare che nel match d’andata i blues hanno tirato in porta otto volte senza segnare. Per il Chelsea è la prima volta dal 2003, ma è comunque un evidente indizio di buona manovra e costruzione offensiva. Che possa essere questa la volta buona che Havertz e compagni mettano a segno almeno due gol nel match (l’ultima volta in stagione risale al 2-0 interno contro il Bournemouth, il 27 dicembre) è un evento pronosticato a 1.80 da Snai, 1.83 da Planetwin365 e Bet365 e 1.85 da Better e Sisal.

Precedente Benfica-Bruges di Champions: le quote di una gara con una strafavorita Successivo Brighton, De Zerbi pronto a fare concorrenza a Milan e Napoli per un talento turco