Benfica-Bruges di Champions: le quote di una gara con una strafavorita

Dopo il successo dell’andata, il passaggio del turno è a portata di mano per i portoghesi, ritenuti nettamente favoriti dagli operatori

La qualificazione ai quarti di finale è a un passo, per il Benfica di Roger Schmidt, forte del successo dell’andata sul Bruges decisamente incoraggiante in vista di questo secondo atto. Il calcio d’inizio è in programma martedì alle ore 21.00 allo stadio Da Luz di Lisbona.

IL PRONOSTICO

—  

Per quanto il vantaggio accumulato sia rassicurante, è da escludere che il Benfica possa sottovalutare l’impegno. È lecito aspettarsi che la squadra di Schmidt punti a consolidare nel minor tempo possibile il margine nei confronti del Bruges (che non ha trovato il gol nelle ultime quattro sfide di Champions) per blindare il passaggio del turno. In linea con la gara d’andata, è interessante scommettere sul margine di vittoria dei portoghesi: il successo con due reti in più degli avversari è a 4.33 con Bet365 e Betfair, mentre si ferma a 4.25 con StarCasinò Bet.

LE QUOTE

—  

Le valutazioni dei siti scommesse pendono tutte dalla parte del Benfica, considerato nettamente favorito in questo scontro diretto. Il successo dei portoghesi è a 1.50 per SportBet, il pareggio tocca 4.75 con Bet365, che offre anche la miglior quota per l’eventuale impresa del Bruges a 7.50. Considerando anche la differenza tra le due formazioni, si punta su un buon numero di reti: l’Over 2.5 è a 1.75 con Sisal, l’Under 2.5 è a 2.10 con Bet365. Meno probabile l’opzione per cui entrambe le squadre riescano ad andare a segno: il No Gol è a 1.87 per Snai, il Gol è a 2.00 con Betfair.

RISULTATI E MARCATORI

—  

È proprio il 2-0, come all’andata, ad essere il risultato esatto più probabile a 7.25 per Snai. Seguono poi l’1-0 a 7.39, il 2-1 a 8.98, l’1-1 a 9.12 e il 3-0 a 11.00 con NetBet e SportBet. Occhi puntati chiaramente su Gonçalo Ramos, principale indiziato a sbloccare l’incontro a 4.33 con Bet365; Rafa Silva e Guedes sono a 5.50, Musa è a 6.00 mentre Neres soltanto a 8.50. Attenzione a Joao Mario, che è andato a segno per quattro gare di Champions di fila (l’ultimo a far meglio nel Benfica fu Eusebio con sette, a cavallo tra l’edizione del 1963 e quella del 1964): il suo gol d’apertura è a 9.00 per Bet365 e StarCasinò Bet. 

I PRECEDENTI

—  

Benfica e Bruges si sono affrontati per la prima volta nella gara d’andata, lo scorso 15 febbraio. In quell’occasione, in Belgio, ad imporsi sono stati i portoghesi grazie alle reti nella ripresa di Joao Mario su rigore e di David Neres. In generale, il Benfica non ha mai perso nei dieci precedenti al Da Luz contro squadre belghe in ogni competizione ufficiale (otto vittorie e due pareggi), ottenendo un successo nelle ultime sei; il Bruges invece ha perso cinque delle ultime sette trasferte in Portogallo, vincendo però l’ultima in casa del Porto nella fase a gironi di questo torneo. 

Precedente Da dodicesimo a titolarissimo: come Mkhitaryan ha cambiato la stagione e l’Inter Successivo Chelsea-Dortmund atto II: stavolta i Blues riusciranno a sfruttare le occasioni?