“Chelsea, c’è l’accordo con il Leicester per Fofana”

Il gong del calciomercato estivo sta per scadere e tutte le trattative “telenovela” si avviano lentamente alla conclusione. Una di queste è stata quella tra Leicester e Chelsea per Wesley Fofana, difensore francese classe 2000, che sembra ormai a un passo dal trasferimento a Stamford Bridge.

“Chelsea, è fatta per Fofana”

Secondo quanto riportato da RMC Sport, infatti, le due società hanno trovato un punto di intesa tra domanda e offerta, separate fino a pochi giorni fa da una forbice particolarmente profonda: le Foxes si erano infatti spinte a valutare quasi 100 milioni di euro per l’ex giocatore del Saint-Etienne, ma neppure questa richiesta ha scoraggiato il Chelsea, da tempo alla caccia di un altro centrale per completare il reparto e tamponare così, dopo l’acquisto di Kalidou Koulibaly, le partenze di Andreas Christensen e Anthony Rudiger.

Milan, Juve, Napoli e Inter: le formazioni delle avversarie di Champions

Guarda la gallery

Milan, Juve, Napoli e Inter: le formazioni delle avversarie di Champions

“Chelsea, spesa record per Fofana?”

Non è stata resa nota la cifra sulla quale Chelsea e Leicester hanno raggiunto un punto d’incontro, ma ‘Rmc’ parla di una “cifra da record” e secondo il ‘Sun’ i Blues, che faranno firmare al giocatore, un contratto di sei anni, scuciranno 70 milioni, la stessa offerta che il Leicester aveva rifiutato pochi giorni fa. Decisiva anche la volontà del giocatore, che ha fortemente voluto il passaggio al Chelsea, ammorbidendo via via la posizione del Leicester: un segnale di un accordo imminente era arrivato dalla decisione del tecnico Brendan Rodgers di non convocare Fofana per la partita di Coppa di Lega contro lo Stockport.

Champions League, ecco i sorteggi delle italiane

Guarda il video

Champions League, ecco i sorteggi delle italiane

Chelsea, ora è caccia all’attaccante

Tornato a giocare solo lo scorso marzo dopo sette mesi di stop seguiti a un grave infortunio alla caviglia subito la scorsa estate durante un’amichevole contro il Villarreal, Fofana potrebbe però non essere l’ultimo acquisto dell’estate del Chelsea: il nuovo proprietario ha già investito 170 milioni, ma Tuchel aspetta un rinforzo in attacco, individuato in Pierre-Emerick Aubameyang in uscita dal Barcellona.


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Rui: "Ronaldo al Napoli? Lo spogliatoio lo accoglierebbe al meglio" Successivo Calciomercato Serie B, ufficiale il ritorno di Benali al Brescia